Mi aiutate? :(

1983

Utente
28 Ottobre 2003
22
0
15
Ciao ,
sono iscritto da qualke mese alla community...e devo dire che mi è stata davvero d'aiuto soprattutto nella fase inziale della cura(nn volevo convincermi a prendere propecia x gli effetti collaterali, adesso sono 5 mesi che la prendo e non ho avuto il minimo problema!)
E qui già vi devo il primo Grazie![tp]

E' da un po' che leggo questa sezione del forum, le varie esperienze, le varie teorie...
Ci sono due cose da premettere A: ho 21 anni, B: la mia a.a. è ad uno stadio che credo si possa dire leggero,nel senso che ho un diradamento + o meno omogeneo nella zona frontale che non lascia nè zone scoperte nè crea grossi danni visibili,ma che comunque mi crea un disagio direi profondo...i capelli non sono + folti,specialmente davanti tra un capello e l'altro c'è un sacco di spazio, li devo portare tutti schiacciati in avanti,controluce si vede il cuoio capelluto, sono insomma radi e la linea frontale è un po' arretrata..[:(](sto x mettemri a piangere...no scherzo ma ci manca poco!)

So che essendo al 5 mese di propecia è un po' presto per parlare di trapianto, e che magari date le due premesse che ho fatto prima potrebbe sembrare ...una cosa affrettata, dettata da un capriccio o qualcosa del genere,il punto è che io ho una mia visione...precisa della situazione, nel senso che ho intenzione di risolvere il problema al meglio,nel senso di risolvere il mio problema (in cui sicuramente si aggiunge una componente psicologica)che agli occhi degli altri può sembrare relativo.

Mi avrebbe fatto piacere avere dei consigli, dei chiarimenti,delle opinioni, per quanto riguarda il trapianto, inteso come redensificazione(esiste questa parola?!) della zone frontale e temporale , su quali sono i medici,le tecniche, e le strutture migliori.. es. shapiro,hasson,tesauro(non ho problemi di distanze o costi,mi interessa solo riuscire ad avere il risultato migliore in assoluto) e quali sono le limitazioni legate all'età.

Ho fatto da poco una visita di contrllo e sembra che la caduta si sia arrestata,la mia dermatologa sostiene che ci siano addirittura alcuni capelli in ricrescita[X]...anche se a me sembra che la situazione sia statica(sicuramente è troppo presto per trarre conclusioni) e comunque da quanto ho capito è quasi impossibile che propecia ricrei la foltezza della zona frontale-temporale da sola, pur essendo il mio un caso diciamo leggero, giusto?

Grazie mille per condividere le vostre esperienze.

Buone vacanze[;)]
sr
 

normal

Utente
17 Maggio 2003
30
0
15
Prima di tutto sii paziente. Sei solo al quinto mese, aspetta un altro po' di tempo prima di decidere sul da farsi. Secondariamente chiunque ti sconsiglierà un trapianto: sei troppo giovane, e la tua calvizie, se di calvizie si tratta (come deduco, visto il fatto che sei in cura da uno specialista), potrebbe, potenzialmente, estendersi ancora, fino a stabilizzarsi, e solo allora potrai cominciare a fare un paio di conti.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao 83, benvenuto!

sì anche io ti consiglio di andare avanti con la terapia, però intensificarla con minoxidil e qualche cosmetico ad hoc tipo tricomin o fns.

Poi una bella visita a settembre da Tesauro che verifica con esattezza il tuo quadro clinico e ti saprà dire con molta onestà se è il caso di intervenire con un trapianto oppure aspettare ancora un po'.

