Minoxidil 5-3% e Finasteride 0,25 dopo 7 mesi di terapia

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Ancora Antò fai proprio fatica a fare mea culpa eh ;)
Fino a che non lo fai non ti darò nessuna dritta... arrangiati 😅
Se mi spieghi , seriamente, quale dovrebbe essere il mea culpa, sono disponibilissimo.
Hai detto e ripetuto fono all'altro ieri che fina e minox non influiscono sull'umore, come invece sostenevo io ma dicevi che erano tute mie fisime, poi tu stesso hai postato il link dove dice che invece può influire e come...
Più in contraddizione di così non si può essere. Ma d'altronde è una vita che sei in contraddizione, perlomeno in questa sede.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Anto ma fai veramente??? O mi prendi per il culo??

ci riprovo,leggi con attenzione (come hai detto che hai fatto)

-che questo tipo di prodotti non sono indicati per chi soffre di ansia come il sottoscritto+

(""oggetto utilizzo fina in caso di ansia, depression"")

tu dici che io (e altri utenti) ti abbiamo detto che non influisce.....dimmi dove cortesemente


Riposto:

Ma vuoi negare l'evidenza??
Ci sono i post te lo ho pure messi 😅

secondo me tu o non leggi o non capisci
questo te lo scritto io in quel post o non vuoi capire
https://ibb.co/S5KRCjM
questo è il 10 Post qui
https://calvizie.net/forum/threads/finasteride-0-25-problemi-insonnia.1267806/
oltre a quello al terzo che ti diceva la stessa cosa
https://calvizie.net/forum/threads/finasteride-0-25-problemi-insonnia.1267806/
ma tu ti eri fissato con l'insonnia da Finasteride e dopo aver visto che hai detto una cazzata,hai cercato di sviare(e lo fai ancora nonostante l'evidenza dei post 😅
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Buongiorno a tutti, torno a scrivere dopo più di un mese sul solito argomento nel solito post.
Aggiornamento sui due argomenti trattati:
I problemi di sonno sembra siano stati risolti, ho trovato una "pozione" miracolosa che consiglio a tutti. L'avevo già provata in passato comprando dei prodotti specifici, ma come sempre mi accade le cose per la maggior parte della mia vita le devo risolvere cercando da solo le soluzioni.
Molto semplicemente uso degli amminoacidi, ma ognuno in modo separato non in un'unica confezione, ed esattamente Glutammina, Ornitina, Triptofano. E li prendo solo prima di andare a dormire, una compressa di ciascuno, di giorno mai, anche se della Glutammina se ne possono prendere fino a 5 compresse.
Mi fanno dormire più che discretamente anche se vado a letto dopo una giornata magari di stress, e io come ho sempre detto mi stresso abbastanza facilmente.
Si può aggiungere volendo anche l'arginina, ma ho notato che quella alza si l'umore, ma è anche un pò eccitante, e in tutti i sensi (...)
Se funzionano su di me, presumo debbano funzionare anche sugli altri che non hanno le mie stesse problematiche di ansia.

Purtroppo, archiviato il positivo, c'è il negativo più specifico.
Dopo 8 mesi, è esattamente da inizio novembre che ho iniziato la cura fina 0,25 + minox 3%, ho guadagnato pochissimo in termini di capelli.
Intendo, come ho già detto, soprattutto sulla zona alta e ancora di più sulla chierica, dove mi pare nulla sia cambiato. mentre visto sul davanti, nel senso dall'attaccatura fino a metà testa circa, posso anche accontentarmi. Sulle tempie poi continuano ad esserci dei piccoli vellus, ma non vogliono sapere di svilupparsi.
Preciso che ho seguito in modo più che scrupoloso la cura, in 245 giorni circa sarà capitato 6-7 volte che ho saltato un giorno l'applicazione.

Qualcuno sa dirmi perchè non funziona, e cosa devo fare a questo punto? Ripeto sono 8 mesi ormai.
Ho letto è vero che non funziona su tutti, ma speravo di non essere l'ennesima eccezione.
Sarà il caso di andare in visita poi da un altro tricologo?

