Messa in commercio di Carefinast

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Chi te lo ha detto che possono contenere il 20% di principio in meno??
Per quanto riguarda i generici in commercio in Italia:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62484
 

stex-10

Utente
28 Ottobre 2014
17
0
5
ragazzi io ho lo stesso problema, usato per un pò di anni propecia ottimi risultati, passato a proscar/4 risultati scadenti.
adesso ha circa 5 anni che non prendo più finasteride, secondo voi riprendere mi darà minori o risultati nulli?
se spendere 50€ al mese sto pensando se fare l'autotrapianto...con 600€ l'anno mi posso fare un prestito
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Il generico proscar ecc chiamatelo come volete funziona in modo identico all originale...non affermiamo notizie non vere.
È due anni che uso il generico e funziona
 

conterosso

Utente
21 Novembre 2009
19
0
5
Ho sempre solo usato minoxidil 5% ma da due mesi ho cambiato la cura ed ho l'impressione che ci sia un miglioramento evidente.
Adesso uso
Finasteride 5mg generica (che suddivido in 5 parti) 1mg a l giorno
Licoprost (serenoa + zucca) 160mg mattina e 160mg pomeriggio
Spectral DNC-L CREMA (LA MATTINA E LA NOTTE PRIMA DI DORMIRE)
Spectral minox 5% una applicazione tardo pomeriggio
Non so se sia merito della fina ma sto notando ricrescita rispetto ad un mese fa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
La finasteride non porta ricrescita,ma rallenta l'attivita' del DHT che porta alla miniaturizzazione del follicolo
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
comunque per chi prende 1 mg al di,basta che devida il generico in 4,cosi è sicuro anche se c'è il 20%in meno.Comunque scherzi a parte,il problema dei generici,è che per i principi ativi utilizzati in europa da oltre 10 anni,non c'è bisogno che l'azienda che produce il generico porta studi sulla bioequivalenza,la quale costituisce presupposto per una probabile equivalenza terapeutica.poSSIAMO DEFINIRLI EQUIVALENTI FARMACEUTICE,MA NON TERAPEUTICI
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
lupo ha scritto:
comunque per chi prende 1 mg al di,basta che devida il generico in 4,cosi è sicuro anche se c'è il 20%in meno.Comunque scherzi a parte,il problema dei generici,è che per i principi ativi utilizzati in europa da oltre 10 anni,non c'è bisogno che l'azienda che produce il generico porta studi sulla bioequivalenza,la quale costituisce presupposto per una probabile equivalenza terapeutica.poSSIAMO DEFINIRLI EQUIVALENTI FARMACEUTICE,MA NON TERAPEUTICI


ma quei minuscoli pezzetti, al contatto con la lingua e laringe, non è che si sciolgono prima di arrivare nello stomaco?

mmm
 

stex-10

Utente
28 Ottobre 2014
17
0
5
io parlo per la mia esperienza e passando da propecia a proscar/4 ho notato peggioramenti. poi se ad alcuni non ha cambiato niente non lo so, io parlo per la mia esperienza.
ma il propecia che si trova in internet a poco prezzo non è affidabile???
 

stex-10

Utente
28 Ottobre 2014
17
0
5
cmq vorrei puntualizzare che il proscar non è il generico del propecia, il proscar è un medicinale contro l'ingrossamento della prostata, il propecia contro l''alopecia androgenetica. che abbiano lo stesso principio attivo ok, ma il proscar non è il generico
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
stex-10 ha scritto:
cmq vorrei puntualizzare che il proscar non è il generico del propecia, il proscar è un medicinale contro l'ingrossamento della prostata, il propecia contro l''alopecia androgenetica. che abbiano lo stesso principio attivo ok, ma il proscar non è il generico


che il Proscar non sia il generico del Propecia, penso che lo sappiano anche i muri.
Per quanto riguarda il nome del farmaco è indifferente, nel senso che il dermatologo(x l'aga) ti prescrive finasteride 1mg e l'andrologo(x iperplasia prostatica) ti prescrive finasteride 5mg.