Mi prendono in giro e ci sto male

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Ciao ragazzi sono nuovo, vi volevo chiedere un consiglio riguardo i miei problemi di calvizie. Io ho appena 19 anni e mi trovo in uno stadio molto avanzato di perdita di capelli e questo fatto mi comporta un grande disagio, soprattutto perchè in questi ultimi due anni di liceo sono particolarmente peggiorato (prima quasi non ci facevo caso).
Non è il massimo confrontarsi con ragazzi della mia età sotto questo aspetto,la mia situazione mi crea molta insicurezza anche se sto cercando di accettarmi. Il fatto è che quando ci provo penso a tutte le prese in giro e quando vorrei parlare con una ragazza penso al fatto che non potrei risultare gradevole quindi capite bene che è difficile. Di positivo ho un bel gruppo di amici fidati e che mi apprezzano lo stesso, ma quando non sto con loro proprio non ce la faccio. Che cosa mi consigliate voi per avere un approccio più positivo e per sentire di meno questo disagio? Ultimamente mi faccio tante seghe mentali. Grazie [:)]
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
T.Durden ha scritto:
poniti un obbiettivo


Giusto. Magari l'obiettivo potrebbe essere proprio l'autotrapianto, se le cure non dovessero funzionargli.
Ecco, come obiettivo, Hitch, poniti un autotrapianto, magari a 26 o 27 anni, quando sarai ancora molto giovane e, per quel tempo, magari ci saranno delle soluzioni/cure ancor più innovative rispetto a quelle attuali.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Ma non credete sia esagerato andare a consigliare un autotrapianto ad un ragazzo di liceo, di cui non conoscete neanche la situazione tricologica?
Voglio dire...abbiamo scoperto che c'è gente qui dentro che scrive di essere calvo, lasciando immaginare che sia NW4 o peggio, quando in realtà è un NW1 o 2 con un pò di arretramento e una lieve stempiatura, quindi prima di parlare di trapianto ci andrei cauto.

Cosa ti consigliamo di fare? Le solite cose che consigliamo a tutti...leggiti gli altri topic, sono idee, concetti, opinioni, trite e ritrite.

Riassumendo molto, cerca di capire che il risultare gradevole per una donna non è esclusivamente legato ai capelli, che una donna ti guarda nel complesso (occhi, viso, fisico, altezza), e quindi non andare in paranoia quando parli con una ragazza perchè ti vede un poco stempiato.
Seconda cosa, non sei l'unico uomo sul pianeta a soffrire di AGA, è una cosa estremamente comune, quindi le prese in giro fattele scivolare come se nulla fosse. Se inizi a rimanerci male per le battute che puoi ricevere, è finita. Se scherzano sui tuoi capelli, rispondi scherzando. L'autoironia è sempre apprezzata.
Terza cosa, come dice T.Durden, poniti un obiettivo raggiungibile come può essere la costruzione del fisico scolpito, che non vuol dire bombarti di proteine in polvere e anabolizzanti fino a diventare Mr.Olimpia. Basta avere un fisico atletico e definito. L'AGA inevitabilmente ti toglie punti a livello estetico, che devi in qualche modo compensare con altro.
Vedila come una cosa che fai sia per svagarti, sia per spostare l'attenzione di chi ti guarda dai capelli al tuo corpo.
Potresti anche dedicarti ad altri hobby, come imparare a suonare uno strumento musicale (pianoforte, tastiere, chitarra, basso), o iscriverti ad una associazione di volontariato o per la protezione degli animali....insomma, curati se davvero soffri di AGA, ma non dedicare ogni minuto della tau vita alla cura dei capelli, impiega il tuo tempo in attività che ti distraggano dal problema calvizie, perchè pensare da mattina a sera ai capelli che ti cadono, non giova alla tua salute. Rischi di farti molto molto male.
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Ragazzi grazie, comunque tish purtroppo la mia è stata un aga molto veloce e aggressiva, attualmente mi trovo al livello 4 di norwood, la cosa che mi fa più dispiacere è che mi trovo precocemente in uno stadio avanzato pur avendo solo mio nonno materno e mio zio hanno avuto aga al livello 4/5 mentre mio padre classe 64 è perfetto, comunque hai ragione sono tanti i fattori che rendono piacevole una persona non solo i capelli e anche riguardo le ragazze so che sono tanti i fattori che contano. Per quanto riguarda gli altri ragazzi miei coetanei che ne soffrono ci sono attualmente solo altre due persone che mi vengono in mente, un ragazzo nw2 non gravissimo che ha la mia stessa età e un ragazzo del 96 simile a me che però non conosco personalmente. Il resto sono per ora perfetti
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
anche io a 19 anni cominciavo a scoprirmi e le battutine non mancavano, ma non mi davano per niente fastidio! gli altri stavano sempre peggio, seppur con qualche peletto in più! e la cosa si riconferma ancor tutt'oggi pur avendo a che fare con gente più adulta e capelluta!
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Mi chiedevo c'è qualcuno di voi che è arrivato a 19 o 20 anni a questo livello? Se si come l'avete vissuta personalmente?
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
NW4 a soli 19 anni?? Ma come è possibile?
A che età hai iniziato a perdere i capelli? Ti sei mai curato, sei andato da un dermatologo, o la calvizie ha fatto il suo corso indisturbata?
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Eh lo so Tisch per questo sento abbastanza il disagio. Intorno ai 15 anni è iniziato tutto con una stempiatura e con un assottigliamento, dai 16 ai 18 ho perso tutto nelle tempie e nel frontale e il diradamento alla nuca si è esteso tanto,mi vedevo molto molto vuoto di giorno in giorno, le tempie e il frontale mi hanno abbandonato in maniera quasi fulminea, per questo ho scritto prima di essere stato molto precoce nella perdita. Nel mio caso non è presente neppure una grandissima storia familiare (almeno nel lato di mio padre), mi raso ormai da parecchio oggettivamente non mi vedo brutto ho una buona forma della testa e ho un bel fisico molto proporzionato però l'aga mi intristisce
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Talaltro ho visto un po di tempo fa su internet che una calvizie molto grave e veloce è collegata di solito a malattie o disturbi gravi, eppure io sono perfettamente sano, non ho neanche mai avuto acne sebo prurito, non ho moltissimi peli corporei, la barba invece ce l'ho perfetta dall'età di 14 anni.
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Ho fatto la maturità quest'anno [:)] devo dire che con lo studio ho ottenuto buoni risultati lo stesso nonostante questo problema.
 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Nw4 a 20 anni è una bella mazzata. Se vai in una università lontana dal tuo paese dove non ti conosce nessuno puoi metterti una protesi in lace, almeno fin quando non farai un trapianto.... oppure vai di trico.
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Andrò in una università della mia stessa città, penso che la protesi non penso sia adatta nel mio caso, la trico invece è interessante
 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Hitch ha scritto:
Andrò in una università della mia stessa città, penso che la protesi non penso sia adatta nel mio caso, la trico invece è interessante
la trico è ottima per i diradamenti diffusi. Su un nw4 galbro è piuttosto sgamabile sopratutto al tatto.
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Si in effetti hai ragione, il fatto è che ho la fortuna di stare bene rasato per questo ci pensavo, anche se tra calvo e rasato ce ne passa.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Andre9605 ha scritto:

