minoxidil ed estrogeni

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
la questione è controversa, indipendentemente dall'affidabilità delle farmacie che fanno preparazioni galeniche, esistono scuole di pensiero che affermano che il minoxidil è una molecola molto labile e per questo non bisognerebbe mai aggiungervi soluzioni con estrogeni. E' meglio dunque utilizzare il minoxidil separatamente dagli estrogeni topici oppure dove sono le garanzie che mi assicurano che non ci sono problemi ad unire minoxidil ed estrogeni in un solo preparato galenico? lascio la parola agli esperti
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Se uno si attiene alle indicazioni della prof. ssa Tosti il minoxidil non andrebbe inserito dentro lozioni con altre sostanze. Vedi sul suo sito.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
C'è un unica prova del 9 da fare (dato che si leggono testimonianze pro/contro i galenici e pro/contro i mix)...testare la stessa % di minox in lozione industriale e galenica con aggiunte per un periodo sufficiente a trarre conclusioni (ricordiamo anche che alcuni prodotti gettonati erano/sono dei mix vedi spectral,perfect hair e il noto prodotto da cui proxy ha preso il nick)
 

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
Io utilizzo una lozione galenica con minoxidil al 3% , estrone, progesterone ecc..e mi trovo bene.
Dovresti sentire il tuo dermatologo di fiducia