medrossiprogesterone effetti collaterali x Proxy

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165
Ciao Proxy,
avrei bisogno di un consiglio:
utilizzo una lozione a base di Minoxidil al 4% in cui ci sono anche 0,5 g di medrossiprogesterone da circa 4 anni. Nell'ultimo mese ho notato un netto calo della libido.
Mi è stato consigliato di sostituire il medros. con il 17 oh progesterone che se dovesse essere assorbito in eccesso metabolizzerebbe in ormoni maschili.
Ciò comporterebbe qualche rischio?
Grazie per la disponibilità.
Saluti
 

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165
Ciao Proxy,
avrei bisogno di un consiglio:
utilizzo una lozione a base di Minoxidil al 4% in cui ci sono anche 0,5 g di medrossiprogesterone da circa 4 anni. Nell'ultimo mese ho notato un netto calo della libido.
Mi è stato consigliato di sostituire il medros. con il 17 oh progesterone che se dovesse essere assorbito in eccesso metabolizzerebbe in ormoni maschili.
Ciò comporterebbe qualche rischio?
Grazie per la disponibilità.
Saluti
 

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165
Ciao Proxy,
avrei bisogno di un consiglio:
utilizzo una lozione a base di Minoxidil al 4% in cui ci sono anche 0,5 g di medrossiprogesterone da circa 4 anni. Nell'ultimo mese ho notato un netto calo della libido.
Mi è stato consigliato di sostituire il medros. con il 17 oh progesterone che se dovesse essere assorbito in eccesso metabolizzerebbe in ormoni maschili.
Ciò comporterebbe qualche rischio?
Grazie per la disponibilità.
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,663
7,410
2,015
Beh dovrebbe essere il tuo derma a dirtelo.
In linea di massima il progesterone non hai mai dato problemi e' molto usato nelle lozioni galeniche(idem per il 17 alpha)
Fatti consigliare dal tuo derma

ciauzz[8D]