Minoxidil 2% non mi sembra efficace

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Ciao a tutti.

Sono un ragazzo di 18 anni e mezzo affetto da alopecia androgenetica ed è da quasi 2 anni che applico minoxidil( 2 percento)2 volte al giorno mattina e sera ma non ho visto nessun miglioramento, anzi vedo che mi irrita la pelle creando anche delle leggere desquamazioni al cuio capelluto.
Siccome vedo che sto iniziando a stempiare notevolmente sono indeciso se continuare il trattamento o sospenderlo.
Secondo voi devo continuare ?
Vi chiedo solo se mi potete aiutare e dire quello che devo fare per bloccare questa alopecia in maniera efficace.
Grzie in anticipo. Saluti

 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Ciao a tutti.

Sono un ragazzo di 18 anni e mezzo affetto da alopecia androgenetica ed è da quasi 2 anni che applico minoxidil( 2 percento)2 volte al giorno mattina e sera ma non ho visto nessun miglioramento, anzi vedo che mi irrita la pelle creando anche delle leggere desquamazioni al cuio capelluto.
Siccome vedo che sto iniziando a stempiare notevolmente sono indeciso se continuare il trattamento o sospenderlo.
Secondo voi devo continuare ?
Vi chiedo solo se mi potete aiutare e dire quello che devo fare per bloccare questa alopecia in maniera efficace.
Grzie in anticipo. Saluti

 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Ciao a tutti.

Sono un ragazzo di 18 anni e mezzo affetto da alopecia androgenetica ed è da quasi 2 anni che applico minoxidil( 2 percento)2 volte al giorno mattina e sera ma non ho visto nessun miglioramento, anzi vedo che mi irrita la pelle creando anche delle leggere desquamazioni al cuio capelluto.
Siccome vedo che sto iniziando a stempiare notevolmente sono indeciso se continuare il trattamento o sospenderlo.
Secondo voi devo continuare ?
Vi chiedo solo se mi potete aiutare e dire quello che devo fare per bloccare questa alopecia in maniera efficace.
Grzie in anticipo. Saluti

 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
il minox più che altro è un acceleratore della crescita, ma se sei in terapia per la A.Androgenetica diagnosticata quello che fa veramente sono gli ingredienti presenti nelle lozioni a base minoxidil come progesterone, spironolattone ecc.

leggi le info sugli antagonisti recettoriali e gli antiandrogeni ad uso topico
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao simojuv
benvenuto su ieson.
Probabilmente ad irritare il tuo cuoio capelluto è il glicole contenuto nel minoxidil industriale, se hai la possibilità fattene preparare uno galenico dalla tua farmacia di fiducia.
Quanto alla modifica della cura è importante che tu ti rapporti con un medico esperto di tricologia...solo lui, visitandoti, può consigliarti il da farsi..via web è difficile!
Cmq prova a dare un'occhiata a questi articoli per farti un'idea:

http://www.calvizie.net/menu_diagnosi.asp

http://www.sitri.it/terapia/terapia.html

http://www.sitri.it/note/note.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Il fatto è che il mio dermatologo mi aveva detto che gli unici prodotti efficaci anticalvizie erano 2, fiansteride e minoxidil.
Miconsigliò il secondo in quanto il primo, secondo lui, potrebbe causare a luno termine seri effetti collaterali.
Così mi disse di provare minoxidil 2%.
In effetti, leggendo su internet nella maggior parte dei siti viene detto che gli unici 2 prodotti che risolvono il problema della calvizie sono: Propecia( che sarebbe finasteride), la quale risolve al 100% la caduta dei capelli e c'è un 60-80% di possibilità che i capelli caduti in precedenza ricrescano(almeno parzialmente);
mentre l'altro prodotto efficace è minoxidil( c'è quello 5% e quello 2%); logicamente il 5% è più efficace.
Queste cose mi sono state dette a grandi linee anche dal mio dermatologo, e mi ha fatto capire che tutti gli altri prodotti servono a poco e a niente.
Ora però, come vi ho già detto non so se continuare minox 2%.

Bò, ho tanti dubbi e nessuna certezza!
 

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Allora tu vuoi dire che abbiamo trovato la cura alla calvizie??io nn sono d accordo se fosse cosi semplice....se ci fosse un prodotto che funziona al 100%nn ci sarebbero calvi al mondo
 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
No, non sarà efficace al 100% ma mi ha fatto capire che è il più efficace tra i pochi prodotti efficaci.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Se soffri di Aga come prima cosa devi limitare gli effetti del dht sui tuoi follicoli, c'è poco da fare.
Tieni presente che la lotta al dht è soprattutto sistemica, cioè interna.
Il minox promuove la ricrescita della chioma ma non può nulla contro il dht...ergo se non hai intenzione di prendere in considerazione la finasteride o dei prodotti alternativi, non riuscirai di certo a frenare il procedere della tua calvizie.
In questo senso, il minox puoi anche smettere di usarlo.
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da kenny78
Allora tu vuoi dire che abbiamo trovato la cura alla calvizie??io nn sono d accordo se fosse cosi semplice....se ci fosse un prodotto che funziona al 100%nn ci sarebbero calvi al mondo
se non funziona fina e minoxidil, non funziona nessun altra cosa...
 

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165

Scusate vorrei rispndere in particolare the cure:
potresti spiegarmi meglio cos'è sta storia del dht( scusa la mia ignoranza),ma allora minoxidil quando va usato?
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
il dht è il prodotto della conversione del testosterone che a lungo andare determina la miniaturizzazione del capello e quindi la caduta, lo puoi contrastare con la finasteride, il minoxidil agisce diversamente perchè non è un anti dht, ma preserva cmq il capello da miniaturizzazione stimolando la ricrescita dei follicoli non ancora atrofizzati
 

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
419
3
265
eila', io ho cominciat direttamente al 5% ho avuto buoni risultati...Citazione:Messaggio inserito da Simojuv
Ciao a tutti.

Sono un ragazzo di 18 anni e mezzo affetto da alopecia androgenetica ed è da quasi 2 anni che applico minoxidil( 2 percento)2 volte al giorno mattina e sera ma non ho visto nessun miglioramento, anzi vedo che mi irrita la pelle creando anche delle leggere desquamazioni al cuio capelluto.
Siccome vedo che sto iniziando a stempiare notevolmente sono indeciso se continuare il trattamento o sospenderlo.
Secondo voi devo continuare ?
Vi chiedo solo se mi potete aiutare e dire quello che devo fare per bloccare questa alopecia in maniera efficace.
Grzie in anticipo. Saluti