Maledetta Finasteride

lineker

Utente
6 Settembre 2020
21
2
15
Salve ragazzi, spiego la mia situazione. A marzo ho incominciato la mia cura con minoxidil 5% ( 2 volte al giorno ovviamente 1 ml ) e poi finasteride 1 mg al giorno. Non sto a raccontare tutti i particolari per non mettere terrorismo ma dopo 2 mesi ho dovuto stoppare per forti sides ( i primi sides sono comparsi dopo 15 giorni ). Rientrato dai sides ho iniziato con serenoa e anche li ho avuto qualche piccolo problema con qualche marca. Ne ho provate tante e quelle che riesco a tenere sono Restax e Urogermin. Dopo sei mesi alla visita di controllo il tricologo mi cambia cura, via il biorga e preparato minoxidil 5% , finasteride 0.1 % in trichosol 100 ml . Una sola volta al giorno ( 1 ml ) invece di 2.
Dopo 11 giorni , non so se è una coincidenza ma mi è calata la libido come non mai ( che neanche la fina sistematica mi aveva dato ) è ho sentito qualche volta un sides che mi aveva dato la fina sistematica, come punture di spilli nella prostota. Possibile che in cosi poco tempo ho sides da finasteride ? Sono proprio un caso disperato .Poi sto trichosol è veramente fastidioso, unge tantissimo. E infine quale è la percentuale piu o meno giusta di fina da inserire ? perchè ne ho lette di tutti i colori, 2,5% - 0,25 - 0,2 - 0,1 - 0,05 - 0,01 - 0,005 , io non ci ho capito niente. Non so piu cosa fare, forse mi conviene continuare con biorga e serenoa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,414
7,334
2,015
Sei un tipo molto ansioso secondo me, sbagliao?
La% di fina non la devi inserire tu,ma chi ti cura e conosce la tua situazione.
La fina topica difficilmente può darti sides,almeno che non sia a % folli
Ti è anche stato rifiutato un trapianto
 

lineker

Utente
6 Settembre 2020
21
2
15
Sono un po nervoso, quello si ma non matto. Ripeto sarà una coincidenza ma è cosi. Ho letto in qualche post in questo forum che un utente dopo 10 giorni ha avuto lo stesso identico problema, sensazione di punture di spillo. Poi puo essere una coincidenza o altri problemi che non centrano niente. Cmq unica maniera per scoprirlo è stoppare qualche giorno e riprovare. La mia curiosità è sulla giusta percentuale di fina da mettere nella lozione. C'è troppa confusione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,414
7,334
2,015
Qui leggi di tutto e di più anche chi ha avuto sides dopo averla ingoiata.
O chi ha avuto deformazione craniche,chi dice di aver sides e si imbottisce di psicofarmaci,ma la colpa è di Finasteride
Chi ha prostatite, varicocele e la colpa è di fina, quindi meno leggi meglio stai.

Se sei un tipo ansioso,ti puoi fissare su un piccolo problema,che poi diventa grosso.
Qui ne leggo ogni GG.
Quindi escludendo i sides da tipico,devi fare dei test.
Se il problema è persistente e questo fantomatico calo di libido c'è ogni GG, sospendi la lozione una settimana e valuta.
Idem se senti quei fastidi quotidianamente.

Se anche dopo la sospensione il problema persiste,si ripresenta,fatti visitare da un andrologo.

Sulla% se il tuo medico sa fare il suo lavoro,sa anche che % di fina usase per tuo problema

E cerca di stare tranquillo, più ti agito,peggio è
 

lineker

Utente
6 Settembre 2020
21
2
15
Si certo hai perfettamente ragione, comunque io sono uno che è stato abbastanza bene nel corso della vita e non ho quasi mai preso farmaci in generale. L'anno scorso ho preso un farmaco che mi ha dato mia madre per dormire e mi ha devastato. Il mio corpo non è abituato a prenderli. Il problema sono io che ho un corpo sensibile
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Si certo hai perfettamente ragione, comunque io sono uno che è stato abbastanza bene nel corso della vita e non ho quasi mai preso farmaci in generale. L'anno scorso ho preso un farmaco che mi ha dato mia madre per dormire e mi ha devastato. Il mio corpo non è abituato a prenderli. Il problema sono io che ho un corpo sensibile
Come ti trovavi con il biorga ? Ricrescita? Lasciava residui?