microneedling treatment

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Di fronte ad apparenti successi che hanno del miracoloso suggerisco di andarci comunque con le molle.
Potrebbe comunque trattarsi di una di queste due ipotesi:
_ il tizio è un ciarlatano;
_ il tizio non aveva aga, ma altro.

Ripeto, di solito io non faccio il guastafeste, ma quelle foto mi puzzano proprio tanto. Mi sembrano persone differenti con capelli differenti. La tonalità del colore non mi sembra sempre la stessa, così come la qualità del capello.
Boh. Spero davvero di sbagliarmi.

In ogni caso continuo a seguire questa discussione con interesse.

Grazie ilkraken per aver contattato direttamente il tizio per fornirci informazioni dettagliate.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
andarci con le molle giusto (il dermastamp dovrebbe averne una [:)]).

Sì, direi di non farsi troppe illusioni e sopratutto di non dissanguarsi o, peggio ancora, infettarsi. Non sono strade nuove queste e purtroppo sinora hanno prodotto solo risultati molto limitati.

Ciao

MA - r l i n
 

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
Quel tizio usa/ha usato minox lo ha detto, c'è poco da indagare, tra l'altro si è sempre rifiutato di tagliarsi i capelli esattamente come nella foto iniziale pure se sfuocata
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Il minox nn lo usa da 2 anni, lo aveva usato tempo fa ma senza successo. Addirittura ora lo sconsiglia, anche se molti gli fanno notare che pottebbe aver contrastato la fibrosi visto che il minox ha questa capacità.
Poi si sa che il minox una volta sospeso fa perdere i benefici, e lui è molto tempo che nn lo usa e continua almeno a mantenere.
Sta continuando a sperimentare altre sostanze per cercare di chiudere le tempie (mi pare qualcosa che ha a che fare con le Api, l'insetto), dove il suo metodo ha fatto poco, ma d'altronde tutto funziona poco nelle tempie.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Kedi ha scritto:
Quel tizio usa/ha usato minox lo ha detto, c'è poco da indagare, tra l'altro si è sempre rifiutato di tagliarsi i capelli esattamente come nella foto iniziale pure se sfuocata


Se te recuperassi in quel modo la tua chioma cosa fai?? Ti tieni il taglio che più ti piace o continui a rasarti per mostrare le differenze su un forum????
Non lo dico per fare polemica, è solo quello che ha risposto lui quando gli è stato chiesto perché nn si rasasse.
Risppsta che francamente condivido.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma come si fa a dire che non era aga?
Ora, passi il fake, ma quella lì è aga che più aga non si può, e badate bene che io quando vedo certe foto di utenti dico che l'aga se la sono inventata
Ma infatti, ma perché si deve rasare, e non iniziate a dire ci vuole il tricoscan o mi****ate varie, il miglioramento (se reale) si vede a km di distanza, le foto le puoi sfuocare quanto vuoi, ma se fosse rimasto uguale a prima te ne accorgi, manco il toppik ti allunga i capelli in quel modo, se è fake è un parruccone
La qualità dei capelli, beh, se ti faccio vedere i capelli che avevo io pre aga e gli ex capelli che ho adesso, se permetti, ci sarà un po' di differenza? Dico, sarà normale che sia cambiata la qualità? Se no il miglioramento come l'ha ottenuto?
Concludo dicendo ne abbiamo viste a centinaia di queste cose, un tentativo si può fare, intanto se migliori in due mesi lo dovresti vedere, guardate le sue foto a due mesi, i capelli già che copertura che danno confronto a prima, se invece è una bufala sospendi e non dovrebbero esserci danni irreparabili, almeno in teoria
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
laurenzio ha scritto:
Ma come si fa a dire che non era aga?
Ora, passi il fake, ma quella lì è aga che più aga non si può, e badate bene che io quando vedo certe foto di utenti dico che l'aga se la sono inventata
Ma infatti, ma perché si deve rasare, e non iniziate a dire ci vuole il tricoscan o mi****ate varie, il miglioramento (se reale) si vede a km di distanza, le foto le puoi sfuocare quanto vuoi, ma se fosse rimasto uguale a prima te ne accorgi, manco il toppik ti allunga i capelli in quel modo, se è fake è un parruccone
La qualità dei capelli, beh, se ti faccio vedere i capelli che avevo io pre aga e gli ex capelli che ho adesso, se permetti, ci sarà un po' di differenza? Dico, sarà normale che sia cambiata la qualità? Se no il miglioramento come l'ha ottenuto?
Concludo dicendo ne abbiamo viste a centinaia di queste cose, un tentativo si può fare, intanto se migliori in due mesi lo dovresti vedere, guardate le sue foto a due mesi, i capelli già che copertura che danno confronto a prima, se invece è una bufala sospendi e non dovrebbero esserci danni irreparabili, almeno in teoria


