microneedling treatment

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
ilkraken: sì, lo so che 2y2r all'inizio ha usato il minoxidil, ma mi pare solo per 2 mesi o giù di lì. è per questo che sto cercando di capire se, al limite, è sufficiente dare una spintarella iniziale col minoxidil per poi abbandonarlo.

la testimonianza di 2y2r è tanto importante quanto anomala, purtroppo. è un caso unico sotto diversi aspetti e da un singolo caso è impossibile trarre una regola.

La discussione da 400 pagine la sto leggendo. Piano piano proseguo, ma è lunga :)

Su immortalhair non ci sono ancora capitato. Approfondirò.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Su ih c'è qualcuno che ha pure massaggiato?

Turop, la risposta non ce l'abbiamo, fai a sentimento, io la mia te l'ho detta, ma è solo un'opinione
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Sì sì, lo so che la risposta non ce l'avete/abbiamo. Dicevo giusto che mi sono convinto a provare la strada del microneedling, ma che sto ancora ragionando sull'affiancarci o meno il minoxidil.
Sto cercando altri casi il più simili possibile a 2y2r, ma pare essere un caso isolato per diverse ragioni.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Turop88 ha scritto:

la testimonianza di 2y2r è tanto importante quanto anomala, purtroppo. è un caso unico sotto diversi aspetti e da un singolo caso è impossibile trarre una regola.


A me non mi sembra un caso così isolato. Diciamo che 2y2r sicuramente è un buon risponditore, era giovane (24anni) quando ha cominciato, aveva un AgA abbastanza recente(ma neanche tanto leggera),era molto motivato e si massacrava più degli altri. E sicuramente ha avuta molta costanza.
Se si guarda questo studio:http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3746236/
E in particolare queste foto: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3746236/figure/F6/
Si può vedere che i risultati non sono molto diversi da quelli di 2y2r, e sottolineo che le foto si riferiscono a 12 settimane di utilizzo di minoxidil e roller. 12 settimane sono meno di 3 mesi, e se 2y2r il minox lo ha usato per 2 le cose tornano.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ilkraken, tu che segui anche la discussione di ih, là c'è qualcuno che ha anche massaggiato?

Ci sono molte cose che potrebbero fare la differenza, il minoxidil, il betadine, il massaggio, le tempistiche, ecc
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Finalmente mi è arrivato,domani inizio
Ma quindi se mettiamo 2y2r tra gli utilizzatori di minox (seppur per due mesi) chi è che ha avuto risultati solo con il dr..?
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Ieri sera l'ho usato la prima volta, devo dire che in certe zone fa un bel male, ma si sopporta.
Mi verrebbe da dire che ci sono due correnti di pensiero:
- roller + betadine + massaggio
- roller + betadine + minox
Penso che ci siano alcuni che non hanno usato il betadine ma altro, ma sarebbe da verificare quanto incide sui risultati.
Da quel che si può leggere qui e da quello che c'è sugli altri forum, la seconda opzione è quella che ovviamente ha dato più risultati.
 

fernandito91

Utente
9 Luglio 2012
92
8
65
Salve ragazzi...sono intenzionato a provare questa tecnica...sapreste darmi il link dove acquistare un buon dermaroller che magari voi avete già acquistato e provato? Grazie in anticipo...
 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Anch'io sono veramente intenzionato, il tempo di recuperare un buon DR e del betadine e parto.
Appena ho tutto il materiale posto una foto di come è la mia situazione e conto di aggiornare quantomeno mensilmente.
Ho anche una scorta mensile di Minox, non ne ho mai fatto uso, ma se serve per stimolare la ricrescita per poi abbandonarlo potrei provarlo.
Mi sorge il dubbio sulla caduta indotta però... Come potrei giudicare qualche risultato in un paio di mesi?

