Mi piacerebbe fare il trapianto, avrei bisogno di qualche consiglio.

Uffman

Utente
29 Giugno 2020
13
4
5
Salve a tutti, ho 29 anni e mi curo da 2 anni con finasteride, prima 1 mg al giorno ma fin dal 4 mese ho ridotto a 0.5. la mia situazione è stabile. Ho mandato le mie foto e risposto a tutte le domande quando iniziai la terapia. Anche se stabile la mia situazione non è fantastica e sinceramente mi piacerebbe fare un trapianto in Turchia.
Domanda 1: Sono di Bologna, qualcuno può consigliarmi qualche agenzia che organizza viaggi per trapianti di questo tipo, affidabile e possibilmente economica?
Domanda 2: a me piacerebbe smettere completamente con la finasteride sistemica, non ho grandi sides sessuali, riesco a fare tutto quello che devo fare, ma sinceramente qualche piccola differenza rispetto a prima mi sembra di riportarla. secondo voi, dopo il trapianto, potrei riuscire a mantenere comunque la mia situazione stabile con una finasteride topica? Contando che ora prendo solo 0.5 giornalieri di finasteride e integratori alla mela annurca.
Grazie a tutti, se ho tralasciato qualsiasi informazione provvederò ad inserirla.
 

Uffman

Utente
29 Giugno 2020
13
4
5
ho appena caricato una foto fatta al volo su album "attuale". Ho rasato i capelli da 2 settimane circa, non è facile paragonare con tutte le vecchie foto, ma credo si capisca. Grazie della risposta

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,342
7,318
2,015
ho appena caricato una foto fatta al volo su album "attuale". Ho rasato i capelli da 2 settimane circa, non è facile paragonare con tutte le vecchie foto, ma credo si capisca. Grazie della risposta

Mi sembra una situazione stabile
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,342
7,318
2,015
Domanda 1: Sono di Bologna, qualcuno può consigliarmi qualche agenzia che organizza viaggi per trapianti di questo tipo, affidabile e possibilmente economica?
-Prova su bellicapelli
:
a me piacerebbe smettere completamente con la finasteride sistemica, non ho grandi sides sessuali, riesco a fare tutto quello che devo fare, ma sinceramente qualche piccola differenza rispetto a prima mi sembra di riportarla. secondo voi, dopo il trapianto, potrei riuscire a mantenere comunque la mia situazione stabile con una finasteride topica?
-purtroppo devi solo provare
 
  • Mi Piace
Reazioni: Uffman

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Potresti ma sarebbe meno efficace e potente della sistemica, potresti usare la topica + un anti dht sistemico naturale
 
  • Mi Piace
Reazioni: Uffman

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Domanda 1: Sono di Bologna, qualcuno può consigliarmi qualche agenzia che organizza viaggi per trapianti di questo tipo, affidabile e possibilmente economica?
-Prova su bellicapelli

Perchè adesso fanno anche da agenzia ? Caspita che evoluzione...
 

NicoPalo

Utente
24 Marzo 2022
28
2
15
Salve a tutti, ho 29 anni e mi curo da 2 anni con finasteride, prima 1 mg al giorno ma fin dal 4 mese ho ridotto a 0.5. la mia situazione è stabile. Ho mandato le mie foto e risposto a tutte le domande quando iniziai la terapia. Anche se stabile la mia situazione non è fantastica e sinceramente mi piacerebbe fare un trapianto in Turchia.
Domanda 1: Sono di Bologna, qualcuno può consigliarmi qualche agenzia che organizza viaggi per trapianti di questo tipo, affidabile e possibilmente economica?
Domanda 2: a me piacerebbe smettere completamente con la finasteride sistemica, non ho grandi sides sessuali, riesco a fare tutto quello che devo fare, ma sinceramente qualche piccola differenza rispetto a prima mi sembra di riportarla. secondo voi, dopo il trapianto, potrei riuscire a mantenere comunque la mia situazione stabile con una finasteride topica? Contando che ora prendo solo 0.5 giornalieri di finasteride e integratori alla mela annurca.
Grazie a tutti, se ho tralasciato qualsiasi informazione provvederò ad inserirla.

