Minoxidil e antibiotico?

Veddy

Utente
15 Maggio 2021
32
3
15
Buongiorno a tutti,

scrivo perché da circa 10 giorni mi ritrovo con una febbre molto alta, arrivata quasi a 40 (fatto vari tamponi, non è covid)
Ovviamente i primi giorni ero completamente debilitato e non mi sono dato minox e fina gel perché non ne avevo proprio le forze.

Da 5 giorni sto assumendo l’antibiotico e sto evitando di applicare entrambi perché non vorrei potessero avere qualche strana reazione.

Quindi le mie domande sono (chiedo anche al Dottor Gigli se possibile)

- Posso tranquillamente prendere finagel e minox anche durante la terapia antibiotica?

- Attualmente non sto mettendo nulla (neanche assumendo restax che di solito prendo tutte le mattine) da circa 10 giorni appunto, è un periodo di pausa troppo lungo?

- Generalmente febbri di questo tipo lasciano strascichi come effluvi ecc?
In caso potrei prendere NAC che già avevo assunto durante il covid e da quello che ricordo era ottimo per le infezioni delle vie respiratorie?

Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,353
2,015
È una febbre abbastanza comune in questo periodo con sto sbalzi, tosse,mal di gola ecc (ne ho sofferto anch'io due settimane fa)
Puoi applicare ed ingoiare quello che vuoi senza troppe paranoie.
Non ti serve il Nac piuttosto dei buoni probiotici per contrastare l'effetto dell'antibiotico sulla flora batterica