Minoxidil che si asciuga troppo in fretta.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Esatto!
Applicarlo sulle zone vellusate non è un problema, ma quando lo devo applicare sulla cute dove ci sono i capelli...il minoxidil sembra quasi che evapori. Con la pipetta faccio bene attenzione a metterlo sulla cute, tanto che sento la goccia fredda cadere sulla cute, poi poso all'istante la pipetta, inizio a massaggiare, due strofinate e il minox non c'è più!
Premetto che ho sempre usato questo minox galenico e non ho mai avuto questo problema...solo ora che sono verso la fine della boccetta, da una settimana non riesco più a farlo assorbire bene (nel senso che si assorbe troppo in fretta, come se venisse asciugato istantaneamente dai capelli durante il massaggio)...
Voi che dite? Scusate l'arroganza, ma spero in una risposta il prima possibile, anche perchéé è già una settimana che và avanti così e temo che la cute non stia assorbendo bene il minox da quel periodo, quindi...

Edit: ma bisogna agitarlo prima dell'applicazione? Non lo faccio mai, può darsi che, essendo a fine boccetta, mi stia applicando il fondo (non ci capisco molto di galenici, ho ipotizzato che magari verso la fine boccetta il minox sia diverso perché non l'ho mai agitato, e che quindi abbia meno agenti che lo fanno assorbire alla cute...scusate se a molti di voi questa sembrerà una bestemmia[:D]).

Se invece il problema non dovesse essere del minox, avete consigli utili per l'applicazione quotidiana (che non sia il cotton fioc, non mi piace perdere i quarti d'ora con le lozioni)?

Grazie a tutti.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Esatto!
Applicarlo sulle zone vellusate non è un problema, ma quando lo devo applicare sulla cute dove ci sono i capelli...il minoxidil sembra quasi che evapori. Con la pipetta faccio bene attenzione a metterlo sulla cute, tanto che sento la goccia fredda cadere sulla cute, poi poso all'istante la pipetta, inizio a massaggiare, due strofinate e il minox non c'è più!
Premetto che ho sempre usato questo minox galenico e non ho mai avuto questo problema...solo ora che sono verso la fine della boccetta, da una settimana non riesco più a farlo assorbire bene (nel senso che si assorbe troppo in fretta, come se venisse asciugato istantaneamente dai capelli durante il massaggio)...
Voi che dite? Scusate l'arroganza, ma spero in una risposta il prima possibile, anche perchéé è già una settimana che và avanti così e temo che la cute non stia assorbendo bene il minox da quel periodo, quindi...

Edit: ma bisogna agitarlo prima dell'applicazione? Non lo faccio mai, può darsi che, essendo a fine boccetta, mi stia applicando il fondo (non ci capisco molto di galenici, ho ipotizzato che magari verso la fine boccetta il minox sia diverso perché non l'ho mai agitato, e che quindi abbia meno agenti che lo fanno assorbire alla cute...scusate se a molti di voi questa sembrerà una bestemmia[:D]).

Se invece il problema non dovesse essere del minox, avete consigli utili per l'applicazione quotidiana (che non sia il cotton fioc, non mi piace perdere i quarti d'ora con le lozioni)?

Grazie a tutti.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Esatto!
Applicarlo sulle zone vellusate non è un problema, ma quando lo devo applicare sulla cute dove ci sono i capelli...il minoxidil sembra quasi che evapori. Con la pipetta faccio bene attenzione a metterlo sulla cute, tanto che sento la goccia fredda cadere sulla cute, poi poso all'istante la pipetta, inizio a massaggiare, due strofinate e il minox non c'è più!
Premetto che ho sempre usato questo minox galenico e non ho mai avuto questo problema...solo ora che sono verso la fine della boccetta, da una settimana non riesco più a farlo assorbire bene (nel senso che si assorbe troppo in fretta, come se venisse asciugato istantaneamente dai capelli durante il massaggio)...
Voi che dite? Scusate l'arroganza, ma spero in una risposta il prima possibile, anche perchéé è già una settimana che và avanti così e temo che la cute non stia assorbendo bene il minox da quel periodo, quindi...

Edit: ma bisogna agitarlo prima dell'applicazione? Non lo faccio mai, può darsi che, essendo a fine boccetta, mi stia applicando il fondo (non ci capisco molto di galenici, ho ipotizzato che magari verso la fine boccetta il minox sia diverso perché non l'ho mai agitato, e che quindi abbia meno agenti che lo fanno assorbire alla cute...scusate se a molti di voi questa sembrerà una bestemmia[:D]).

Se invece il problema non dovesse essere del minox, avete consigli utili per l'applicazione quotidiana (che non sia il cotton fioc, non mi piace perdere i quarti d'ora con le lozioni)?

Grazie a tutti.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Minoxidil - 5%
glicole propilenico 20%
alcool etilico 95° - 50%
acqua depurata - 25%

Che ne dite? Và bene o è uno schifo?
In tal caso non ho problemi a cambiare farmacia e rivolgermi, chessò, alla S. Antonio.
Ma in tal caso come faccio a comprarla a distanza se la ricetta ce l'ho io?

Edit: penso che i valori siano in percentuale visto che assieme raggiungono il 100%, in realtà sull'etichetta i valori appaiono preceduti da una q (quantità?).
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
è molto strano che con un minox con glicole succeda una cosa simile, a mio parere c'è qualcosa che non va nella lozione. Se non hai problemi con il glicole puoi continuare tranquillamente con quella lozione. Se volessi fartelo preparare dalla farmacia Sant'Antonio è sufficiente che li contatti e poi gli mandi la ricetta via fax.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
No, mai avuto problemi col glicole.
Inoltre mai avuto questo problema con il minox di questa farmacia (una piccola faarmacia del mio paese, ma che prepara mnolte cose di sua produzione, tra cui i galenici)...e a dirla tutta nemmeno con questa boccetta, se non ora che l'ho quasi finita.
Vediamo domani che prendo quella nuova, per stasera al massimo l'applicherò coi capelli lievemente umidi, magari riuscirò a farne assorbire di più.
Grazie a tutti.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhe kamerun, anch'io la penso come te ma ora immagina che prendi la pipetta, apri bene una ciocca di capelli e rilasci il minox. Senti la sua goccia fredda che inizia a scorrere sulla cute. Posi la pipetta a terra e coi polpastrello inizi a massaggiare in maniera circolare ma...appena due movimenti veloci e io minox non c'è più, la cute appare asciutta e i capelli sporchi. Forse i capelli secchi e rovinati dal sole incidono su questa cosa? Voglio dire, magari se l'assorbiscono loro il minox...

Comunque farò come facevo quest'inverno, in cui mi trovavo costretto a fare la doccia subito prima della lozione per poi nannare: aplicarlo sui capelli umidi. Mi ero trovato molto bene in questo modo...

Mynick, come ho detto a kamerun qui non è tanto l'asciugarsi prima o meno, quanto piuttosto il fatto che sembra volatilizzarsi appena appoggio i polpastrelli e do' due brevi sfregamenti. Manco il tempo d'un massaggino veloce ho.
Mah...
 

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
probabilmente è proprio un fatto di assorbimento epidermico. A me fa la stessa cosa, anche se lo metto su zone blabre come la fronte. uso minoxidil + antiandrogeni da 7 mesi, e i risultati li comincio a vedere, per questo non mi preoccupa l'assorbimento rapido