So già già che al post mi risponderà in primis Proxy, e a parte le battute che ci scambiamo lo ringrazio, ma possibilmente gradirei lo scambio con qualcuno che ha la mia stesa esperienza, Proxy medesimo ormai è un capellone non fa più testo...
Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Buongiorno a tutti, torno a scrivere dopo più di un mese sul solito argomento nel solito post.
Aggiornamento sui due argomenti trattati:
I problemi di sonno sembra siano stati risolti, ho trovato una "pozione" miracolosa che consiglio a tutti. L'avevo già provata in passato comprando dei prodotti specifici, ma come sempre mi accade le cose per la maggior parte della mia vita le devo risolvere cercando da solo le soluzioni.
Molto semplicemente uso degli amminoacidi, ma ognuno in modo separato non in un'unica confezione, ed esattamente Glutammina, Ornitina, Triptofano. E li prendo solo prima di andare a dormire, una compressa di ciascuno, di giorno mai, anche se della Glutammina se ne possono prendere fino a 5 compresse.
Mi fanno dormire più che discretamente anche se vado a letto dopo una giornata magari di stress, e io come ho sempre detto mi stresso abbastanza facilmente.
Si può aggiungere volendo anche l'arginina, ma ho notato che quella alza si l'umore, ma è anche un pò eccitante, e in tutti i sensi (...)
Se funzionano su di me, presumo debbano funzionare anche sugli altri che non hanno le mie stesse problematiche di ansia.

Purtroppo, archiviato il positivo, c'è il negativo più specifico.
Dopo 8 mesi, è esattamente da inizio novembre che ho iniziato la cura fina 0,25 + minox 3%, ho guadagnato pochissimo in termini di capelli.
Intendo, come ho già detto, soprattutto sulla zona alta e ancora di più sulla chierica, dove mi pare nulla sia cambiato. mentre visto sul davanti, nel senso dall'attaccatura fino a metà testa circa, posso anche accontentarmi. Sulle tempie poi continuano ad esserci dei piccoli vellus, ma non vogliono sapere di svilupparsi.
Preciso che ho seguito in modo più che scrupoloso la cura, in 245 giorni circa sarà capitato 6-7 volte che ho saltato un giorno l'applicazione.

Qualcuno sa dirmi perchè non funziona, e cosa devo fare a questo punto? Ripeto sono 8 mesi ormai.
Ho letto è vero che non funziona su tutti, ma speravo di non essere l'ennesima eccezione.
Sarà il caso di andare in visita poi da un altro tricologo?

So già già che al post mi risponderà in primis Proxy, e a parte le battute che ci scambiamo lo ringrazio, ma possibilmente gradirei lo scambio con qualcuno che ha la mia stesa esperienza, Proxy medesimo ormai è un capellone non fa più testo...
Grazie.
Devi farti un controllo,(che di norma si fa a sei sette mesi)dove il tuo medico mezzo dermoscopia valuterà la situazione, integrando nel caso la terapia (aumento minox, aumento dosaggio Finasteride,antiandrogeni ecc)
Non ci sono altre strade , evidentemente questa terapia è troppo blanda per te
Aggiungo il fatto che hai il terrore di fare vedere le tua capocchia, quindi nessuno sa come sei (magari sei un fissato della stempiatura,hai diradamento generalizzato,sei un norwood elevato mah)e di cosa hai effettivamente bisogno
 
Ultima modifica:

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Devi farti un controllo,(che di norma si fa a sei sette mesi)dove il tuo medico mezzo dermoscopia valuterà la situazione, integrando nel caso la terapia (aumento minox, aumento dosaggio Finasteride,antiandrogeni ecc)
Non ci sono altre strade , evidentemente questa terapia è troppo blanda per te
Aggiungo il fatto che hai il terrore di fare vedere le tua capocchia, quindi nessuno sa come sei (magari sei un fissato della stempiatura,hai diradamento generalizzato,sei un norwood elevato mah)e di cosa hai effettivamente bisogno
Sono norwood elevato sulla chierica, credo quasi certamente di si, stempiatura non ne ho molta, anche se ovviamente c'è.
Sono cose dette e ridette., così come non c'entra nulla il terrore di fare una foto della mia testa, ma figurati...di cosa dovrei avere il terrore lo puoi teorizzare solo tu. E ti ho già scritto che ci ho provato a fare delle foto, ma non ci riesco.
Tu puoi dirmi: fattele fare da qualcun altro, ma no grazie, se permetti questo riguarda la mia privacy, non avrei certo piacere di fare questo. Poi ognuno ragiona come gli pare.
Elevato norwood ovviamente non significa che non ho capelli in quel punto, ma che si vede molto molto chiaramente la cute sotto dovuto al diradamento.
Più di questo come descrizione non so cosa dire.

