minox galenico al 5% o industriale al 2%

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
salve a tutti, da anni uso il minox industriale al 5% ma temo che ultimamente mi stia dando problemi di dermatite e prurito sul corpo.
volevo provare a diminuire la quantità di glicole presente nel composto visto che in quello che uso ora ce n'è un 50% buono (kirkland).
secondo voi è più efficace un preparato di minox galenico al 5% con un 20% di glicole o un minox industriale al 2% che di suo ne ha già poco di glicole?
grazie.


 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Oltre al fatto che se fai il salto 5-2 % quasi certamente avrai una caduta indotta pesante ti consiglio di rimanere su un industriale senza glicole o farti fare un galenico in idro alcoolica con transcutol.Purtroppo il glicole è così...puo non dare problemi per anni,poi la cute si sensibilizza e addio...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Resta con il 5%,scegli un galenico senza glicole o un prodotto senza:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
in termini di risultati cosa cambia utilizzando il 2% rispetto al 5%? leggendo i post non mi è chiaro se valutando benefici/ fattori negativi ( intendo caduta indotta, dermatiti che creano danni alla crescita dei capelli) è meglio la % più bassa o il 5% ha una maggiore efficacia?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Sul lungo periodo le % basse danno i medesimi risultati del 5,sono di norma esenti da eventuali cadute indotte (sino al 3%) e se galenici non portano a dermatiti o irritazioni (che sono quasi sempre dovute a glicolole o gradazione alcoolica...anche alcuni industriali sono preparati per evitare tali problemi tipo il perfect hair o i foam)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Diciamo che si parte dal ? più bassa per avere in caso di necessità la possibilità di aumentare il dosaggio.
Che un 2% possa negli anni dare gli stessi risultati del 5 % è tutto da provare eh
Sulla caduta indotta,le % minori non sono esenti dalla stessa.
Il.meccanismo è sempre lo stesso,velocizza la ricrescita quindi se hai dei capelli che ti sarebbero caduti tra un mese,ti cadranno prima,come se inizi nei cambi stagionali, potresti notare una notevole caduta.
Sul galenico o industriale ne abbiamo discusso tanto negli anni.
Se ben fatto il Galenico ha una marcia in più perché può essere personalizzato.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
grazie Proxi! anche se non ho capito che significa questa frase
Che un 2% possa negli anni dare gli stessi risultati del 5 è tutto da provare eh
Sulla caduta indotta,le % non sono esenti dalla stessa. Utilizzando il 2% c'è meno possibilità di avere caduta indotta? paragonando le due % l'efficacia è da provare in che senso? anocra non si è capito se l'efficacia è uguale? io in passato ho sempre usato il 5%
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Per farla semplice:
-il 2% puo' portare caduta indotta come la puo' portare il 5%.
Il meccanismo di funzionamento e' il medesimo,stimolano la ricrescita,quindi accellerano il ricambio naturale del capelli.
Se inizi nei periodi di effluvio,la caduta sara' importante,rispetto ad altri periodi.
-Non si puo' affermare che il 2% negli anni,possa portare alla stessa ricrescita di un 5%
-Chi conosce la materia,fa sempre iniziare i suoi pz da % basse,per vedere come reagisce e per avere l'opportunita' di aumentarle nel corso
della terapia.