mia esperienza con SPECTRAL DNC

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Ho capito quindi potrei abbinare e non irriterebbe..
ma allora il retinolo a cosa serve???
Ma i rame-peptidi contenuti nello spectral sono efficaci per esempio come quelli contenuti nel folligen??
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
io ho anche l'impressione che sia meno fastidioso degli altri minox.non solo da un punto di vista estetico, ma anche di possibili effetti collaterali come palpitazioni e battiti in più per chi è sensibile.
Quando ho avuto un periodo di agitazione dovuto a un minox difettoso, passato qualche mese ho messo il dnc e non avevo nulla mentre un minox qualsiasi lo sentivo agire sulla capoccia stile Battito in testa.

Dicono che i nanosomi penetrano di più quindi è più rapido.mi puoi dire dopo quanto tempo hai avuto i risultati e quanto è durata la caduta indotta???grazie
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
UHP e DNC è ok.stesssa casa.perfetto per risparmiare su due applicazioni, anche se concordo con un unica applicazione.nanosomi superano le 12 ore di penetrazione.
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
caduta indotta dopo circa 20gg io consiglio di tagliare i capelli corti all'inizio di una cura in modo da uniformare dopo circa 3-4 mesi la loro ricrescita....per non avere capelli lunghi e poi sotto i nuovi capelli piu' corti!
cmq dopo 2 mesi con SPECTRAL DNC si notano gia' buoni risultati
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
due mesi soli per rivedere la testa rinfolita???ho sentito che i nanosomi sono più rapidi ma due mesi al posto di 6/7 mi sembra poco.se è così ben venga,già questo è un valido motivo per usarlo.
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
2 mesi per vedere i primi risultati intendo....poi e' normale per recuperare lo spessore dei capelli piu' sottili ci vorra qualcosina in piu'!..come ben sai i follicoli completamente morti non si recupereranno piu'...ma dove ce' ancora vita spectral dnc riuscira' ad rianimare molte zone!! grazie al minoxidil nanosomi per un migliore rilascio e assorbimeno e tutti i peptiti vitamine e mineral complex aiuteranno sicuramente

nessuno ha mai parlato male di questo prodotto molti non sopportano il costo che effettivamente e' un po alto...ma se riesci a reperire finasteride galenica come me e non acquistare propecia quindi netto risparmio usare per esempio uno schampoo neutro comune che molti di noi forse non sanno ma e' molto valido...sto parlando di Neutro roberts uno schampoo che trovo (dopo aver provao l'ottimo REVITA ,ACCELERATOR.RENVIVOGEN,VICHY AMINEXIL) molto delicato pulisce la cute e fa restare i capelli meno unti x tutto il giorno anche effetto volumizzante, credo che con qst piccole accortezze si possa riuscire a contenere le spese e usare cosi spectral dnc senza problemi
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
ciao solemare ,ma il 29 0ttobre questa era la tu cura MIA CURA:
KIRKLAND 5%
FINASTERIDE 1mg
LOZIONE TOPICA (idrocortisone 17 alfa estradiolo, progesterone) quindi gli effetti positivi a qundo risalgono ? e poi se sti nanosomi sono cosi efficaci perchè le altre brand di minoxidil non adottano questo sistema veicolante ...e si mantengono su alcoolglicol propilenico e minoxidil ???

 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
infatti wave se leggi bene ho scritto sopra che la mia situazione inizio' a peggiorare proprio quando smisi di usare spectral dnc..io racconto la mia esperienza, sono 2 anni che uso minoxidil e dopo aver usato vari prodotti ,dal galenico al kirkland posso dirvi che con spectral dnc ho avuto qualcosa in piu', notando un miglioramento all'inizio e un lieve peggioramento quando smisi di usarlo per passare ad altro!...attualmente sto utilizzando solo kirkland ma come dicevo sopra ritornero' quanto prima a utilizzare spectral perche' dopo varie prove sono arrivato alla mia PERSONALE OPINIONE che spectrl e' tra i migliori!

I NANOSOMI sono importanti ma sicuramente fanno lievitare il prezzo rispetto a un normale minoxidil con solo alcool e glicole!! ma il vero segreto di spectral credo che sia tutta la sua composizione nell'insieme!...ecco qui :

I principi attivi di Spectral® DNC

Minoxidil 5%: aiuta la ricrescita dei capelli in modo clinicamente dimostrato; approvato dalla FDA nel trattamento dell'alopecia androgenetica da oltre 15 anni.

