Marlin & C: Lozione con Fo-Ti, Quercetina, OPC, Tè

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
A Marlin e agli altri esperti, che ne dite di questa lozione che ho appena fatto, anti DHT e PGD2 da applicare appena dopo il dermaroller. Le quantità vanno bene e le interazioni tra i vari ingredienti?
Chiaramente ho agitato la boccetta tra i vari passi.

Passo 0:

- boccetta di Fo-Ti cured root extract 1:1 (della Nature Answers fatta con processo di estrazione a freddo Bio-Chelated) da 60ml, contenente inoltre i seguenti ingredienti:
Purified Water, Vegetable Glycerin, 12-15% Certified Organic Alcohol.

Passo 1:

aggiungo 200mg di Grape Seed Extract, contenente inoltre i seguenti ingredienti:
rice flour, microcrystaline cellulose, gelatin, magnesium stereate (vegetable source).
La gelatina immagino faccia parte delle capsule che ho ovviamente aperto quindi non sarà presente nella lozione, come forse anche i primi due ingredienti.

Passo 2:

aggiungo 600mg di Green Tea extract

Passo 3: aggiungo alla boccetta del passo 2 60 gocce di quercetina da

- Quercetin NutraDrops (Quercetin Dihydrate), contenente inoltre i seguenti ingredienti:
Purified Water, fructose, glycerin, lactic acid, natural orange flavor, xanthan gum, lauric arginante, lecithin, stevia extract, potassium benzoate.

Nota: questo prodotto fornisce 134mg di Quercetin Dihydrate ogni 2ml (circa due pipette, quindi non ogni goccia come ho messo io). Ogni pipetta sono poco più di 10 gocce, quindi avrei messo poco meno di 6 ml, ovvero una soluzione del 10%... Troppo?





 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Guarda con una soluzione al 10% di quercetina dovresti diventare biondo-giallo[:)], la quercetina tinge molto e comunque è consigliabile in dosi ridotte per evitare che inibisca tutte le prostaglandine.

Ciao

MA - r l i n
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
To dirò col Fo-TI che è molto scuro le cose si bilanciano e non tinge... Quando l'ho messa ho semtito per un'oretta un leggerissimo mal di testa.
Secondo te può funzionare, vanno bene gli altri ingredienti? Provo ad allungarla con altro fo-ti per diminuire la percentuale di quercetina (deve essere al 2per cento?). Se non sbaglio comunque questo tipo di quercetina é più blanda[:eek:)]
Gracias