microneedling treatment

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Allora, ho letto tutta la discussione su saga, direi che il caso più interessante, è quello di year one, che parte da una situazione difficile, però non ha più postato aggiornamenti, e all'inizio non usava betadine

Tra l'altro chiede quanto tempo va lasciato agire ma 2y2r non ha risposto a questa domanda

2y2r dice che per sciacquarsi la testa dopo la perforzaione e successiva applicazione di betadine, di usare tavolette all'alcol disinfettanti e sfregare bene finchè lo scalpo non si pulisce

C'è anche uno schema di quelli che a me non piacciono, con le freccette, che sembrano spiegare tutto, ma in realtà non spiegano nulla
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
ilkraken ha scritto:
Devi mettere il codice che ti inviano pert mail poi qualche giorno e puoi entrare


Ok, grazie. Lo avevo già fatto. Allora niente....attenderò.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
laurenzio ha scritto:
Non è compatibile con l'uscire di casa, ma anche avere la testa bucherellata non penso che lo sia molto


la testa bucherellata te la trovi (FORSE) con aghi profondi minimo 2mm... io con quelli da 1,5mm non ho cicatrici nè niente di simile.

Io la rollata la faccio di venerdì notte ma già sabato mattina esco come nulla fosse.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
kakaroth86 ha scritto:
laurenzio ha scritto:
Non è compatibile con l'uscire di casa, ma anche avere la testa bucherellata non penso che lo sia molto


la testa bucherellata te la trovi (FORSE) con aghi profondi minimo 2mm... io con quelli da 1,5mm non ho cicatrici nè niente di simile.

Io la rollata la faccio di venerdì notte ma già sabato mattina esco come nulla fosse.


Infatti si parlava del betadine, subito dopo la rollata. Ma tu schiacci con tutte le forze?

Illraken, tu che hai provato, il dermastamp che tipo di segni lascia nell'immediato?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Sulle mie tempione glabre mi ricordo che mi lasciavano dei puntini rossi nelle ferite prodotte dagli aghi(era sangue ma nn colava), e un arrossamento esteso per circa qualche centimetro. Immagina che ti fanno una puntura, come quando fai un prelievo, si vede il puntino rosso, e un po di arrossamento intorno.
Il tutto sparisce abbastanza velocemente. Nel caso del dermastamp un po meno velocemente, visto che gli aghi sono una trentina, ma se te lo dai in zone ancora coperte dai capelli, anche se radi, t assicuro che si nota quasi per niente.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Avrei detto che il roller lascia più segno
Io ripeto che l'1,5 l'ho provato ma non premendo con tutta la forza
Capelli io non ne ho, volevo puntare sullo stamp per avere meno segno, cioè mi basta una notte, non pretendo mezz'ora, solo da essere presentabile il giorno dopo
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Considera che se decidi di usare il betadine, quello è fatto apposta per accellerare la rimarginazione delle ferite. Quindi direi che se se fai tutto prima di dormire la mattina sei a posto.
 

gluk

Utente
27 Maggio 2013
20
2
15
scusate, se possibile vorrei un chiarimento, io uso e fina e minox, volendo usare il roller come dovrei usarlo? Prima rollo e poi metto minox?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ora si sta parlando di tutt'altro uso, comunque sì, prima rolli e poi minoxidilli
Per uso giornaliero è meglio una misura ridotta degli aghi
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
laurenzio ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
laurenzio ha scritto:
Non è compatibile con l'uscire di casa, ma anche avere la testa bucherellata non penso che lo sia molto


la testa bucherellata te la trovi (FORSE) con aghi profondi minimo 2mm... io con quelli da 1,5mm non ho cicatrici nè niente di simile.

Io la rollata la faccio di venerdì notte ma già sabato mattina esco come nulla fosse.


Infatti si parlava del betadine, subito dopo la rollata. Ma tu schiacci con tutte le forze?



Applico abbastanza pressione (concetto troppo soggettivo da persona a persona però) ma non tanta da causare sanguinamento copioso a quanto pare.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ilkraken ha scritto:
Sulle mie tempione glabre mi ricordo che mi lasciavano dei puntini rossi nelle ferite prodotte dagli aghi(era sangue ma nn colava), e un arrossamento esteso per circa qualche centimetro. Immagina che ti fanno una puntura, come quando fai un prelievo, si vede il puntino rosso, e un po di arrossamento intorno.
Il tutto sparisce abbastanza velocemente. Nel caso del dermastamp un po meno velocemente, visto che gli aghi sono una trentina, ma se te lo dai in zone ancora coperte dai capelli, anche se radi, t assicuro che si nota quasi per niente.


Esatto praticamente è lo stesso tipo di ferita e resa estica che ho pure io.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
gluk ha scritto:
scusate, se possibile vorrei un chiarimento, io uso e fina e minox, volendo usare il roller come dovrei usarlo? Prima rollo e poi metto minox?


Dipende.
Nello studio di 2 anni fa il roller da 1,5mm veniva usato UNA volta ogni 7 giorni e quel giorno NON si metteva nulla di topico.
In breve quindi facevano 6 giorni di minoxidil ed uno di roller da 1,5mm e poi si ripeteva la sequenza.
 

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
io ho personalmente provato i famosi 10 kg sulla bilancia.
ho spinto e non poco. Io non credo che qualcuno al mondo (a parte il nostro amico estero che millanta di averlo fatto) possa mai aver applicato alla propria capoccia una forza così inaudita.
Si parla di spingere con tutta la forza che avete, fate una prova.
 

fra99

Utente
29 Ottobre 2009
73
0
65
Sono interessati su quel forum le foto sia di 2y2r che di un altro utente che massaggiando la testa si sono ritrovati con delle strisce sullo scalpo piene di capelli terminali e proprio in corrispondenza delle pieghe che fa la pelle quando viene massaggiata....assurdo
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
fra99 ha scritto:
Sono interessati su quel forum le foto sia di 2y2r che di un altro utente che massaggiando la testa si sono ritrovati con delle strisce sullo scalpo piene di capelli terminali e proprio in corrispondenza delle pieghe che fa la pelle quando viene massaggiata....assurdo


eh????
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ad ogni modo sta settimana salto la rollata... ho deciso che per agosto/settembre rollerò ogni 2 settimane esattamente come 2y2r; se poi non dovessi vedere nulla ad ottobre tornerò a farlo una volta ogni 7 giorni.
 

fra99

Utente
29 Ottobre 2009
73
0
65
kakaroth86 ha scritto:
fra99 ha scritto:
Sono interessati su quel forum le foto sia di 2y2r che di un altro utente che massaggiando la testa si sono ritrovati con delle strisce sullo scalpo piene di capelli terminali e proprio in corrispondenza delle pieghe che fa la pelle quando viene massaggiata....assurdo


eh????


Posso postare un link di un altro forum?ci sono le foto
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
fra99: potresti mandarmi in privato il link?

Io accidenti sono 4 giorni che aspetto che mi approvino per poter entrare nel loro forum, ma ancora niente. Capisco che è periodo di vacanza...

Queste foto di cui parli in cui si vedono capelli terminali lungo le pieghe mi incuriosiscono moltissimo.
 

fra99

Utente
29 Ottobre 2009
73
0
65
Turop88 ha scritto:
fra99: potresti mandarmi in privato il link?

Io accidenti sono 4 giorni che aspetto che mi approvino per poter entrare nel loro forum, ma ancora niente. Capisco che è periodo di vacanza...

Queste foto di cui parli in cui si vedono capelli terminali lungo le pieghe mi incuriosiscono moltissimo.

Fatto dimmi che ne pensi...a me sembra assurdo