Quella della prima foto è sicuramente AGA. Io ho solo sollevato il dubbio riguardo al fatto che, secondo me, il tizio delle foto del post non è lo stesso delle foto del pre. Ma non sono certo di questo nè del contrario, questo sia chiaro. Ho solo espresso la mia sensazione.

Il mio è solo uno scetticismo critico. Sarei ben lieto di essere smentito. è ovvio che pure io sarei il primo ad essere felice del fatto che tutto questo sia vero al 100%.
Ho solo invitato ad andarci cauti.

Per quanto riguarda la qualità dei capelli io non mi riferisco al semplice fatto che un capello sano è migliore e più bello di un capello affetto da aga. Io intendevo dire che non mi sembrano proprio lo stesso tipo di capelli, così come tutti noi abbiamo ognuno un tipo di capello differente (liscio, mosso, riccio, più fini, più spessi, più chiari, più scuri...ecc...).

Non so se ora hai capito meglio a cosa mi riferivo.

Comunque ho anche specificato che non sono ancora andato a vedere in quel forum tutte le foto e che ho visto solo quelle che sono state riportate qui, quindi il mio giudizio lo baso solo su queste.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Io però il betadine inizierò ad usarlo soltanto tra qualche mese magari dopo che altri l'avrenno usato giusto per essere sicuro che non si rischi un peggioramento dell'AGA.

Ad ogni modo io già oggi non sento più dolori al cuoio capelluto (ho usato il roller venerdì)... fastidi che diciamo durano un paio di giorni dopo che uso il roller quindi a sto punto non saprei se attendere i 14 giorni di 2y2r o farne passare 7 come nello studio di 2 anni fa.
Voi che dite?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Intanto c'e da dire che 2y2r usa il betadine semplicemente come disinfettante. Lui crede infatti che il suo successo sia dovuto solamente al ritrovato trofismo dello scalpo e alla scomparsa della fibrosi.
Io invece credo che la sua ricrescita sia spiegabile più attraverso il meccanismo delle wnt dei brevetti di follica, e il betadine potrebbe essere utile a questo scopo, sia perché contiene iodio, sia perché ha già una composizione studiata per penetrare.
Quindi il betadine avrebbe una doppia azione, una a favore della sicurezza e dell'igene, e una come boost per la ricrescita.
Poi si ha ragione Marlin quando dice che nn servono casi singoli da studiare ma il moltiplicarsi degli stessi, però credo che sia anche utile capire del perché uno è riuscito dove 1000 hanno fallito e ciò che a mio parere differenzia questo caso dagli altri è la contemporanea presenza di questi fattori:
- uso del betadine
- profondità delle ferite (almeno oltre lo 0,5 mm che la maggioranza ha provato)
- massaggio quotidiano
- costanza, determinazione e pazienza
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Per la profondità delle ferite è sicuramente in buona compagnia perché la maggior parte di chi usava il roller nei forum USA ha puntato sull'1,5 mm. Non ricordo il massaggio quotidiano, ma la costanza l'hanno avuta in molti, pure il betadine non deve essere l'unico che lo ha usato col roller o simili.