la trico è ottima per i diradamenti diffusi.

Esatto. La trico è buona per mascherare i buchi dell'androgenetica, o il diradamento diffuso dell'alopecia psicogena.
In stadi molti avanzi di calvizie (NW4 a salire) si nota che in testa hai un disegno o un tatuaggio, che non sono capelli veri quelli.

 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Hitch ha scritto:
Si in effetti hai ragione, il fatto è che ho la fortuna di stare bene rasato per questo ci pensavo, anche se tra calvo e rasato ce ne passa.
non ti curi(tra virgolette perchè chiamarle cure è ridicolo) con fina e minox? Potresti recuperare un pò di capelli e farti poi la trico. Oppure quando sei stabile fai una fue per incorniciare il viso + trico.
Comunque per ora potresti farti la trico per vedere come stai, poi vedi te che fare.

Se hai una buona struttura ossea va in palestra (anche se il viso è la cosa più importante per stare bene da pelati).
 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Janus ha scritto:
Andre9605 ha scritto:
Hitch ha scritto:
Si in effetti hai ragione, il fatto è che ho la fortuna di stare bene rasato per questo ci pensavo, anche se tra calvo e rasato ce ne passa.
non ti curi(tra virgolette perchè chiamarle cure è ridicolo) con fina e minox? Potresti recuperare un pò di capelli e farti poi la trico. Oppure quando sei stabile fai una fue per incorniciare il viso + trico.
Comunque per ora potresti farti la trico per vedere come stai, poi vedi te che fare.

Se hai una buona struttura ossea va in palestra (anche se il viso è la cosa più importante per stare bene da pelati).


Verissimo. Se ha buoni lineamenti ed ha pure un diradamento diffuso, trico e palestra aiutano, ma solo in quel caso.
in particolare mandibola, zigomi e la zona occhi.
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
No ragazzi ancora non mi curo, avete ragione dovrei prenotare una visita da un dermatologo e iniziare a curarmi per vedere che succede, poi eventualmente decidere sul da farsi. Verso settembre mi vorrei anche iscrivere in palestra visto che parto da una buona base (clavicole larghe, bacino stresso, poco grasso sull'addome)