MASTURBAZIONE/CAPELLI

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
anche se non sono moderatore copio il link nell'altro topic , dato che la discussione è gia ben avviata...

spero non ti dispiaccia maverik...

anche se non è uno studio con fondamenta di ferro è curioso.....


per chi fosse interessato


http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24088




ciao ciao
 

nickanonimo

Utente
6 Ottobre 2007
77
0
65
la masturbazione e' non osservanza di uno dei dieci comandamenti : non commettere atti impuri, ed e' peccato mortale. preoccupati per la tua anima infinitamente di piu che dei toui capelli.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Ma per favore...stai scherzando spero.
Per inciso poi sia nell' Esodo che nel Deuteronomio si parla di non commettere adulterio...atti impuri è la versione per il catechismo.
 

astroo

Utente
11 Ottobre 2007
37
0
15
Citazione:Messaggio inserito da nickanonimo
la masturbazione e' non osservanza di uno dei dieci comandamenti : non commettere atti impuri, ed e' peccato mortale. preoccupati per la tua anima infinitamente di piu che dei toui capelli.


Uuuuuhhh!!! PECCATO MORTALE! Sto tremando... sento gia' le fiamme dell'Inferno che mi scaldano le chiappe!
Ma per favore...
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Astroo
Uuuuuhhh!!! PECCATO MORTALE! Sto tremando... sento gia' le fiamme dell'Inferno che mi scaldano le chiappe!
Ma per favore...


BUAHAHAHAHAHAAHA
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Io sono ancora curioso di sapere se era ironico oppure no [:D]
Per il video...beh diciamo che tratta di quanto sia godurioso riposarsi in un bel letto và...[;)]
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Nella Bibbia si parla di un re che aveva sprecato il suo seme, questo è l'unico riferimento chiaro alla masturbazione, ad ogni modo trovo che i pensieri di chiunque vadano rispettati evitando allusioni ironiche.

Saluti

 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
fino a qualche anno fa pensavo che la masturbazione fosse una cosa strana impura, invece nickanonimo mi sono informato ed alla fine e' venuto fuori che e' una cosa del tutto normale..in alcuni casi serve.....
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
eiaculare 20 volte al mese pare che prevenga il tumore della prostata, non lo dico io ma il british medical journal...fate voi.la religione e le sue credenze le considero tradizioni folkloristiche sebbene molt principi siano condivisibili.la chiesa di roma nel corso dei secoli ha fatto + morti del nazismo tra gente arsa viva,l'inquisizione ecc...ha davvero poco di che dire di evitare di masturbarsi...
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ma poi e' una cosa fisiologica ......se hai la ragazza la chiesa cattolica dice che si puo' fare solo per procreare e quindi niente,la masturbazione non si puo' fare , ma ditemi voi ragazzi se la chiesa cattolica a parte tutti gli omicidi che ha commesso nei secoli addietro.....se non si deve aggiornare.......e' fuori dal mondo pensare che uno di noi non eiaculi per decenni.....mah capitelo voi
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Joy
Nella Bibbia si parla di un re che aveva sprecato il suo seme, questo è l'unico riferimento chiaro alla masturbazione, ad ogni modo trovo che i pensieri di chiunque vadano rispettati evitando allusioni ironiche.

Saluti

Beh per essere precisi Onan si dilettava nel coitus interruptus per evitare che i figli da lui concepiti con la cognata Tamar fossero considerati del defunto fratello Er, quindi non era propriamente masturbazione anche se siamo li in effetti, visto che da lui deriva il termine onanismo.
Comunque non volevo certo criticare le idee di nessuno anche se parlare di peccato mortale per la masturbazione lo trovo assurdo e volendo essere formali non lo è nemmeno per la chiesa.
L'ironia poi (ma non so se ti riferivi a me o ad altri) la trovo una risposta garbata sempre tenendo conto che ogni considerazione merita rispetto ovviamente.
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao Samo, ovviamente non mi riferivo a te, la tua analisi è precisa, mi riferivo alle chiappe e quant'altro considerando che la sensibilità religiosa, e te lo dice uno che è costretto a girare il mondo intero (arabo soprattutto) per lavoro, è tremendamente relativa e va rispettata.
Tutto qui, non intendo sicuramente suscitare nessun tipo di discussione.
Saluti a tutti e tanti auguri di buone feste.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
non commettere atti impuri comprende pure la masturbazione,sesso prima del matrimonio,sesso tra due persone dello stesso sesso ecc..

che con il fuoco dell'inferno ti ci scaldi le chiappe io un penso proprio visto che una sola goccia di quel fuoco uccide 5000 persone (non me lo sono certo inventato io questo è stato detto in un caso di esrocismo)

che eiaculare almeno 20 volte al mese prevenga il tumore alla prostata e tutto da dimostrare e solo uno studio alla buona perchè non ci sono prove tangibili

che la masturbazione e una cosa del tutto normale non ne sarei cosi sicuro ci sono delle teorie sulla masturbazione (non ho voglia di mettermele a scrivere) con un fondamento scientifico che non promettono niente di buono

che la chiesa si deve aggiornare questo e una sciochezza!!! mica la chiesa e un softwar, predica solo la parola di DIO e le regole di DIO poi c'è il libero arbitrio ognuno in base a quello che ha seminato pagherà o sarà assolto!!!

per il resto good luck a tutti me compreso!!!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
jack e' impossibile che secondo la chiesa che una persona eiaculi per quanti figli ha...non si puo' seguire qs strada perche' come sai e' impossibile.......la vedo molto ipocrita la cosa.......