Ciao

MA - r l i n

 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Allora, cerchiamo di fare un po' di chiarezza, ilkraken correggimi se sbaglio e visto che tu sei in contatto diretto con 2y2r vediamo se è il caso di fargli delle domande specifiche sul protocollo

Codesto protocollo consiste in:
Spalmare betadine (a che percentuale?)
Rollare con tutta la forza (100 N sono tanti da produrre con una mano) con un roller da 1,5 (oppure con dermastamp da 2 mm, ammesso che il sanguinamento non sia parte irrinunciabile per vedere risultati)
Riapplicare betadine e lasciare agire (mezz'ora?)
I giorni seguenti eseguire il massaggio (la modalità più o meno si è capita, cercare di 'strizzare' il cuio capelluto)
Ripetere ogni 10 giorni (dieci, lo dice chiaramente sul forum americano), almeno all'inizio

Ora io sto tralasciando completamente la questione se, come e perché funziona, voglio solo fare chiarezza su quello che ha fatto 2y2r, in modo da poterlo replicare quanto più similmente
Io aggiungo ancora che, viste le sue foto (anche quelle sul forum americano) in due mesi ti rendi conto se funziona
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
gluk ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma nel roller che sostanza si inserisce?


non si inserisce niente nel roller :)
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
laurenzio ha scritto:
Allora, cerchiamo di fare un po' di chiarezza, ilkraken correggimi se sbaglio e visto che tu sei in contatto diretto con 2y2r vediamo se è il caso di fargli delle domande specifiche sul protocollo

Codesto protocollo consiste in:
Spalmare betadine (a che percentuale?)
Rollare con tutta la forza (100 N sono tanti da produrre con una mano) con un roller da 1,5 (oppure con dermastamp da 2 mm, ammesso che il sanguinamento non sia parte irrinunciabile per vedere risultati)
Riapplicare betadine e lasciare agire (mezz'ora?)
I giorni seguenti eseguire il massaggio (la modalità più o meno si è capita, cercare di 'strizzare' il cuio capelluto)
Ripetere ogni 10 giorni (dieci, lo dice chiaramente sul forum americano), almeno all'inizio

Ora io sto tralasciando completamente la questione se, come e perché funziona, voglio solo fare chiarezza su quello che ha fatto 2y2r, in modo da poterlo replicare quanto più similmente
Io aggiungo ancora che, viste le sue foto (anche quelle sul forum americano) in due mesi ti rendi conto se funziona


Si si può riassumere così anche se in realtà la tecnica l'ha perfezionata strada facendo, provando varie soluzioni con tempi e modi diversi. Sulla questione della forza sorvolerei, tanto quello che conta è fare in modo che gli aghi penetrino.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ora possiamo entrare un po' più nel dettaglio
Il betadine a che percentuale?
2y2r dice che lo mette prima con il cotone, poi effettua il perforamento, dopodiché ripassa bene con betadine e cotone, poi però quanto tempo lo lascia agire?
Le rollate o dermastampate quante sono? È un po' vago, dice 'molte'
Il massaggio va eseguito il giorno dopo fino a che non si riaprono le ferite, a questo punto ancora betadine?
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Se non sbaglio il betadine lozione lascia una patina bruno-rossastra, che non è molto compatibile con l'uscire di casa...

Ho visto che c'e' anche una formulazione in gel, che voi sappiate è magari almeno trasparente?

C'e' anche il Braunol, Poviderm e Jodieci con lo iodopovidone, il principio attivo del betadine eventualmente.

 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non è compatibile con l'uscire di casa, ma anche avere la testa bucherellata non penso che lo sia molto
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
secondo voi a lungo andare non si creerebbe troppo tessuto cicatriziale tanto da compromettere un eventuale trapianto?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Bridge ho visto che hai fatto una domanda simile anche su saga, comunque in teoria no, penso che tu ti riferisca a un trapianto fatto in precedenza e non a uno ancora da fare, giusto? Perché lo hai fatto che non è molto, se invece è ancora da fare la cosa migliore è chiedere a chi lo sta per eseguire
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Ragazzi, mi sono registrato su stopaga qualche giorno fa per vedere ste benedette foto e per leggere l'intera discussione, ma non mi hanno ancora approvato. Quanto ci hanno messo con voi? Devo contattare qualcuno?