Capelli medio lunghi potrebbero dare problemi?
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Dipende quanti ne hai, comunque tendenzialmente con i capelli medio lunghi il roller è problematico. Meglio il dermastamp, così sposti i capelli e stampi zona per zona.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
laurenzio ha scritto:
Ilkraken, tu che segui anche la discussione di ih, là c'è qualcuno che ha anche massaggiato?

Ci sono molte cose che potrebbero fare la differenza, il minoxidil, il betadine, il massaggio, le tempistiche, ecc


No scusa ho sbagliato. La discussione su ih (immortalhair) è fatta da utenti che hanno SOLO massaggiato in accordo con uno studio, che qui è stato giudicato falso, sul massaggio. Qualcuno ha usato anche il roller in quella discussione, ma con aghi piccoli, da 0.5, quindi terrei buona quella discussione solo per il massaggio.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Si può continuare a discutere all'infinito, ma se un adeguato numero di noi approccia questa sperimentazione, tra 2 mesi, massimo 3, possiamo avere le prime parziali risposte semplicemente confrontando le esperienze personali

Per il resto, se uno di base non applica minoxidil, personalmente sconsiglierei di iniziarlo per poi repentinamente sospenderlo
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Stando a ciò che dice lo studio l'effetto del roller è anchè quello di velocizzare i tempi di risposta del minoxidil, e quindi si ottengono risultati migliori in tempi più stretti. Poi il fatto di riuscire a mantenere i risultati con il solo roller è da verificare. Se fosse realmente così quindi personalmente lo consiglierei di cominciare il minox e poi sospenderlo.
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ragazzi ma non vedo perché non utilizzare pure il minox, sì è una scocciatura, ma sides non ne da (o almeno nella stragrande maggioranza dei casi), se i risultati possono essere se non migliori almeno uguali a quelli del solo roller, perché non tentare?
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
ilkraken ha scritto:
Stando a ciò che dice lo studio l'effetto del roller è anchè quello di velocizzare i tempi di risposta del minoxidil, e quindi si ottengono risultati migliori in tempi più stretti. Poi il fatto di riuscire a mantenere i risultati con il solo roller è da verificare. Se fosse realmente così quindi personalmente lo consiglierei di cominciare il minox e poi sospenderlo.


è proprio su questo che mi sto documentando, che mi interesserebbe capire. Come ho già scritto, mi sono altamente rotto di impiastricciarmi la testa con il minoxidil.

2y2r lo definisco un caso anomalo proprio per questo: finora è l'unico caso che ho trovato che abbia mantenuto con il solo dermaroller. Non ho trovato nessun'altro che abbia avuto ottimi risultati e che poi abbia smesso il minoxidil per poi proseguire solo con il dermaroller (riuscendo a mantenere).
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Altro che riuscire a mantenere, guardate le foto a 2 mesi (tempo in cui ha utilizzato anche minoxidil) e poi quelle a un anno, già a 2 mesi si vedevano notevoli progressi ma a un anno (forse anche meno) è tornato perfetto
 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
lorenzo2803 ha scritto:
Ragazzi ma non vedo perché non utilizzare pure il minox, sì è una scocciatura, ma sides non ne da (o almeno nella stragrande maggioranza dei casi), se i risultati possono essere se non migliori almeno uguali a quelli del solo roller, perché non tentare?


Le mie perplessità riguardano la caduta indotta che proprio nei primi si verifica... Come valutare la situazione se si ha caduta?
Io fra poco parto ma invece del minox vorrei utilizzare una lozione naturale dagli effetti simili, come per esempio la lozione N.
Potrebbe essere una sperimentazione parallela, no?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Però ora che la discussione è seguita da molti invito tutti a leggerla tutta prima di fare domande a cui si trova risposta semplicemente leggendo quanto scritto prima, altrimenti si fa solo confusione. Non sono tantissime pagine, cercate di fare questo sforzo

Mathan, secondo me sì, potresti benissimo farlo, anzi se lo fai tienici aggiornati, in questo modo si può capire cosa è più efficace