Devo andare a farmi rivisitare, ok. Il problema è da chi.
Quello che mi ha prescritto questa cura, come vedi pare non ci abbia preso (d'altronde prescrive la medesima a tutti indistintamente e non ad hoc come andrebbe fatto), e forse ricorderai che ti avevo scritto mi aveva dato poca fiducia già a intuito-istinto, di cui è bene sempre fidarsi, se uno ce l'ha.
Guarda caso, sarà un caso, sto appunto ottenendo poco o nulla.
Se hai da consigliarmi qualcun altro, serio, fammi cortesemente un nome, io sono toscano, esattamente di Lucca. Escluso ovviamente quello da cui sono già andato.

Per ultimo, non ricordo se l'avevo già detto, aggiungo che circa 3 anni fa provai anche col casco laser, di quelli cinesi, potenza lunghezza d'onda. 650nm ± 5nm.
Lo usavo tutti i giorni 25-30 minuti, se ricordo bene perlomeno per 2 mesi, ma probabile di più. Spero che non abbia fatto danni, e che non c'entri nulla con l'ulteriore diradamento.
Il mio cuoio capelluto, visivamente, comunque è a posto, non ho arrossamenti, ne sciupature ne forfora.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
-sulle foto sorvoliamo,ma ormai se me fa anche un bambino di 5 anni,ti metto davanti allo specchio del bagno e te la fai stop


Non ricordo da chi sei stato,sai che c'è Gigli nella tua zona,sei stato da lui??
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
-sulle foto sorvoliamo,ma ormai se me fa anche un bambino di 5 anni,ti metto davanti allo specchio del bagno e te la fai stop


Non ricordo da chi sei stato,sai che c'è Gigli nella tua zona,sei stato da lui??
Eh purtroppo si, proprio da lui, se legge nessun problema, le cose stanno così.
Se n'era già parlato, pare non te lo ricordi, ok.
Visita di 15 minuti ma probabilmente esagero.
Appena entro non faccio in tempo a descrivergli il problema, perlomeno l'ananmnesi come si fa normalmente da qualsiasi dottore, che mi porta sotto il dermoscopio e mi dice: "sono rimasti pochi capelli in zona", come se già a occhio nudo non si vedesse.
Poi si ritorna alla scrivania e in quattro e quattr'otto mi prescrive la cura stampandola, che poi è la medesima di sempre per tutti: minox 5% + fina 0,25.
Poi mi saluta e avanti un altro che aspettava, così, a cottimo.

Questo non è un modo serio di lavorare, e vorrei vedere si dicesse il contrario.
Un paziente, si chiama così anche per chi fa tricologo, prima di tutto si ascolta, si visita ovviamente e quello ci vuole appunto il dermoscopio, ma non so se esistono strumenti più avanzati, e poi si prescrive una cura ad hoc. Sempre se uno ne è capace.
Non si pretende di starci un'ora, ma certo nemmeno 15 minuti e poi accompagnato bruscamente alla porta.
Ovviamente non ci sono più andato, e anche questo l'avevo già scritto. Cose ormai di 2 anni fa, era il 2021.

Ora, visto quanto detto, se hai da farmi un altro nome, un dottore o un centro veramente "capaci" e seri, fammelo pure prendo nota, altrimenti pace. Vedrò se riesco a trovare qualcosa da solo.
Tanto come ti ho detto le cose alla fine sembra devo sempre risolvermele per conto mio, se ovvio sono risolvibili, e questo da un lato non mi dispiace. Ma altrettanto ovvio un aiutino non mi dispiacerebbe.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
-E ti credo che non mi ricordo, con tutto quello che hai scritto in sti anni,non ci sei solo tu
-questa è una delle tante affermazioni del piffero :ROFLMAO:
Io ci collaborano e seguo un suo studio da 20 anni e non prescrive minox al 5% e fina gel a tutti 😅(conosco centinaia di sui pz, moltissimi vengono a farsi un controllo almeno ogni 12 mesi)
Qui ci sono poi tantissimi sui pz che te lo potranno confermare

