mia esperienza

LucaMatteotti

Utente
5 Maggio 2019
58
0
65
Roma
Salve a tutti
Mi è stata prescitta due mese fa alopecia androgenetica
In questi due mesi ho avuto un forte stress per la notizia e tantissima ansia di perdere i capelli nell'immediato
Mi vedo nettamente peggiorato da due mesi a questa parte per questui due motivi
Da un poco di tempo mi sono rassegnato e sono molto piu sereno e tranquillo
Molti dicono che ansia/stress fa accelerare il processo di aga
la mia domanda è
in questi due mesi ho peggiorato la situazione ?
non cè piu rimedio ?
oppure stando rilassato i capelli ritornano come prima ?
come faccio a capire se è afflusso telogen ?
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma il medico che ti ha diagnosticato l'aga ti ha prescritto qualche cura? se si quale?
e la stai seguendo?
devi essere positivo, sicuramente l'ansia non aiuta, anzi
pensa che l'importante è avere fatto qualcosa, ora segui con serenità e calma la terapia e pensa che ogni giorno che la segui stai facendo qualcosa di positivo per i capelli, aga non significa solo diventare come lino banfi calvi totali.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
nel senso che la può peggiorare ma non definitivamente, ma rispondi alle domande che ti ho posto sopra.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Non saprei, cmq tranquillo che la tua cura va benissimo per l'aga, quindi curati con costanza ma serenamente senza guardarti tutti i giorni troppo, pensa che da adesso in poi ce l'hai sotto controllo, i primi risultati li vedrai mediamente dopo 6 mesi
 

LucaMatteotti

Utente
5 Maggio 2019
58
0
65
Roma
si mi guardo tutti i giorni allo specchio e ansia e stress mi vedo sempre peggio
speriamo che quelli caduti per ansia e stress ricrescono
la cosa strana è che non vedo nemmeno capellini che sbucano nuovi
un capello quando cade rimane lo spazio vuoto prima che fuoriesca il nuovo ? se si .. dopo quanto tempo esce il nuovo ?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Non stare a guardarti i capelli tutti i giorni.... addirittura a controllare se dal bulbo del capello caduto esce quello nuovo.
Segui la cura che il tuo dermatologo ti ha prescritto per almeno 6 mesi di fila e solo allora valuta i risultati.

Altrimenti non fai altro che aumentare lo stress e l'ansia che già traspare abbondantemente dai post che scrivi.
 

LucaMatteotti

Utente
5 Maggio 2019
58
0
65
Roma
si sarò piu tranquillo grazie
quindi stando sereno i capelli caduti per ansia e stress ricrescono nonostante abbia aga
in due mesi ne ho persi un sacco .. davvero tanti che tra un capello ed un altro vedo molto spazio senza nessun capello che nasce
dopo quanto tempo si inizia a vedere il capellino che esce dal bulbo dopo la caduta del capello precedente ?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Come già detto segui la cura prescritta per 6 mesi senza porti problemi.

Inoltre capirai che, non avendo noi alcuna idea della tua situazione, non possiamo certamente darti risposte.... molto spesso quello che da molti utenti viene presentato come una situazione tragica, si rivela poi una situazione molto buona o addirittura ottima.

Sarebbero d'aiuto alcune foto che mostrino le aree che secondo te hanno problemi.

Comunque in 2 mesi non può esserci stato un così drastico peggioramento.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
lucamatteotti tranquillo, la situazione è buonissima, in più hai iniziato a curarti col massimo cioè finasteride quindi vai tranquillo e rilassati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,299
7,308
2,015
Finasteride e minoxidil in questa situazione???
Ma hai problemi al vertice,perdi molti capelli,hai capelli miniaturizzati ??

Il tuo problema principale e' solo l'ansia che spero tu stia curando
Una volta che riesci a dominarla,non avrai piu' nessun problema,non solo di capelli
 

LucaMatteotti

Utente
5 Maggio 2019
58
0
65
Roma
ho fatto tricoscopia e mi hanno prescritto quella cura
ho capelli miniaturizzati mi ha detto la tricologa/dermatologa mediante dermoscopia/tricoscopia
perdo circa 40 capelli al lavaggio pero' nel corso della giornata me ne cadono un
 
Ultima modifica:

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Situazione ancora molto buona e se sono presenti miniaturizzati sei ancora in una fase iniziale.

Pertanto segui per almeno 6 mesi le cure che ti sono state prescritte dal dermatologo e cerca di stare calmo.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
È un farmaco anti dht e il suo scopo è quello di frenare il processo di miniaturizzazione.

Generalmente può dare ingrossamento dei capelli esistenti il cui diametro era ridotto per via dell'aga.

Comunque se cerchi nel forum o in rete ci sono moltissime informazioni su questo farmaco.

Quello che mi chiedo è come mai non fate queste domande ai medici che ve la prescrivono.
 

LucaMatteotti

Utente
5 Maggio 2019
58
0
65
Roma
grazie mille
quindi diciamo che nella mia situazione penso che posso avere dei bei risultati ?
ansia su aga che effetti ha precisapemente ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,299
7,308
2,015
Ansia, depressione,sono veleno non solo per i capelli.
Sei già messo benissimo,quindi o rimani uguale perché non ne hai bisogno,o migliori ancora.
Ma ripeto cerca di "governare" la tua ansia, altrimenti starai a guardarti i capelli ogni secondo e contare i capelli caduti minuto.
Poi andrai in paranoia e ti vedremo disperato su queste pagine.
Film già visti,ecco perché te lo faccio presente