Minoxidil 5% + Istituto Xxxxxx sa***rs

pachitos

Utente
15 Marzo 2014
3
0
5
Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di 24 anni a cui è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica iniziale con lieve diradamento sul vertex.
La dermatologa mi ha prescritto una cura a base di 1ml Carexidil 5% da applicare una volta al giorno + inneov densilogy alfa (per 2 mesi in primavera e autunno) + uno shampoo per il corretto mantenimento del cuioi capelluto (marca BIODERMA). Al momento mi è stato sconsigliato di utilizzare finasteride dal momento che la situazione non è stata reputata cosi grave e, comunque, si tratta di un trattamento che richiederebbe regolarità e che non potrebbe essere interrotto (mi ha detto che il prossimo anno si potrà valutare)

Questo trattamento avevo già iniziato a seguirlo 3 anni fa, pur utilizzando il Carexidil 5% solamente a cicli di 3 mesi.

Siccome non ho ottenuto grandissimi risultati ho deciso, siccome non volevo lasciare nulla di intentato, di rivolgermi all'Istittuto Xxxxxx sa***rs.
Presso tale istituto mi è stata proposta una cura di 6 mesi (2800€) a base di preshampoo, shampoo e post shampoo + lozioni NATURALI per il corretto mantenimento del cuoio capelluto (fortemente grasso) e per favorire la ricrescita dei capelli miniaturizzati + un laser per riattivare il processo di rinfoltimento.
Suddette lozioni e laser sarebbero da utilizzare solamente 2 volte alla settimana mentre shampoo, preshampoo e postshampoo sarebbero per il trattamento quotidiano.

Al di là della effettiva efficacia della cura del sa***rs (che faccio per avere la coscienza a posto e visti gli scarsi risultati della precedente cura che utilizzo da 3 anni) la mia domanda era la seguente: è possibile fare suddetto trattamento sa***rs (ripeto, basato su sostanze puramente naturali) e continuare ad utilizzare Carexidil 5% o la cosa può arrecare dei danni dovuti alla incompatibiltà delle due cure?

Il biologo della sa***rs mi ha detto che non ci sono assolutamente problemi, trattandosi pur sempre di prodotti naturali e non invasivi, però volevo anche il parere di un dermatologo se possibile



Grazie a tutti per l'attenzione [:D]!
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Non buttare soldi inutilmente.Per prima cosa ti dico che il minoxidil va utilizzato ogni giorno per sempre e non a cicli di tre mesi.I primi risultati si possono vedere dopo 6 mesi di continue applicazioni e anche in certi casi dopo.
Per quanto riguarda le pozioni magiche dell'istituto le usassero loro.Con 3000 euro mi rivolgerei ai migliori tricologi italiani ..se fai una ricerca su internet ne troverai 3 o 4.e stai tranquillo che non spenderai di sicuro quelle cifre esorbitanti e sarai seguito da veri professionisti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
No vai tranquillo !!
Con quei soldi ti puoi fare costruire un casco laser,shampoo,pre-shampoo,lozioni,posizioni ne puoi anche fare a meno[;)]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59677
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
pachitos ha scritto:
ok, ma al di là dell'effcacia o meno, c'è incompatibilità fra le due cure?


hai intenzione di spendere 3000 euro decidendo quindi di fidarti di queste pozioni e dell'isituto..se loro ti hanno detto ceh non ci sono problemi,non ci sono problemi..non credi?uno o si fida o non si fida...qui ti è stato consigliato altro,trai te le conclusioni
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
ti dico solo che a me chiedevano 3800 € per gli stessi trattamenti senza garanzie di successo e che era possibile anche in 6 mesi perdere i capelli in maniera drastica se non intervenivo. Sono passati quasi 2 anni ed ho fatto 6 mesi di minox ( poi smessi per irritazione) e cambiato shampoo. La situazione e pressochè uguale, non sono calvo come dicevano loro! Se fossero onesti e con in mano la vera cura alla calvizie gli davo anche 10000 €. Con quei soldi risparmiati ti ci fai un trapianto quando e se ne avrai bisogno.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Lascia perdere... Fatti vedere da un dermatologo come il doc Gigli, e segui i suoi consigli.
Per la cronaca, come ti è stato detto, diffida da tutti quelli che ti fanno usare il minox a cicli, significa che di AGA ne sanno molto poco.