MAURO81 mi presento

Mauro1981

Utente
29 Luglio 2021
21
3
15
1-Eta' 39

2- Finasteride 1mg, e minoxidill 5% 2 ml

3
- visita effettuata il 03/06/2021 e trattasi di Aga

4-Norwood 5 (credo)


5- nessuna perdita abbondante ma miniaturizzazione in piu parti avvenuta negli ultimi 5 anni.


6-Capelli più finì?(cambiamenti importanti visibili negli anni)

7-Hai casi di androgenetica un famiglia? Si mio padre, miei zii e miei nonni
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? No
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? no
10
-Hai cambiato dieta o usi farmaci?no
11-Hai fatto di recente esami del sangue ? No
12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ? No
13-
ti tocchi continuamente i capelli? No
14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli) no


Le foto sono pre-cura .
 

Allegati

  • Screenshot_20210729-095124_Gallery.jpg
    Screenshot_20210729-095124_Gallery.jpg
    406.3 KB · Vista: 34
  • Screenshot_20210729-095121_Gallery.jpg
    Screenshot_20210729-095121_Gallery.jpg
    394.3 KB · Vista: 33

frank81

Utente
2 Marzo 2018
68
18
65
Senz'altro con la costanza(mesi non giorni), e mantenendo quel taglio di capelli abbastanza corto riuscirai ad avere una migliore copertura. Il discorso è sempre il solito, prima si inizia con le cure migliore sarà il mantenimento/ricrescita.
 

Mauro1981

Utente
29 Luglio 2021
21
3
15
Senz'altro con la costanza(mesi non giorni), e mantenendo quel taglio di capelli abbastanza corto riuscirai ad avere una migliore copertura. Il discorso è sempre il solito, prima si inizia con le cure migliore sarà il mantenimento/ricrescita.
Cosa posso aspettarmi secondo te, visto la situazione di partenza ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,362
7,327
2,015
Sei stato da un normale dermatologo?
Perché è una terapia basica per il tuo stato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,362
7,327
2,015
Nella tua condizione ti ha dato un cura troppo blanda,ci vorrebbero almeno almeno degli antiandrogeni
Cosi' non so quanto potrai fare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,362
7,327
2,015
Si ma il grosso lo fanno fina e minox lo sai anche tu, gli antiandrogeni sono solo un contorno, meglio aggiungerli in un secondo momento se le cose non vanno nel senso sperato.
Sono un ottimo contorno e qui bisogna partire con tutte le armi disponibile di tempo ne e' stato perso abbastanza
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Sono un ottimo contorno e qui bisogna partire con tutte le armi disponibile di tempo ne e' stato perso abbastanza
Si ma dire che fina è minox sono blandi è eccessivo, gli antiandrogeni usati qua fanno poco, usare tutte le armi vorrebbe dire usare dutasteride, minox orale etc.. ma anche con queste è difficile che abbia un recupero esteticamente soddisfacente. Purtroppo bisognava intervenire prima.
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Dipende dai tuoi obiettivi , se ti basta migliorare un po' fra un paio di anni puoi essere soddisfatto, se vuoi proprio un risultato ottimo, ci vuole anche un trapianto, sempre dopo almeno 2 anni di cura e poi continuandola anche dopo
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,362
7,327
2,015
Si ma dire che fina è minox sono blandi è eccessivo, gli antiandrogeni usati qua fanno poco, usare tutte le armi vorrebbe dire usare dutasteride, minox orale etc.. ma anche con queste è difficile che abbia un recupero esteticamente soddisfacente. Purtroppo bisognava intervenire prima.
Ok hai ragione tu
 

Mauro1981

Utente
29 Luglio 2021
21
3
15
Dipende dai tuoi obiettivi , se ti basta migliorare un po' fra un paio di anni puoi essere soddisfatto, se vuoi proprio un risultato ottimo, ci vuole anche un trapianto, sempre dopo almeno 2 anni di cura e poi continuandola anche dopo
Non ho aspettative alte, ma mi basterebbe migliorare un po e magari tra qualche anno un trapianto
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ero stra-convinto che la mia era una terapia bella forte..... il mio tricologo, addirittura mi ha detto che basta solo finasteride per il momento, è stata una mia scelta aggiungere anche minoxidil
È la migliore terapia approvata al momento, è "bella forte" ma purtroppo andava incominciata prima. Minoxidil è quasi d'obbligo nella tua situazione se vuoi della ricrescita.
Come ha detto simeone alla fine è questione di scelte, se vuoi ritornare ad avere un bella chioma devi farti almeno 2 anni con questa accoppiata per poi pensare al trapianto. Se invece vuoi solo bloccare l'AGA e quadagnare qualche capello va bene quello che prendi ora.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,362
7,327
2,015
Ero stra-convinto che la mia era una terapia bella forte..... il mio tricologo, addirittura mi ha detto che basta solo finasteride per il momento, è stata una mia scelta aggiungere anche minoxidil
È una terapia che viene data anche ad un norwood 2-3 giusto per farti capire.
Già il fatto che ti ha detto che ti basta solo Finasteride la dice lunga sulla sua diagnosi.
Qui ci vuole una terapia più articolata se vuoi avere qualche risultato,di tempo ne è stato perso abbastanza
 

Mauro1981

Utente
29 Luglio 2021
21
3
15
È una terapia che viene data anche ad un norwood 2-3 giusto per farti capire.
Già il fatto che ti ha detto che ti basta solo Finasteride la dice lunga sulla sua diagnosi.
Qui ci vuole una terapia più articolata se vuoi avere qualche risultato,di tempo ne è stato perso abbastanza
Esempio di terapia articolata ?