Sul sito trovi molti esempi di foto di pazienti di tesauro, alcuni molto interessanti sono proprio relativi alla combinazione trapianto+finasteride:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=5.1.24
 

cattivoo

Utente
24 Luglio 2004
14
0
5
aspetta un anno dall inizio della cura per fare un primo bilancio sulla reale efficacia della cura.
Chiedi al tuo dermatologo se puoi integrare l attuale cura con il minoxidil.
Studia il tuo albero genealogico per capire geneticamente cosa ti puoi aspettare.....in poche parole vedi quanti capelli ha ancora tuo padre tuo zio tuo nonno.
I chirurghi consigliano di aspettare almeno i 30anni per fare un trapianto perche si pensa che dopo quell eta la calvizie diventi meno aggressiva........il consiglio migliore è di aspettere il piu possibile per due ragioni primo piu passa il tempo è piu ci sono possibilita che la tua situazione si stabilizzi (nel bene e nel male)in questo modo puoi progettare nel modo migliore il trapianto cosa importantissima essendo la zona donatrice limitata e secondo perche piu tempo passa e più le tecniche vengono migliorate infatti nel tuo caso ti converebbe effettuare un trapianto con la fue per evitare un inutile cicatrice dietro la nuca che ti constringerebbe a nn poter portare piu i capelli a pochi mm.
 

1983

Utente
28 Ottobre 2003
22
0
15
grazie x le risposte...in questi giorni al mare la situazione diventa ancora+ deprimente...vabè!
aspettare i 30 anni????non ci arrivo nemmeno a trentanni così, mi viene una depressione cronica!!!
Fue? di cosa si tratta?
facendo il trapianto la zona donatrice dopo nn ricresce?
in teoria uno nella sua vita nn può fare+ d 1 trapianto?
ciao grazie
 

emiliano

Utente
30 Settembre 2003
1
0
5
Dire che ti capisco penso sia banale.
Ho 21 anni anche io e da qualche anno ormai ho problemi di capelli. Non sono stempiato ma presento proprio una diradazione generale sulla parte superiore. Così, come te sono stato da un dermatologo che mi ha prescritto come a te proprecia più il minoxidil al 5 e un'integratore che prendo la mattina Nicomplex. Seguo questa cura da circa un anno e mezzo credo e devo dire che qualche risultato l'ho ottenuto. Da maggio a giugno aavevo notato un reinfoltimento (anche se non di chissà quali proporzioni) tanto da convincermi che potevo avere qualche speranz finalmente.

Ma ultimamente stanno ricominciando a cadere forse per via del sole (anche per me al mare è un tragedia) tuttavia sono convinto che se non fosse per questa cura sicuramente mi troverei in condizioni ben peggiorni. Almeno rispetto a qualche anno fa la situzione non è cambiata e questo è già un piccolo risultato. penso che stà tutto nell'essere costanti e io francamente non lo sono sempre ma nonostante questo qualche risultato lo vedo.

Anche io stò prendendo in considerazione il trapianto ma solo qndo avrò 28 anni, per ora è troppo presto.

Dopo tutta qsta trafila di parole il mio consiglio è qsto: torna dalla dermatologa e senti (come ti hanno già detto in qsto forum) se puoi farti prescrivere anche il minoxidil ma cosa più importante cerca di essere costante se le prendi in tempo qste cure possono offrire maggiori risultati.

 

oronzo

Utente
23 Dicembre 2003
129
0
165
Se incominci a usare il minoxidil, devi tener conto che non ne esci +, nel senso che se usi propecia e il minoxidil e riesci a mantenere la situazione attuale, dopo che farai un trapianto sarai costretto a usarli per sempre, per non far cadere i capelli restanti. Io sto cercando di escluderlo dalla mia cura, per vedere se con la sola finasteride riesco a mantenere i risulatti ottenuti.Francamente già è una dipendenza psicologica assumere fina, poi a mettersi ogni giorno quella roba in testa....comunque se non hai problemi di distanze e costi, il mio consiglio è di continuare la cura per 2 anni e vedere...se sei riuscito a mantenere lo stato attuale, molto probabilmente hai bloccato la caduta, quindi potresti andare benissimo da Hasson.