microneedling treatment

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Molto bene, il numero di stampate suggerito da ilkraken era maggiore, ma magari le tue sono già sufficienti. Il betadine direi che se domani ti si riaprono lo devi mettere dopo il massaggio. Ma il betadine ce l'hai ancora in testa o l'hai sciacquato?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Da scemo quale sono ( :p ) neanche sono andato a pensare che il grafico a cui avete fatto riferimento fosse lo stesso che avevo richiesto io e che ilkraken ha gentilmente trovato qualche pagina fa:

11jnoes.png


Ad ogni modo SE seguiamo questo grafico, che però NON SO se sia stato fatto su teorie di utenti esteri o su qualche studio serio (likraken puoi esserci d'aiuto?), è indicato che la rimodellazione del tessuto inizia dopo 7 giorni circa quindi mi pare corretto rollare una volta a settimana invece che ogni 10 giorni... no?
 

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
Il betadine ce l'ho ancora in testa, la prossima settimana aumenterò le stampate allora (in realtà non le ho contate). Stasera sciacquo tutto.
Il minox lo uso da anni, risultati pochi.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Mah, guarda, alla fine ilkraken dice che 2y2r diceva 33 rollate a cm quadro solo che non ho idea da dove sia saltato fuori sto numero e nemmeno se sia uguale rollare o stampare. Cioè non voglio assolutamente dire che 10 tue stampate non siano sufficienti, non vorrei mai farti fare una cosa inutile e dolorosa senza essere sicuro che serva realmente

Kakaroth, ma più del disegno cosa ti serve? Lo vedi da te che è meglio aspettare qualche giorno. Comunque se pensi che sia meglio farlo ogni 7, perfetto, tienici aggiornati, servono a capire cosa è meglio tutte queste varianti
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
laurenzio ha scritto:

Ilkraken, ma più del disegno cosa ti serve? Lo vedi da te che è meglio aspettare qualche giorno. Comunque se pensi che sia meglio farlo ogni 7, perfetto, tienici aggiornati, servono a capire cosa è meglio tutte queste varianti


Scusa??? Io non ho detto ogni 7 giorni, ne ogni 9. Ho detto che una procedura ufficiale non c'è, ed è inutile dedurne qualcosa da quel grafico, che non si sa neanche da dove salta fuori. Io ti posso solo dire ogni quanto hanno usato il roller le persone che hanno avuto successo. Si tratta di provare, vedere se qualcuno di noi ha successo, seguire la sua strada, provare a cambiare qualcosa, vedere se si ha miglioramento ulteriore, e continuare a provare in questo modo.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
ilkraken ha scritto:
laurenzio ha scritto:

Ilkraken, ma più del disegno cosa ti serve? Lo vedi da te che è meglio aspettare qualche giorno. Comunque se pensi che sia meglio farlo ogni 7, perfetto, tienici aggiornati, servono a capire cosa è meglio tutte queste varianti


Scusa??? Io non ho detto ogni 7 giorni, ne ogni 9. Ho detto che una procedura ufficiale non c'è, ed è inutile dedurne qualcosa da quel grafico, che non si sa neanche da dove salta fuori. Io ti posso solo dire ogni quanto hanno usato il roller le persone che hanno avuto successo. Si tratta di provare, vedere se qualcuno di noi ha successo, seguire la sua strada, provare a cambiare qualcosa, vedere se si ha miglioramento ulteriore, e continuare a provare in questo modo.


Sbagliato a scrivere, ovviamente era per kakaroth86, messaggio sopra modificato
 

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
Allora. io dopo il primo giorno sono messo così.
http://imgur.com/zsVjnbJ

Uso minox da anni e proscar in 4.
Risultati deludenti, sono peggiorato ugualmente, ma lo vedete da voi. :(
Vellus ovunque anche se non si notano, ma tanto non danno copertura quindi..

Comunque era per far notare come non sia uscito sangue dopo il massaggio del giorno dopo, ne ci siano segni evidenti.
Cute strizzata per 10 minuti abbondanti, zero di zero. domani rimassaggerò.

e forse anche nell'arco della giornata qualche massaggino.
AH, ho fatto per un anno ginnastica facciale, scalpo scollato, sgaleata perfetta. solo un mantenimento della situazione pessima che ho.

Cercherò di aggiornare con le foto con la stessa luce nella stessa stanza.
vi faccio notare che ho delle pieghe ai lati della testa antiestetiche che non mi fanno sentire a mio agio neanche con capelli quasi rasati.

 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Complimenti, belissimo report. Facessero tutti così avremmo molti casi da analizzare. Saresti stato un candidato udeale per lo studio indiano, ovvero un utente che nn risponde bene alle terapie convenzionali. Per quanto riguarda il sangue è possibile secondo 2y2r che andando avanti con il roller si creino nuovi vasi e dovresti sanguinare di più, cerca di farci caso a questi cambiamenti. In bocca al lupo.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
@crash e artiglio5825: Quelle pieghe sembrano proprio quelle di cui si parlava qualche commento fa.

