mica scherza 'sto licopene

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_Life/Benessere/?id=3.0.3718249344

Scienziati britannici hanno sviluppato un rivoluzionario integratore alimentare che assicura tutti gli effetti benefici di una regolare dieta mediterranea per il cuore: è stato ribattezzato 'pillola al pomodoro' poiché contiene il principio attivo tipico dell'ortaggio base dell'alimentazione italiana, il licopene. Ma in quantità 'industriale': una compressa del nuovo prodotto, chiamato Ateronon*, conterrà l'equivalente in licopene di tre chili di pomodori.

Il prodotto - riporta il 'Daily Mail' - costerà 35 sterline per una cura di un mese e sta per essere testato anche in Italia, Finlandia e Stati Uniti, su un totale di oltre 10 mila persone. Ateronon* è stato sviluppato da Cambridge Theranostics, azienda biotech 'spin off' della Cambridge University. I test iniziali su 150 persone con problemi di cuore hanno dimostrato che assumere una pillola al pomodoro al giorno non solo può prevenire, ma addirittura anche combattere gli accumuli di grasso già presenti nelle arterie dei malati. Il tutto in soli due mesi, senza effetti collaterali.

senza effetti collaterali??? nemmeno la licopenodermia (pigmentazione anomala della pelle, come ho letto in questo forum)? certo, sempre meglio che malati di cuore.

facendo un raffronto a caso, nell'integratore della long life (lycopene) ogni perla contiene il licopene di appena 300 grammi di pomodori... e costa 18 €!!