Minox generico al 5%

Drew-83

Utente
8 Agosto 2012
22
0
15
Ciao a tutti, sto usando da oltre due mesi il generico del minoxidil al 5% con coadiuvanti il ciproterone acetato (1%) e il 17 Alfa Estradiolo (0.025%). Prima utilizzavo soltanto il minox al 5% con alcool da ormai 5 anni (ho interrotto rare volte e brevemente). Volevo capire se qualcuno di voi ha notato differenze alla lunga nell'efficacia delle due composizioni e inoltre se esiste qualcosa di più accessibile economicamente rispetto alla lozione che utilizzo adesso in quanto mi é venuta a costare il triplo rispetto al minox classico, magari sostituendo un farmaco (ad esempio il ciproterone)con un altro.
 

Drew-83

Utente
8 Agosto 2012
22
0
15
Ragazzi, sono sul punto di ordinare una nuova lozione di minox dalla farmacia. Avevo intenzione di chiedere di sostituire il ciproterone con il progesterone, visto che molte formulazioni includono quest'ultimo...mi sapete dire se qualcuno ha provato queste soluzioni differenti e se ha notato differenze? Inoltre, quale costa meno? 32 euro per un generico,tra l'altro poco convincente a mio modesto parere (malgrado preparato da una farmacia specializzata da oltre 40 anni), son troppi...
 

kenzo55

Utente
27 Giugno 2013
50
0
65
ciao se ti puo' interessare vendo 2 boccette di minoxidil 5% per 2 mesi
di trattamento a 19 euro sped gratis

 

Drew-83

Utente
8 Agosto 2012
22
0
15
Salve dottore, il medico che mi segue non ha trovato problemi a prescrivermi la soluzione cui sopra, e non dovrebbe averne se chiedessi di fare una modifica. Ciò che mi interessa capire è se ci sono differenze tra i due farmaci a livello curativo per l'aga, e se ci son anche differenze economiche per una soluzione con uno o con l'altro, nient'altro per ora. Grazie.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ditemi se ha un senso questa cosa. Un paio di mesi fa sono stato dal dermatologo dell'AUSL e dopo avermi messo le mani nei capelli per 3 secondi, senza nessuna dermoscopia o qualsiasi altro esame, mi ha prescritto propecia e minoximen. Gli ho detto che propecia non avevo intenzione di prenderlo per vari motivi, e poi gli ho chiesto come mai minoximen e non un minoxidil generico visto che potrei risparmiare (minoximen = 40€ in farmacia). Lui mi ha risposto che è l'unico minoxidil che funziona in modo soddisfacente.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
ilkraken ha scritto:
Ditemi se ha un senso questa cosa. Un paio di mesi fa sono stato dal dermatologo dell'AUSL e dopo avermi messo le mani nei capelli per 3 secondi, senza nessuna dermoscopia o qualsiasi altro esame, mi ha prescritto propecia e minoximen. Gli ho detto che propecia non avevo intenzione di prenderlo per vari motivi, e poi gli ho chiesto come mai minoximen e non un minoxidil generico visto che potrei risparmiare (minoximen = 40€ in farmacia). Lui mi ha risposto che è l'unico minoxidil che funziona in modo soddisfacente.


ti è andata bene!il medico della asl al quale mi rivolsi io disse che non esistevano cure per l' aga..mi prescrisse solo il nizoral.Non so dove si sono laureati
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'affermazione del medico non ha alcun senso, tutti i minoxidil industriali sono identici per composizione ed efficacia.