Se un medico vede migliaia di pz al mese,ha di certo più esperienza di chi ne fa 10 a settimana e non si gli serve 1 ora per un annamesi..
(Ovviamente chi cerca questo,meglio non vada da lui )

Riesce anche a capire il tipo di pz che ha davanti,quello che sa tutto lui,quello che arriva già con la terapia e diagnosi,chi ha bisogno di uno psicologo.
Nel tuo caso immagino non ti abbia dato fina sistemica in quanto sei un tipo molto ansioso (lo hai affermato più volte anche tu non volevi utilizzare nessun tipo di farmaco)
2022:tua affermazione:
--a prescindere poi che usando i farmaci magari si possa risolvere senza l'uso di trapianto, non so se nel mio caso i follicoli sono dormienti o proprio deceduti...
Ma come detto io sono contrario all'uso dei farmaci, ma non per ideologia spiccia, ma perché temo mi facciano male per quanto spiegato.
D'altronde ho sempre letto anche qui che in caso di persone ansiogene è meglio non ricorrere a tali
soluzioni--


Comunque hai sempre fatto tutto da solo, quindi continuo a farlo è la soluzione migliore,tanto con te purtroppo non c'è nulla da fare,hai le tue convinzioni ecc ecc ecc


Ti prego evitaci i tuoi pipponi
 
Ultima modifica:

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
-E ti credo che non mi ricordo, con tutto quello che hai scritto in sti anni,non ci sei solo tu
-questa è una delle tante affermazioni del piffero :ROFLMAO:
Io ci collaborano e seguo un suo studio da 20 anni e non prescrive minox al 5% e fina gel a tutti 😅(conosco centinaia di sui pz, moltissimi vengono a farsi un controllo almeno ogni 12 mesi)
Qui ci sono poi tantissimi sui pz che te lo potranno confermare

Se un medico vede migliaia di pz al mese,ha di certo più esperienza di chi ne fa 10 a settimana e non si gli serve 1 ora per un annamesi..
(Ovviamente chi cerca questo,meglio non vada da lui )

Riesce anche a capire il tipo di pz che ha davanti,quello che sa tutto lui,quello che arriva già con la terapia e diagnosi,chi ha bisogno di uno psicologo.
Nel tuo caso immagino non ti abbia dato fina sistemica in quanto sei un tipo molto ansioso (lo hai affermato più volte anche tu non volevi utilizzare nessun tipo di farmaco)
2022:
--
prescindere poi che usando i farmaci magari si possa risolvere senza l'uso di trapianto, non so se nel mio caso i follicoli sono dormienti o proprio deceduti...
Ma come detto io sono contrario all'uso dei farmaci, ma non per ideologia spiccia, ma perché temo mi facciano male per quanto spiegato.
D'altronde ho sempre letto anche qui che in caso di persone ansiogene è meglio non ricorrere a tali soluzioni--


Comunque hai sempre fatto tutto da solo, quindi continuo a farlo è la soluzione migliore,tanto con te purtroppo non c'è nulla da fare,hai le tue convinzioni ecc ecc ecc
Risposta altrettanto scontata come la visita, nemmeno a farlo apposta...e cosa volevo aspettarmi...
E certo, questo dottore è talmente un "fenomeno", che capisce d'acchito al volo tutto...ma smettila, ahah...menomale mi fai ridere, perlomeno questo.
E' poi talmente psicologo e bravo nel suo mestiere, che mi prescrive una cura, la stessa ribadisco per tutti uno dietro l'altro a cottimo, che non funziona un cacchio, ma guarda un pò oh.🤣...e lo fa sapendolo addirittura che non funzionava, ma solo per non prescrivermi roba "pesante" che mi avrebbe "turbato"...

