minoxidil al 5% galenico

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ho letto varie discussioni sui vari forum e secondo le esperienze sembra che il minoxidil industriale sia più efficace di quello galenico.

ora non voglio dire che lo è perchè le sostanze sono migliori nell'industriale, ma forse perchè molte farmacie che ti preparano il galenico non lo fanno identico alla composizione del rogaine. (ad esempio ho visto che molti non si fanno mettere il glicole che personalmente non credo serva solo per far mantenere la durata del flacone ma anche perchè migliora l'assorbimento, sempre valutando i risultati delle esperienze dei ragazzi che lo usano trà i forum).

quindi non voglio acquistare il rogaine originale perchè come prezzo mi sembra una rapina a mano armata :)
volevo però farmi preparare dalla novasalu. una composizione perfettamente identica a quella del rogaine.
qualcuno la conosce e me la può dire?
cmq se avete qualche consiglio mi fate un piacere.

S.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ho letto varie discussioni sui vari forum e secondo le esperienze sembra che il minoxidil industriale sia più efficace di quello galenico.

ora non voglio dire che lo è perchè le sostanze sono migliori nell'industriale, ma forse perchè molte farmacie che ti preparano il galenico non lo fanno identico alla composizione del rogaine. (ad esempio ho visto che molti non si fanno mettere il glicole che personalmente non credo serva solo per far mantenere la durata del flacone ma anche perchè migliora l'assorbimento, sempre valutando i risultati delle esperienze dei ragazzi che lo usano trà i forum).

quindi non voglio acquistare il rogaine originale perchè come prezzo mi sembra una rapina a mano armata :)
volevo però farmi preparare dalla novasalu. una composizione perfettamente identica a quella del rogaine.
qualcuno la conosce e me la può dire?
cmq se avete qualche consiglio mi fate un piacere.

S.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ho letto varie discussioni sui vari forum e secondo le esperienze sembra che il minoxidil industriale sia più efficace di quello galenico.

ora non voglio dire che lo è perchè le sostanze sono migliori nell'industriale, ma forse perchè molte farmacie che ti preparano il galenico non lo fanno identico alla composizione del rogaine. (ad esempio ho visto che molti non si fanno mettere il glicole che personalmente non credo serva solo per far mantenere la durata del flacone ma anche perchè migliora l'assorbimento, sempre valutando i risultati delle esperienze dei ragazzi che lo usano trà i forum).

quindi non voglio acquistare il rogaine originale perchè come prezzo mi sembra una rapina a mano armata :)
volevo però farmi preparare dalla novasalu. una composizione perfettamente identica a quella del rogaine.
qualcuno la conosce e me la può dire?
cmq se avete qualche consiglio mi fate un piacere.

S.
 

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
Eccola: 2 occhi di gatto, 1 zampa di gallina e 4 unghie di orco...
Scherzi a parte ho cercato un po su google e pensa un po ho trovato un messaggio del Dr. Gigli (su un altro forum) che riporta proprio la composizione del rogaine 5% richiesta come te da un altro utente:

Minoxidil base 5%
glicole propilenico 20 ml
Alcool 90° q.b a 100 ml
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Se nella stessa composizione inaerisco il trascutol o glicerolo l alcol sxe 90gradi o 80
Scusare l intrusione
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il Rogaine non ha quella composizione, contiene: minoxidil base 5%, alcool 30% v/v, glicole propilenico 50% v/v, acqua purificata.
 

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
lucars beh non questo nn lo so io l'ho presa da un post di gigli come risposta ad un utente che aveva fatto la stessa identica richiesta di superman, ve lo linkerei ma andrei contro il regolamento visto che si tratta del forum rivale !![^]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
grazie ragà, LucArs volevo sapere se secondo te quello che ho scritto nel primo post può essere veritiero, e se mi conviene farmela perciò preparare con i componenti e le dosi che hai detto tu. tanto non credo che il glicole mi dia problemi.
in alternativa leggendo i post ho visto anche che c'è l'utente Jonny che invia gli industriali a prezzi contenuti dalla Germania.
volevo sapere un minoxidil al 5% inviatomi da lui quanto mi può costare. cioè la marca meno cara qual'è? a stò punto punto tra galenico e industriale se i prezzi sono simili scelgo il secondo.

S.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ragà ho deciso di ordinare da jonny e sono indeciso se prendere il kirkland 5% o lo spectral uhp 5% (che costa un pò meno).

i prezzi sono ottimi, incredile meno del galenico ed è industriale :)

volevo sapere come composizione qual'è il più simile al rogaine.
ho letto che il kirkland unge molto rispetto allo spectral ma a me non importa perchè ho i capelli rasati.
se la composzione è la stessa volevo sapere secondo le vostre esperienze se il kirkland unge allo stesso modo del rogaine o se il rogaine unge poco come lo spectral. (almeno prendo il più simile.)
Grazie.

S.

 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ho letto anch'io diverse testimonianze di utilizzatori che sostengono che lo spectral unga meno del kirkland. Sincermante no mi so proprio spiegare il perchè considerato che composizione è identica, per cui se vuoi continuare con l'industriale userei lo spectral, che se non ricordo male costa leggermente meno del kirkland.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
però se il migliore è il rogaine, che come dicevi tu nell'altro post unge molto, dovrebbe essere più valido il kirkland dello spectral come risultati visto che la composizione nell'ungere gli assomiglia di più.
(ovviamente sono cose che credo io eh :) )
cmq secondo me cambia non la composizione ma la qualità dei composti che evengono usati, sennò dovrebbero essere tutti identici. boh, vai a capire và...

S.