Mia situazione

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
purtroppo nonostante le cure me ne vedo e sento meno, Ho smesso Yasminelle a Marzo e non ho avuto un grosso effluvio, certo ne perdo di più. Ora si sono in effluvio.
Continuo con minox 2% 1 ml al giorno e ell cranel a giorni alterni
Dopo 2 anni di cure ho ricominciato a tingerl e farli crescere, ma mi sembrano pochi per tenerli lunghi
posto le foto:
senza flash


con flash


tempia destra


tempia sinistra
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Uh Samyb,
secondo me hai un sacco di capelli! Se non vedi problemi nelle foto di Simo, come fai a vederli nelle tue di foto? Sinceramente non vedo nemmeno diradamento! E i capelli mi sembrano belli spessi... Aspetta che finisca lo stagionale, se sei in effluvio, ma secondo me stai benone.
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
E'proprio vero,tutto è soggettivo...io guardando le tue foto vedo che hai molti capelli e mi sembrano spessi,nn hai nessun minimo diradamento come invece puoi notare guardando le mie foto.
Cmq tu sai come eri in passato e se vedi che i capelli sono cambiati sarà sicuramente così.Penso che prevenire sia sempre meglio che curare.Ho letto che usi minox,che diagnosi hai avuto?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh anche a guardare le foto di due anni fa... a me sembri migliorata, nonostante l'effluvio.....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29525
 

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Mi dispiace comunque se la situazione ti crea disagio, anche dal tuo sguardo si nota un pò... però ti posso dire che non stai messa malissimo come dicono anche gli altri... per una donna penso sia peggio avere problemi ai capelli... diciamo che per l'uomo è relativamente normale, per le donne è ovviamente meno frequente. Premettendo che non sono affatto ferrato riguardo problemi femminili... da Marzo non hai intrapreso più nessuna cura sistemica? cosa ha detto il tuo medico?
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
ciao scusate ma ci tengo a precisarlo pubblicamente così per chiarire ogni dubbio. Per chi mi scrive messaggi privati chiedendo che effetto mi fanno i farmaci che uso, che non uso più, e che mi dicono io sono messa peggio, funzionerà? tengo molto a precisare che io NON SONO UN MEDICO, che i farmaci che uso, cioè solo minox ed ell cranel hanno questo effetto buono o cattivo su di me, non su chiunque, quindi non è certo scienza medica. Anche a me li ha dati un dermatologo, non li uso a caso, e se prendo o non prendo la pillola anche quella ha un effetto totalmente soggettivo.
Io ho esperienza sui miei capelli e non mi voglio assolutamente permettere di dare dei consigli medici, quindi per cortesia non chiedetemeli perchè non so cosa dirvi.
Se non ve la sentite di postare pubblicamente rivolgetevi ad un dermatologo competente, ma non fate a caso e non chiedete comunque a me perchè qui c'è gente molto più ferrata e competente
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Ciao Samyb, secondo me il mio parere stai molto bene. E' un'ottima situazione. Sei in cura anche presso un endocrinologo?
La cosa migliore è monitorare la situazione, ma con tranquillità.
 

flavia

Utente
7 Aprile 2008
22
0
15
ok samyb chiarimento medicinali, e infatti non ti chiedo (per ora ;)) che farmaci prendi...

ma mi interessava la connessione che hai fatto tra tiroidite ed effluvio, anche io sono in buon rapporto con Hishimoto [:(!][:(!], e quindi mi farebbe piacere se mi chiarifichi questo collegamento.
tra l'altro Marliani mi ha segnato il ferro che prendo ora tutti i giorni, ma ho da poco scoperto che diminuisce l'effetto dell'eutirox...tu come ti comporti (nel caso prendi entrambi)...l'endocrinologo sapeva che prendevo il ferro ma nn mi ha detto nulla!!

cmq non mi sembra che stai male!! devi vedere la mia parte alta :(((((

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Flavia,
per il collegamento tra effluvio e tiroidite puoi leggere questi articoli:
http://www.sitri.it/tiroidite/tiroidite.html
http://www.sitri.it/ipotiroidismo2/ipotiroidismo.html
baci
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
ti sembrano pochi per tenerli lunghi? e quanti ne vorresti avere? ne hai più della media normale delle persone. la rosa dietro è normale che si veda, è lì che i capelli si spartiscono in direzioni diverse, non sarebbe normale il contrario. stai a farti pensieri per niente. vivi serena. curati in base a quello che ti dice il medico, ma tingiti se ti va di tingerti, pettinati come vuoi perchè hai tanti di quei capelli che puoi farti l'acconciatura o il taglio che vuoi, e non avere timore del vento, dell'acqua o della luce. abbi timore del fatto che ti vedi senza capelli.
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
veramente non direi, poi come fai a dirlo, ci hai messo per caso le mani in mezzo? Io si tutti i giorni e ne ho 1/4 di 10 anni fa
 

lupettaroma

Utente
27 Novembre 2008
1
0
5
scusate l'intromissione ma vorrei quotare questa frase che capisco benissimo e che vorrei urlare a chiunque mi dice che nn ho problemi : veramente non direi, poi come fai a dirlo, ci hai messo per caso le mani in mezzo? Io si tutti i giorni e ne ho 1/4 di 10 anni fa
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
E allora perche' postare foto, se poi non si accettano le altrui impressioni, arrabbiandosi oltretutto?



 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Son d'accordo con samyb e lupetta... non è che una donna deve aspettare che SI VEDA il diradamento per accorgersene! basta il volume della coda per esempio.... Non vuol dire niente che per molti la situazione sia più che ottima, perchè ragionano con un altro metro di giudizio! Solo chi i capelli li ha in testa tutti i giorni sa anche quanti ne aveva PRIMA.
Nemmeno a me direbbero che ho problemi, ma io SO la massa che avevo prima dell'effluvio, anche lo stramaledetto stagionale di adesso.
Non capisco nemmeno cosa ci sia da criticare se qualcuno mette le foto per sentirsi dare un parere. Anche secondo me samyb sta bene, e il confronto con le foto vecchie che aveva postato lo dimostra, ma ciò non toglie che invece di sentirsi dire non hai niente, dire sei migliorata rispetto a 2 anni fa o sei uguale a prima sarebbe stato meglio. Se non avesse NIENTE non sarebbe nemmeno qui e non si starebbe curando da anni.