Probabile troverai persino il verso di dire: "se non funziona è colpa tua"....😃...
Io mi chiedo una cosa sola: ma Marlin che fine ha fatto? E possibile che ormai qua dentro scrivano e rispondano due gatti compreso me?
Perlomeno con lui c'erano scambi di opinioni e report molto precisi e nel merito.
Con te nemmeno a andarci coi guanti di velluto, dicendoti persino grazie, che finisce sempre che straparli, stradici, offendi e tutto il resto.
Buon per chi ti legge e ti ascolta pure.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
-e ma ti credo,se spari cazzate,non è colpa mia
-tu fai ridere, perché non sai nemmeno di cosa parli,ma vuoi sempre averla vinta è questo il tuo problema di base
-e' questa è la tua affermazione del xxxx 😅
-come ti ho detto,chi ha molti pazienti,vede subito chi ha davanti, ormai dopo tanti anni lo capisco anch'io appena entrano in studio
-ma con te è impossibile fare discorsi seri,sono tre anni che scrivi,ci hanno provati in tanti ad interloquire con te,ma vuoi sempre aver ragione ed è difficilissimo
Qui una dei tuoi ultimi esplua'
https://calvizie.net/forum/threads/finasteride-0-25-problemi-insonnia.1267806/ dove
eri convinto che la Finasteride topica portasse insonnia e non c'è stato verso ti hanno risposto in molti pure uno psicologo ..


-come ti sei detto da solo,tu solo Puoi risolvere i tuoi problemi 😅
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,094
1,105
615
Purtroppo la questione del recupero è molto soggettiva ...un buon risponditore a anti dht con aga lieve può chiudere il vertex (se preso per tempo e non dopo anni che è glabro) anche nel breve periodo 8/12 mesi ...per il front la complicanza è maggiore ,se si ha la fortuna di mantenere l'hl senza stempiature profonde con la giusta combo di antiandrogeni ed estrogeni affiancati al minox si potrebbe anche chiudere il discorso, ma se si ha un arretramento importante si può al massimo sperare nel mantenimento e in qualche miglioria in termini di ripresa di capelli che stanno andando a farsi benedire (ciò non toglie che vi siano casi eclatanti anche per questa problematica,ma rimane una rarità...ricordo il post sul minox usato in purezza senza sistemici di "10 anni di capelli recuperati" ... ottimo risponditore al minox nonostante over 40
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
-e ma ti credo,se spari cazzate,non è colpa mia
-tu fai ridere, perché non sai nemmeno di cosa parli,ma vuoi sempre averla vinta è questo il tuo problema di base
-e' questa è la tua affermazione del xxxx 😅
-come ti ho detto,chi ha molti pazienti,vede subito chi ha davanti, ormai dopo tanti anni lo capisco anch'io appena entrano in studio
-ma con te è impossibile fare discorsi seri,sono tre anni che scrivi,ci hanno provati in tanti ad interloquire con te,ma vuoi sempre aver ragione ed è difficilissimo
Qui una dei tuoi ultimi esplua'
https://calvizie.net/forum/threads/finasteride-0-25-problemi-insonnia.1267806/ dove
eri convinto che la Finasteride topica portasse insonnia e non c'è stato verso ti hanno risposto in molti pure uno psicologo ..


-come ti sei detto da solo,tu solo Puoi risolvere i tuoi problemi 😅
Purtroppo le cazzate le scrivi da sempre te...e qui secondo me lo sanno in parecchi se non tutti e molto bene, ma non hanno il coraggio di dirtelo, io si.
Sei talmente bischero, ma una cosa esagerata, che non ti rendi nemmeno conto che quel dottore con cui tutto tronfio dici di aver "collaborato" (attento al braccio destro di Einstein, ahah...) parla persino male di te, e te lo posso garantire al 100% sotto giuramento. Non voglio esagerare a giurare per questi argomenti ridicoli, ma lo potrei fare tranquillamente.
Lui dice, testuale, che che tutto quello che si legge sul blog sono appunto cazzate, o meglio stronzate, e che ci vogliono i dottori, cioè ovviamente lui (...)
E lo ha fatto non una ma due volte, conversando con lui mentre gli leggevo appunto cosa si legge qui. Una volta me l'ha detto dal vivo durante la visita, la seconda al telefono.
E te credo dice così cercando di intortare ben bene🤣...chiamalo bischerone come te...
 