Aminexil SP94: aiuta la ricrescita dei capelli in modo clinicamente dimostrato; Aminexil è una molecola brevettata, risultato di oltre 10 anni di ricerche presso i laboratori L'Oreal. La ricerca ha indicato che la caduta dei capelli è collegata all'indurimento delle radici, e Aminexil è stato specificamente sviluppato per prevenire tale indurimento e il loro invecchiamento prematuro.

Retinolo: ha mostrato di migliorare l'assorbimento e l'efficacia del Minoxidil; Minoxidil e retinolo vengono spesso prescritti assieme dai dermatologi.

Complesso vitaminico: accelera il metabolismo del follicolo pilifero.

Estratti erbacei: forniscono la circolazione e la nutrizione ai tessuti colpiti.

Nanosomi: microscopiche capsule che trasferiscono i principi attivi profondamente nei tessuti.

Adenosina: potente agente per la ricrescita dei capelli, con azione simile al Minoxidil, ma senza gli effetti collaterali.

Procianidine B-2 e C-1: agenti per la ricrescita dei capelli, privi di effetti collaterali, con risultati eccezionali quando associati al minoxidil.

L'aggiunta dell'adenosina e delle procianidine B-2 e C-1 è una recente innovazione e potenzia ulteriormente le prestazioni di Spectral® DNC. Entrambi i composti sono incapsulati nei nostri nanosomi proprietari. Spectral® DNC è l'unica formulazione al mondo capace di distribuire l'adenosina e le procianidine B-2 e C-1 in un agente veicolante nanosomico. Spectral® DNC agisce associando l'efficacia di ognuno dei principi attivi, e combatte contemporaneamente le varie cause della caduta dei capelli. Questa forma potenzia anche l'azione di ogni principio attivo così da far crescere una capigliatura normalmente forte e sana, cosa impossibile da ottenere con ognuno dei singoli principi attivi. Spectral® DNC produce risultati più rapidi rispetto a Rogaine e produce risultati efficaci agli utenti che non hanno precedentemente risposto al trattamento con quest'ultima. Spectral® DNC può anche trattare la caduta dei capelli sull'intero cuoio capelluto, incluse le aree frontali, mentre Rogaine® (Minoxidil puro) si è dimostrato efficace solo sulla corona del cuoio capelluto.

Il Minoxidil è stato testato in centinaia di studi clinici, su migliaia di volontari, dimostrando la sua efficacia nel trattamento della caduta dei capelli, soprattutto sul vertice del capo. Il Minoxidil è stato autorizzato per l'uso nel trattamento dell'alopecia androgenetica per oltre 15 anni. Gli studi clinici sugli effetti del Minoxidil al 5% nel trattamento dell'alopecia androgenetica riportano che la maggior parte dei pazienti ha osservato:

• Efficacia da molto buona a buona nella favorizzazione della crescita di nuovi capelli nel periodo di trattamento
• Riduzione della caduta dei capelli
• Effetti collaterali minimi

I risultati degli studi sono stati valutati sia dai pazienti che dai medici; in uno degli studi, la popolazione di studio ha incluso medici con alopecia androgenetica.

L'Aminexil è l'unico altro farmaco clinicamente comprovato, che è risultato efficace nel trattamento della caduta dei capelli. Le ricerche condotte presso i laboratori di L'Oreal hanno scoperto che la caduta dei capelli dell'uomo e della donna è correlata all'invecchiamento accelerato delle radici, caratterizzato dal loro indurimento. Ciò causa l'irrigidimento delle radici e comprime i vasi sanguigni che li nutrono e li stimolano. Le radici si indeboliscono, e i capelli cadono prematuramente (alopecia). Nell'uomo, l'irrigidimento delle radici si diffonde gradualmente; le radici producono capelli che sono sempre più fini e durano sempre meno. L'Aminexil è un'autentica innovazione contro la caduta dei capelli e combatte l'irrigidimento delle radici dei capelli, un'evenienza strettamente correlata con il loro invecchiamento prematuro. Quindi, Aminexil preserva le funzioni vitali delle radici e aiuta a ridurre la caduta dei capelli. Aminexil è protetto da un brevetto internazionale e garantisce l'efficacia verificata dai dermatologi.
 

