MINOXIDIL DAL 5% AL 3%

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Gentili dottori, il passaggio da una lozione di minoxidil dal 5% ad una al 3% può compromettere la cura fatta sinora?Premetto che ho utilizzato aloxidil 2% per circa 6 anni e da circa un anno minoxidil al 5% in quanto ho notato una perdita di efficacia di aloxidil.ora però ho un po' di timore a contiunare la cura a base di minoxidil al 5% per i suoi effetti collatterali che possono veirificarsi nel lungo termine.
In attesa di una vostra risposta,vi saluto cordialmente.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Gentili dottori, il passaggio da una lozione di minoxidil dal 5% ad una al 3% può compromettere la cura fatta sinora?Premetto che ho utilizzato aloxidil 2% per circa 6 anni e da circa un anno minoxidil al 5% in quanto ho notato una perdita di efficacia di aloxidil.ora però ho un po' di timore a contiunare la cura a base di minoxidil al 5% per i suoi effetti collatterali che possono veirificarsi nel lungo termine.
In attesa di una vostra risposta,vi saluto cordialmente.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Gentili dottori, il passaggio da una lozione di minoxidil dal 5% ad una al 3% può compromettere la cura fatta sinora?Premetto che ho utilizzato aloxidil 2% per circa 6 anni e da circa un anno minoxidil al 5% in quanto ho notato una perdita di efficacia di aloxidil.ora però ho un po' di timore a contiunare la cura a base di minoxidil al 5% per i suoi effetti collatterali che possono veirificarsi nel lungo termine.
In attesa di una vostra risposta,vi saluto cordialmente.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
ma un peggioramento momentaneo seguito da una ripresa?Dottore cosa ne pensa degli effetti collaterali,sono possibili nel lungo termine?Grazie mille per la sua attenzione
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
il minox e' un farmaco super collaudato per la calvizie e nn mi risulta di aver sentito di questi problemi di cui parli, io lo uso dal 1998
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
mo lo usi dal 1998....e hai ancora i capelli???nel senso hai avuto peggioramenti o hai i capelli di quando hai iniziato??
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
certo che ho ancora i capelli! ho avuto dei periodi di effluvi stagionali ma poi rientrati e sopratutto se non usavo il minox prima al 2% e poi al 5% e la fina, ora sarei pelato come una palla da biliardo! tieni conto che ora ho 47 anni e ho gli stessi capelli che avevo quando ho cominciato a curarmi,cioe'nel lontano 1998, devi essere costante e sopratutto valutare quale tipo di minox va bene per te, galenico o industriale, come dice il doc gigli, ogni aga ha la sua storia...saluti
 

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Però c'è il fattore fina di mezzo...tenendo conto oltretutto che facendo un calcolo l'aga è iniziata a 34 anni o poco meno quindi non aggressiva...io ne ho 23 quasi e mi sta rosicando piano piano =(
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
facendo qualche ricerca ho letto che potrebbe e sottolineo potrebbe recare danni ai reni e cuore...soprattutto il minoxidil al 5%