Minoxidil e styling

ciaociao2

Utente
12 Febbraio 2024
6
0
5
Salve io ho i capelli che si sporcano molto facilmente per cui la sera applico il minoxidil e mi faccio la doccia ogni mattina. Dopo aver fatto la doccia applico prodotti per lo styling (cera o fluido ricci). Volevo sapere se l’applicazione di questi prodotti può incidere sull’effetto del minoxidil
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
No i prodotti per lo styling non vanno a incidere sull'assorbimento del minox (a meno di non farne finire a chilate sulla cute a mò di barriera ...ma lo styling lo fai al mattino e il minox lo applichi la sera quindi non ci sono problemi di sorta)
 
  • Mi Piace
Reazioni: ciaociao2

ciaociao2

Utente
12 Febbraio 2024
6
0
5
No i prodotti per lo styling non vanno a incidere sull'assorbimento del minox (a meno di non farne finire a chilate sulla cute a mò di barriera ...ma lo styling lo fai al mattino e il minox lo applichi la sera quindi non ci sono problemi di sorta
Grazie mille. Ultima domanda: questo fluido ricci lo applico a capelli bagnati (ne applico comunque poco) e quindi ne va un po sulla cute. Nessun problema anche per quello?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
PS .se tratti il solo front e vuoi essere certo della pulizia pre minox puoi passare un dischetto struccante /batuffolo di cotone imbevuto di acqua micellare /acqua di rose per avere la cute al 100% priva di impurità
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
Il fatto che applichi un fluido x ricci mi fa pensare che non tratti una problematica "grave" ...ora la domanda principale è "siamo certi che metti minox solo laddove serve ,ovvero zone glabre o diradate da involuzione?"
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,342
2,015
Salve io ho i capelli che si sporcano molto facilmente per cui la sera applico il minoxidil e mi faccio la doccia ogni mattina. Dopo aver fatto la doccia applico prodotti per lo styling (cera o fluido ricci). Volevo sapere se l’applicazione di questi prodotti può incidere sull’effetto del minoxidil
Agisci sulla causa, immagino si sporcano velocemente perché hai eccesso di sebo
 

ciaociao2

Utente
12 Febbraio 2024
6
0
5
Il fatto che applichi un fluido x ricci mi fa pensare che non tratti una problematica "grave" ...ora la domanda principale è "siamo certi che metti minox solo laddove serve ,ovvero zone glabre o diradate da involuzione?"
ho 21 anni ed ho un alopecia lieve che però colpisce sia il centro testa che le tempie. Il fluido mi serve solamente per dare un po di volume prima dell’asciugatura
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
Perfetto unico consiglio "cosmetico" dato che ad oggi abbiamo una grande varietà di prodotti cerca di utilizzare una spuma / mousse che va a distribuirsi meglio sulle lunghezze e quasi per nulla sulla cute se ci stai un filo attento ....così hai una sicurezza in più
 
  • Mi Piace
Reazioni: ciaociao2

ciaociao2

Utente
12 Febbraio 2024
6
0
5
Perfetto unico consiglio "cosmetico" dato che ad oggi abbiamo una grande varietà di prodotti cerca di utilizzare una spuma / mousse che va a distribuirsi meglio sulle lunghezze e quasi per nulla sulla cute se ci stai un filo attento ....così hai una sicurezza in più
perfetto grazie