Ciao, mai preso e mai prenderò farmaci che alterano la situazione ormonale.
A mio avviso, meglio decidere se agire seriamente oppure lasciar perdere e tenersi i capelli corti, mica è un difetto. Il più è accettarsi per come si è e non farsene una cattiva ragione.
Oppure prendere la situazione di petto, valutare i possibili scenari e farsi operare.
A mio avviso il farmaco si addice solamente per ripristinare una alopegia "momentanea" vedi causa forte stress, parto o altro di esogeno.
Un pò come un "vorrei ma non ora.." e si protrae nel tempo l'assunzione di medicinali...per 4 peli in testa...
A disposizione Nicola
 

Allegati

  • img prima.JPG
    img prima.JPG
    45.2 KB · Vista: 10
  • img.001.JPG
    img.001.JPG
    251.2 KB · Vista: 10
  • Mi Piace
Reazioni: Uffman

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Ciao, mai preso e mai prenderò farmaci che alterano la situazione ormonale.
A mio avviso, meglio decidere se agire seriamente oppure lasciar perdere e tenersi i capelli corti, mica è un difetto. Il più è accettarsi per come si è e non farsene una cattiva ragione.
Oppure prendere la situazione di petto, valutare i possibili scenari e farsi operare.
A mio avviso il farmaco si addice solamente per ripristinare una alopegia "momentanea" vedi causa forte stress, parto o altro di esogeno.
Un pò come un "vorrei ma non ora.." e si protrae nel tempo l'assunzione di medicinali...per 4 peli in testa...
A disposizione Nicola
Ciao Nicola , quando hai fatto il trapianto ? Lo sai vero che fina è basilare se si vuole mantenere negli anni ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

NicoPalo

Utente
24 Marzo 2022
28
2
15
Ciao Nicola , quando hai fatto il trapianto ? Lo sai vero che fina è basilare se si vuole mantenere negli anni ?
piuttosto mi faccio ri-operare che assumere ormoni....
In ogni caso come gia detto, ho valutato la mia situazione ereditaria e ho scelto di farmi operare.
Mi sono operato quasi 18 mesi fà
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
piuttosto mi faccio ri-operare che assumere ormoni....
In ogni caso come gia detto, ho valutato la mia situazione ereditaria e ho scelto di farmi operare.
Mi sono operato quasi 18 mesi fà
La donor non è illimitata e più interventi fai più si scava . Sei ancora in tempo per curarti con fina/serenoa-minox , anche i trapiantati hanno bisogno di cure costanti e te lo dice uno che ha fatto HT 7 anni fa . Poi ovviamente fai come vuoi , ti do semplicemente un consiglio
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,342
7,318
2,015
piuttosto mi faccio ri-operare che assumere ormoni....
In ogni caso come gia detto, ho valutato la mia situazione ereditaria e ho scelto di farmi operare.
Mi sono operato quasi 18 mesi fà
piuttosto mi faccio ri-operare che assumere ormoni...

vedi che dici cavolate,non hai una fabbrica di bulbi in testa ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Uffman

Utente
29 Giugno 2020
13
4
5
Grazie mille Nicola, anche io preferirei smettere completamente con Fina, ma non la rinnego, mi ha dato benefici incredibili soprattutto all'inizio in cui la caduta era davvero forte ed era un periodo della mia vita non fantastico. E sono sempre riuscito a fare quello che dovevo fare a letto, senza particolari problemi, anche se personalmente credo che qualche differenza ci sia. Ho trovato la clinica giusta e prenotato il mio trapianto. Ovviamente continuerò ad avere cura dei miei capelli, magari provando finasteride topica e più avanti forse minoxidil, cercando di far durare il trapianto il più possibile (y). Prima o poi probabilmente accetterò anche di diventare pelatuzzo :p essendomi già fatto la "boccia" diverse volte :ROFLMAO: anche se ora a 29 non ne ho voglia. Ciao grazie a tutti dei consigli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and NicoPalo