Minoxidil 1 volta al giorno

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Salve, scusandomi per la domanda che sarà stata fatta molte volte, volevo essere sicuro sul tipo di cura che sto effettuando.
Ho una a.a. iniziale su tutta la testa (ed in particolare su tempie e vertex), e per curarmi mi è stato prescritto minoxidil 5%.
Tuttora ne uso 2 mL con unica applicazione e riesco a coprire a malapena tutta la testa.
Volevo sapere (in particolare dal Dott. Gigli) se 1 sola applicazione al giorno di 2 mL può andar bene (così come sto facendo io), cioè posso star tranquillo.
Oppure sarebbe meglio aggiungere 1 ml alla sera nelle zone più diradate (tempie e Vertex)?

Grazie mille per la risposta. Saluti.
 

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Salve, scusandomi per la domanda che sarà stata fatta molte volte, volevo essere sicuro sul tipo di cura che sto effettuando.
Ho una a.a. iniziale su tutta la testa (ed in particolare su tempie e vertex), e per curarmi mi è stato prescritto minoxidil 5%.
Tuttora ne uso 2 mL con unica applicazione e riesco a coprire a malapena tutta la testa.
Volevo sapere (in particolare dal Dott. Gigli) se 1 sola applicazione al giorno di 2 mL può andar bene (così come sto facendo io), cioè posso star tranquillo.
Oppure sarebbe meglio aggiungere 1 ml alla sera nelle zone più diradate (tempie e Vertex)?

Grazie mille per la risposta. Saluti.
 

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Salve, scusandomi per la domanda che sarà stata fatta molte volte, volevo essere sicuro sul tipo di cura che sto effettuando.
Ho una a.a. iniziale su tutta la testa (ed in particolare su tempie e vertex), e per curarmi mi è stato prescritto minoxidil 5%.
Tuttora ne uso 2 mL con unica applicazione e riesco a coprire a malapena tutta la testa.
Volevo sapere (in particolare dal Dott. Gigli) se 1 sola applicazione al giorno di 2 mL può andar bene (così come sto facendo io), cioè posso star tranquillo.
Oppure sarebbe meglio aggiungere 1 ml alla sera nelle zone più diradate (tempie e Vertex)?

Grazie mille per la risposta. Saluti.
 

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Per precisare, volevo anche indicare che il minoxidil 5% che utilizzo è il Regaine 5%.
Sulle istruzioni di quest'ultimo c'è scritto che deve essere applicato 2 volte al giorno sulla zona diradata. Ma se dovessi applicare 1 mL su tutta la testa sia alla mattina che alla sera, non riuscirei a coprirla completamente.

Attendo risposta, grazie. saluti.
 

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Grazie dott. per la risposta, volevo chiederle ancora chiarimenti sulla mia situazione.
Sono alla 3a settimana di utilizzo del prodotto (Regaine 5%), prima della cura perdevo già un buon numero di capelli, adesso dopo 3/4 settimane ho notato che il numero di capelli che perdo è molto più elevato, non solo ma nella zona centrale della testa (tra vertex e frontale) il diradamento è aumentato di molto.
Questo potrebbe essere l'aga che avanza, oppure è dovuto alla cura?
Questi capelli che ho perso in quest'ultimo mese pottrò recuperarli?
 

wapeco

Utente
8 Ottobre 2007
91
0
65
forse era meglio cominciare con minox al 2% per poi passare con percentuali piu' alte.
comunque se sei seguito da un dermatologo continua.
 

squalo3

Utente
14 Marzo 2008
35
0
15
Salve a tutti[:D]

Ho cominciato col Minoximen 5% da tre settimane e noto un normale aumento della caduta dei capelli, ad ogni modo nulla di preocupante(spero)...credo sia caduta indotta provocata dal farmaco.

E' la prima volta che prendo farmaci contro la calvizie e ho cominciato subito con minoxidil al 5%.....ad ogni modo ne utilizzo 1ML al giorno e non due come indicato nel foglietto illustrativo....SECONDO VOI E' POCO?

Grazie attendo risposte
 

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Grazie mille Dottore per la risposta, è vero dovrei stare più tranquillo (ma è successo tutto così all'improvviso).
Volevo porle un ultim quesito.
Sulle istruzioni del prodotto Regaine 5% c'è scritto di applicarlo 2 volte al giorno, io, come già avevo scritto prima lo uso una volta al giorno.
Ora, applicandolo una volta al giorno, avrò gli stessi effetti che applicarlo 2 volte?

Grazie ancora per la disponibilità.
Saluti.