Massaggio e Spazzolata primo report

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Non vi è alcuna evidenza, la situazione dei capelli è molto variabile in relazione ad alimentazione, clima, cicli ormonali... eventuali effluvi possono risolversi da sé... ad ogni modo, se ti fa sentire meglio, continua pure! Facci sapere S.
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
In un mese non potevano esserci miracoli evidenti questo è chiaro, però invece che parlare di aria fritta come tanti ci metto le foto, scusa se è poco, lo scopo è appunto monitorare l'evoluzione nel tempo, poi aggiornerò man mano, percepisco un minimo segnale di ripresa e ho voluto condividere, ripeto, se la ripresa c'è verrà confermata da altre foto nei mesi successivi,sennò amen!
 

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
Ottimo e grazie per le foto.Potresti ripostare come stai procedendo o indicarmi ke accorgimenti segui.Ti ringrazio anticipatamente
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Massaggio connettivale e circolare classico di 10 minuti, seguito da 300 passate di spazzola, a seguire applico spironolattone al 2%. Ora potrebbe anche essere la lozione, ma sono appena 3 mesi che la uso,in tutti i casi ho visto che prima di 6 mesi con lo spiro non se ne parla di risultati, inoltre lo spiro lo usano altri 3 miei amici, abbiamo fatto acquisto comune,e loro non notano niente di niente ancora,nemmeno arresto della caduta.
Per come mi ha bloccato l'effluvio in 4 giorni credo che sia più opera del massaggio con la spazzolata che del resto. Anche la cute è migliorata, lo spiro mi seccava troppo, ma dopo massaggi e spazz è meno rossa e meno lucida.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ottimi risultati, complimenti. Ho un po di domande spero che mi risponderai:
cosa intendi per massaggio connettivale e CIRCOLARE classico?
E le spazzolate con che intensità le fai e in che direzione?
La GF la fai?
Come si fa a imparare a fischiare con le dita?
Grazie
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Il massaggio connettivale scusami ma è spiegato bene nella guida, invece per circolare intendo poggiare i polpastrelli delle dita e fare movimenti circolari smuovendo la cute.
Le spazzolate a media intensità,non ci vado leggero, quando sono corti i capelli massaggio più energicamente perchè sono sicuro che non si impigliano e non faccio trazione indebita.
La direzione è, 100colpi dal vertex alla fronte, altri 100 nel verso opposto, 50 da lato a lato e altri 50 da lato a lato nel senso inverso al primo.
Operazione tra massaggio e spazzolata 20 minuti in tutto prima di andare a dormire.
La ginnastica facciale non la faccio per precisa scelta, dato che smuove e massaggia molta meno cute e rischio di farmi venire un tic nervoso/inconscio sembrando psicopatico.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
@ilkraken
http://www.saperlo.it/guida/come-fischiare-con-le-dita-33429/

Chiaramente è presto per vedere risultati, anche se nelle foto dopo sembra esserci un miglioramento (che certo, può essere dovuto a molti fattori quando si parla di miglioramenti lievi).
BioS, che spazzola usi? Non ti rovina i capelli?
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Sì il miglioramento può essere dovuto ad altri motivi, io nel dubbio continuo e se miglioro ancora metterò le foto, la spazzolata non mi rovina assolutamente i capelli, forse chi porta i capelli lunghi può subire un danno dovuto a sfregamento, ma la spazzola che uso ha denti larghi e bulbi arrotondati..direi proprio di no. http://www.afrosupermarket.it/bellezza/spazzola.jpg
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Io tempo fa avevo preso a piantarmi ventose sulla testa:piccole ventose che piantavo e usavo poi per sollevare la cute.[:eek:)]
Praticamente finiva ad anello, dove potevo infilare il dito volendo e sollevare.Oppure la piantavo solo e la lasciavo li finche non mi andava di toglierla.
All'inizio mi creava escoriazioni, veri e propri lividi/rossori che non andavano via per qualche giorno.Dopo alcuni giorni di questa pratica masochista i rossori rimanevano solo piu' qualche minuto.

Cmq..presi a farmi foto perche' avevo davvero l'idea che stessero crescendo i capelli.Addirittura dopo una settimana scattai una foto, dove sembrava a tutti gli effetti che avessi recuperato tutti i capelli.
Nessuno avrebbe potuto dire il contrario vedendo le 2 foto a confronto.

Ovvimente la realta' era diversa.

E per dire che anche una piccola differenza di luce,pettinatura, puo fare differenze notevoli e creare (aime') false illusioni


Cmq magari non e il tuo caso, e se ti trovi migliorato (aldila' delle foto)continua sulla tua strada

Il problema maggiore nella lotta alla calvizie e che richiede molto tempo e spesso ci stanchiamo prima.

Se potessimo vedere i risultati di una cura/tecnica dopo 10 minuti anziche' dopo 1 anno sarebbe tutto piu' semplice
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Può anche essere che un effetto placebo migliori un pochino momentaneamente la situazione per poi...ritornare a come ero prima... chissà