Ultima modifica:

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Purtroppo la questione del recupero è molto soggettiva ...un buon risponditore a anti dht con aga lieve può chiudere il vertex (se preso per tempo e non dopo anni che è glabro) anche nel breve periodo 8/12 mesi ...per il front la complicanza è maggiore ,se si ha la fortuna di mantenere l'hl senza stempiature profonde con la giusta combo di antiandrogeni ed estrogeni affiancati al minox si potrebbe anche chiudere il discorso, ma se si ha un arretramento importante si può al massimo sperare nel mantenimento e in qualche miglioria in termini di ripresa di capelli che stanno andando a farsi benedire (ciò non toglie che vi siano casi eclatanti anche per questa problematica,ma rimane una rarità...ricordo il post sul minox usato in purezza senza sistemici di "10 anni di capelli recuperati" ... ottimo risponditore al minox nonostante over 40
Io ho problemi appunto soprattutto al vertex e dietro zona chierica, e se hai letto i post ho seguito pedissequamente la cura da novembre.
Preciso che perdo pochissimi capelli, ma già quello prima di usare fina e minox.
Sono ora appunto all'ottavo mese, e francamente non so più cosa pensare,.
Proverò a aumentare il minox riportandolo al 5%, ora sono al 3%, perchè al 5 sentivo che mi dava un pò fastidio. Ma non credo che quello sia determinante, se funziona lo fa anche al 3, più lentamente ma deve fare.
Ma come dicevo al bischero di proxy, secondo me ci vuole assolutamente una cura personalizzata, non si può indiscriminatamente prescrivere sempre la stessa roba, cioè farmaci minox e fina, e con quello credere di essere a posto.
No, ci vuole un professionista serio che eventualmente ha un piano B e magari uno C, e ti segue costantemente.

Infine io mi servo dalla farmacia Sant'Antonio, non so, spero che le soluzioni che mi preparano siano fatte in modo scrupoloso, non ho le armi per poter giudicare.
E appunto non ho mai provato fina e minox di altre farmacie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
-no mi dispiace,te lo hanno detto in molti anche in quel post sopra e per tutto il resto te lo può possono confermare i pz
-ah ah , veramente ci collaboro da 20 anni
-infatti lui qui ci scrive poco :ROFLMAO: e ti spiego il perché
Perché come ti dicevo prima arrivano pz che sanno già tutto,hanno diagnosi e terapia.
Finasteride è la morte, c'è la sindrome,ecc ecc ecc
Adesso 80% ha solo in mente il dermaroller e olio di rosmarino,capisci il livello...
Se dovesse intervenire per ogni cazzata che si scrive qui, stare dietro a personaggi tipo te,dovrebbe cambiare mestiere

Quindi come al solito è inutile che giri la frittatina,con te non se ne esce,sei come un'anguilla viscida che scappa dalle mani per non essere cattura 😅

Tu ti devi curare da solo,non hai bisogno di nessuno,come dici tu :D
non vuoi usare farmaci sistemici,il minox di crea problemi, gli antiandrogeni oddio...fattela tu la cura personalizzata ;)
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,094
1,105
615
S.antonio non me ne ha mai sbagliata una ...pirla io che ho tentato le farma vicino a casa xd....per la questione vertex mi riferivo al fatto che se dopo un tempo ragionevole di 8/12 mesi jon vedi smuoversi nulla i casi sono principalmente 3 ....o si è aspettato troppo ad intervenire (ma non mi sembra il tuo caso) o si ha aga aggressiva e i dosaggi canonici in questo caso risultano insufficienti a dare una svolta o si è proprio cattivi risponditori al farmaco (vedi gente che tenta duta perché con fina non vede nulla di che) ...sicuramente un derma competente dopo n mesi in cui non vede riscontri ti farà delle aggiunte alla terapia base (aumentare la % di minox da 3 a 5 senza un sistemico efficace non credo possa fare una gran differenza ,ma per l'appunto è meglio sia il tuo curante a esprimersi)
Conta comunque che molti nonostante le cure arrivano a puntare a mantenimento e qualche miglioria...esistono sì gli ottimi risponditori che hanno dei cambi d'immagine notevoli ma sono casi eccezionali su aga lentissima e presa subito di petto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy