microneedling treatment

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
crash ha scritto:
vabè, nel frattempo ho preso su ebay il dermastamp a 35 aghi in titanio (2mm)a 17€ compresa spedizione.. nel pomeriggio passo in farmacia e cerco il betadine. Non si sa nulla vero sulla percentuale del betadine? crema o lozione o altro?


Esattamente quello che ho io e che ho appena ordinato nuovo, perché dopo 6 mesi è meglio cambiarlo. È giallo trasparente vero???
 

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
deve ancora arrivarmi [:D]
altro quesito.. dopo la rollata/stampata applichiamo il betadine e ok.. poi lo lasciamo agire una mezzoretta? poi possiamo lavarci la capoccia anche con uno shampoo normale?
e ancora:
nei giorni successivi massaggiamo abbestia.... se dovesse sanguinare, rimettiamo il betadine?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
cmq se è come il mio ha un tappo trasparente che ricopre gli aghi, come un tappo di una penna. E molto comodo perchè si puo mettere il Betadine li dentro e chiuderlo, lasciando gli aghi a mollo.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Il betadine l'ho pagato una decina di euro, ho sia il roller 1,5 che il dermastamp 2 (quello che hai linkato a inizio discussione, fatto a penna), comunque mi indirizzo ad usare quest'ultimo

Come ho già scritto in precedenza non so quanto tempo vada lasciato il betadine, ma lo ripeto, se uno fa il tutto alla sera può anche lasciarlo tutta la notte, anche su saga hanno fatto la domanda a 2y2r ma non ha risposto
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Io ho preso questo che consigliava un utente su sagahttp://shop.owndoc.com/product-info.php?dermastamp15-pid211.html
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Insomma il roller potrebbe essere la chiave per far funzionare realmente il minoxidil visto che teoricamente, stando a quanto ho letto qui sopra, dovrebbe contrastare la fibrosi esattamente come il roller stesso.

Come avevo già detto io fino a fine settembre continuerò ad usarlo ogni 14 giorni e poi passerò ai canonici 7 giorni dello studio.

Vi tengo informati in caso di miglioramenti.

Ad ogni modo vi ricordo che l'avevo proprio per circa 6 mesi ancora più di un anno e mezzo fa senza ottenere alcun risultato però. Speriamo stavolta finisca in modo diverso.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
kakaroth86 ha scritto:


Ad ogni modo vi ricordo che l'avevo proprio per circa 6 mesi ancora più di un anno e mezzo fa senza ottenere alcun risultato però. Speriamo stavolta finisca in modo diverso.



Avevi usato per 6 mesi il roller o il minox? E apse era roller a quanti mm??
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Qualcuno potrebbe dirmi che risultati si possono ottenere utilizzandolo su tessuto cicatriziale?
Ho preso anche io quello che ha linkato bridge, poi valuterò le modalità di utilizzo.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma kakaroth perché ogni 7? Almeno ogni 10, guarda il grafico postato su saga, per quello che può valere cerchiamo di seguirlo (oltretutto meglio ogni 10 perché ci si trafigge meno volte)

Il minoxidil contrasta la fibrosi, il roller anche e il massaggio pure. A me da fastidio dovere tornare a usare il mimoxidil. Che poi un conto uno che già lo usava ma iniziarlo e poi sospenderlo dopo due mesi non so che effetto possa fare. A favore del minoxidil ci sono quelle foto che mostrano un miglioramento con minoxidil associato al massagio
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Il minoxidil contrasta la fibrosi ma nn solo, avrà pure anche altri effetti benefici. È un vasodilatstore, alza la pge2, è ha anche effetti sulle staminali del bulge.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
laurenzio ma a parte i soliti sides di invecchiamento del viso che da il minox come mai sei così restio al suo utilizzo?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Una cosa sull'importanza del massaggio. Il massaggio deve essere fatto in modo di creare delle pieghe nella cute. Un massaggio molto energico crea delle pieghe cosi importanti che se mantenute a lungo diventano rosse anche quando si rimuovono le mani. Ciò è molto probabilmente dovuto a una maggiore irrorazione con conseguenzaa rottura dei capillari, dei piccoli ematomi. Una volta non sono stato abbastanza attento e ho piegato la cute fino alla fronte, provocandomi un segno rosso nel bel mezzo della fronte tant'è che tutti mi chiedevano cosa avessi fatto (rispondevo dicendo me l'ha lasciata Voldemort).
A questo proposito è interessante una discussione che lo stesso 2y2r ha aperto su HLT notando come in queste zone che rimanevano rosse crescessero i capelli più folti. La discussione su stopaga da lui aperta si intitola very strong hairline regrowth in awkward pattern e nei primi post ha postato questa foto, che mostra in corrispondenza del segno rosso indotto dalla piega un isola di ricrescita:
2ugjqpw.jpg


Un esempio di questo curioso fenomeno ancora più lampante si ha in una discussione su immortalhair(altra discussione molto interessante)dove un'utente registra ricrescita proprio nei punti in cui la pelle forma delle pieghe:
http://immortalhair.forumandco.com/t9446p960-detumescence-therapy-dedicated-volunteers-wanted
35ddje0.jpg

296ghs9.jpg

Nella stessa discussione (che vi consiglio), in cui non si parla di dermaroller ma SOLO di massaggi potenti, cè un utente che ha ottenuto una ricrescita di vellus sulle tempie solo con massaggio.
 

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
non ho ancora provato, dipende da quanto spingi (in teoria il metodo prevede parecchia forza). qualcuno usa creme anestetizzanti.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Ti sei mai fatto un tatuaggio? è qualcosa di vagamente simile come intensità.
è molto fastidioso, ma non mi sento di definirlo un vero e proprio dolore. Fa un po' male, ma non è niente di insopportabile. Di sicuro non è piacevole.
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
No, mai tatuato. L'unica è comprarlo e provare quindi...

Edit:

Ho guardato meglio, caspita il trattamento è molto cruento [xx(]
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Cavolo, mi sono accorto adesso che mi ero dimenticato un NON fondamentale.

Nel post sopra ho scritto: è molto fastidioso, ma mi sento di definirlo un vero e proprio dolore.

Avrei invece voluto scrivere: è molto fastidioso, ma NON mi sento di definirlo un vero e proprio dolore.

Ora ho modificato anche il post sopra.
Insomma, NON fa male ragazzi. è semplicemente molto fastidioso.