@laurenzio: a breve inizierò con le sessioni ogni 7 giorni e viterrò aggiornati in caso di novità.... prego tutti gli altri di fare lo stesso.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
bridge ha scritto:
hanno una divisione anche in europa ma io sono venti giorni che aspetto..


A me è arrivato oggi, ho ordinato il 1 settembre, spedito dalla Repubblica Ceca.

Detto questo volevo iniziare questa sera, vorrei avere consigli su come fare. Alcuni dicono ogni 7 giorni, altri ogni 10, altri ancora ogni 14. Ero intenzionato a fare ogni 10,una via di mezzo. Il mio dermastamp è da 80 aghi da 1,5 mm.
Purtroppo non ho a casa il betadine, un altro disinfettante andrebbe ugualmente bene?
Di capelli ne ho ancora parecchi, per questo pensavo di iniziare a testarlo solo su tempie e frontale, nel caso poi spostarmi anche sulle altre zone.
Ad oggi non uso minox, ma solo fina.
Altri consigli?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Usa bialcol, ma il betadine potrebbe avere un ruolo, come anche il minoxidil, non si sa
2y2r all'inizio faceva ogni 10
Massaggia come è descritto nei post precedenti
Sulle tempie da fisiologica difficilmente vedrai qualcosa
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Il betadine oltre ad essere un disinfettante, potrebbe essere utile perché è a base di iodio, e quindi potrebbe anche avere un ruolo nella ricrescita oltre che per la precauzione. Se proprio vuoi un consiglio usane un disinfettante a base di iodio, il betadine nn è il solo.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Io nel frattempo sono alla seconda rollata. 10 giorni di distanza tra la prima e la seconda.

Devo dire che alla seconda rollata ho sanguinato discretamente più che nella prima.

Sono ancora tentennante sul se aggiungere anche il minox o meno (l'ho usato per qualche anno, ma ho smesso da circa un anno).
Mi sto documentando il più possibile proprio su questo: se e quanto il minoxidil è essenziale e, se sì, se solo per i primi mesi o se poi va usato in modo continuativo sempre.

Se poi si smette col minoxidil e si continua solo con il dermaroller si riesce a mantenere ciò che si è ottenuto?

Mi ci sto arrovellando non poco. Sto leggendo tutte le testimonianze che trovo negli altri forum esteri, ma non sono ancora giunto ad una conclusione che mi convinca. C'è 2y2r che ha mantenuto con il solo dermaroller, ma finora mi sembra l'unico caso che ha ottenuto risultati così sorprendenti e che li ha ottenuti con il solo dermaroller. Il fatto è che sono veramente stufo di impiastricciarmi la testa ogni santo giorno col minoxidil, per cui piuttosto non lo uso per niente e continuo la mia vita da rasato. è anche vero, però, che se dovessi integrarlo alla terapia col dermaroller e ottenessi dei risultati che poi perderei smettendo di nuovo il minoxidil mi roderebbe sinceramente.

Insomma...sono combattuto.

Lo studio dice che i partecipanti hanno mantenuto i risultati per 18 mesi (e forse anche più ma sono stati monitorati solo fino a 18 mesi dall'aver smesso la terapia), ma non si capisce se hanno smesso solo il dermaroller o anche il minoxidil.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Se hai iniziato così io ti direi di continuare così. Interessante la conferma che la seconda rollata abbia dato più sanguinamento, la terza dovrebbe darne ancora di più
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Turop88 ha scritto:

Sto leggendo tutte le testimonianze che trovo negli altri forum esteri, ma non sono ancora giunto ad una conclusione che mi convinca. C'è 2y2r che ha mantenuto con il solo dermaroller, ma finora mi sembra l'unico caso che ha ottenuto risultati così sorprendenti e che li ha ottenuti con il solo dermaroller.


Lo ripeto: 2y2r all'inizio HA usato Minoxidil poi dopo un paio di mesi lo ha abbandonato perchè, a suo dire, gli faceva venire le rughe.
So che nella discussione su stopaga sembra che dica che i suoi risultati sono dovuti al solo roller ma non è così, infatti nella discussione da 400 pagine su HLT ci sono i suoi primissimi messaggi, quando ancora non era ancora un guru del Dermaroller, dove afferma chiaramente di usare minoxidil e dermaroller (cercare per credere). Poi il minoxidil lo ha abbandonato è ha mantenuto (e anche migliorato) la sua situazione SOLO con il roller per più di un anno ma all'inizio lo ha usato (il Minox).
Scusate la prolissità ma le testimonianze degli utenti sono ciò che di più prezioso conosciamo di questa tecnica e non permetto che i dati vengano mal interpretati.
Significativa è anche la disucssione su immortalhair dove li invece gli utenti hanno usato SOLO roller senza Minox. Cè qualcuno che ha avuto dei risultati ma NON ai livelli di 2y2r, ne di altri che hanno usato anche Minox (e ciò è logico e prevedibile).

laurenzio ha scritto:
Interessante la conferma che la seconda rollata abbia dato più sanguinamento, la terza dovrebbe darne ancora di più.


E' un dato riportato anche dagli utenti esteri, se ciò accade significa che probabilmente sta facendo le cose nel modo giusto.