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Ragazzi mi sono convinto a prenderlo.. lo utilizzerò alternato al all'UHP con l'acido retinoico..
più di così il minox non può essere assorbito[:D]
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
un appunto che ho letto prima.ho letto che hai usato kirkland solo 5 mesi.sono troppo pochi per valutare l'efficacia.a me con 9 mesi mi ero rimepito parecchio.Quindi non è detto che sia migliore lo spectral del kirkland.
il vantaggio è come ho già detto, la rapidità dello spectral che in 3 mesi fa quello che kirkland farebbe in 6.
E poi ricordiamoci che servono due cicli di capelli per vedere l'efficacia vera di ognuno.(ovvero due ricambi stagionali)
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
io invece credo che la caduta indotta sia il primo segno che indica l'efficacia di un prodotto...non solo il ricambio stagionale....la caduta indotta non e' altro che la conferma che la terapia sta funzionando..infatti i capelli che cadono sono quelli piu' deboli e sottili che lascieranno posto a quelli piu' forti e spessi...

ti assicuro che i risultati sono evidenti gia' al terzo mese quando il soggetto ha in testa pochi capelli con taglio corto.. mentre occorreranno piu' mesi quando invece si ha una chioma piu' folta, e magari una lunghezza del taglio piu' lungo...gli ingredienti di spectral dnc poi sono ormai famosi per la loro azione anche se tutti sappiamo che fondamentalmente e' il minoxidil che ha la maggior importanza ma il resto contribuisce sicuramente a un miglior risultato...SPECTRAL DNC non e' altro che un normale minoxidil che con l'aggiunta di ulteriori elementi lo rende piu' efficacie...........io notai anche una sensibile diminuzione dI sebo
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
sarebbe interessante riportare anche altre esperienze con spectral ...ma è anche vero che se ci si ritrova qui sul forum (ascrivere e ricercare) vul dire che la terapia che adottiamo non da i risultati sperati....
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
per solemare: io non intendevo che la caduta indotta non sia efficace o altro.dicevo solo che non abbiamo la prova del nove, ovvero qualcuno che ha usato kirkland un anno e poi magari è passato a specctral dnc avendo maggiori risultati.tutto qui.
sul resto concordo con te, meno sebo migliore resa estetica,asciugatura decente,poco oleoso.
 

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
In passato ho già parlato della mia esperienza con lo spectral, sia liquido che cremoso. Io sono uno di quelli che ritiene che sia poco più di un normale minox.Forse quel poco più può bastare per usarlo..
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
una serie di POCO PIU' possono insieme dare qualcosa di visibile....e di certo a noi non dispiace..visto che ormai abbiamo dato un nome a ogni singolo capello rimasto [:D]
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
627
18
265
interessante mi attira anche a me

ma volevo chiedere a livello di irritazione ..cioè non contiene nè glicole nè alcool visto che il veicolo sono i nanosomi no?


cmq ho trovato anche questo che mi sembra persino meglio
http://divineskin.com/spectralDNC-L/spectral-dnc-l-most-effective.html

ha gli stessi ingredienti dello Spectral DNC più alcune sostanze antiDHT ..un po' come il revivogen ma si sa che quest'ultimo funziona poco ..forse perchè non sono ben veicolate ..mentre magari con i nanosomi funzionerà meglio

ma solemare quando dicevi che sei passato dallo Spectral DNC a quello cremoso intendevi mica questo Spectral DNC-L ?? perchè mi pare di aver capito che sia cremoso ..se fosse così sarebbe strano cmq perchè ha gli stessi principi attivi dello Spectral DNC normale ,stessa veicolazione nanosomica ma formulazione in crema se ho capito bene

fammi sapere ciao

ah hai mica foto tue prima e dopo il trattamento?

ciao
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
si ho usato quello cremoso...ma dopo un po ho iniziato a perdere i benefici acquisiti prima...non lo so perche' eppure dovrebbe essere ancora piu' efficace!!!...non so come mai ma io con dnc normale ho avuto degli ottimi risulatati...quando iniziai con quello cremoso la mia situazione cambio'...forse come dicevamo prima cambiare terapia non fa bene.si rischia ogni volta di avere una nuova caduta indotta......almeno credo