Maca, consiglio...per Marlin

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Il mio fitoterapista di fiducia mi ha detto che dovrebbe uscire un prodotto (ma non mi ha specificato il nome) composto da serenoa e Maca...io sapevo che la Maca serviva come afrodisiaco ma non come integratore per capelli....tu sai qualcosa di più?
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Il mio fitoterapista di fiducia mi ha detto che dovrebbe uscire un prodotto (ma non mi ha specificato il nome) composto da serenoa e Maca...io sapevo che la Maca serviva come afrodisiaco ma non come integratore per capelli....tu sai qualcosa di più?
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Il mio fitoterapista di fiducia mi ha detto che dovrebbe uscire un prodotto (ma non mi ha specificato il nome) composto da serenoa e Maca...io sapevo che la Maca serviva come afrodisiaco ma non come integratore per capelli....tu sai qualcosa di più?
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Il mio fitoterapista di fiducia mi ha detto che dovrebbe uscire un prodotto (ma non mi ha specificato il nome) composto da serenoa e Maca...io sapevo che la Maca serviva come afrodisiaco ma non come integratore per capelli....tu sai qualcosa di più?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Ma sarà un prodotto per i capelli o per l'appetito sessuale ? Perchè in effetti la serenoa è stata utilizzata anche per questa seconda eventuale proprietà.

Ciao.

MA - r l i n
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro neo
in effetti la lepidium meyenii (detta anche Maca) è conosciuta principalmente per le sue qualità energizzanti ed è spesso impiegata in integratori indirizzati alle disfunzioni erettili maschili o all'infertilità.
Credo che l'interesse tricologico per questo estratto si sia concentrato sulla sua capacità (non so se dimostarata o meno) di normalizzare gli ormoni steroidei prodotti naturalmente dal nostro corpo (come il testosterone).
E' cmq, nel suo complesso, una pianta ricca di aminoacidi, vitamine, minerali ed acidi grassi quindi nulla di eclatante.
Puoi dare un'occhiata a questo link in cui è riportata anche la composizione:
http://www.erbe-officinali.com/maca.html

Nelle varie ricerche che ho effettuato l'ho notata spesso in abbinamento con al MuiraPauma di cui abbiamo parlato altre volte!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazzi, diversi anni fà un'erboristeria mi fece una cura con questa Maca che si chiamava precisamente Mac 2, e nel foglietto illustrativo oltre alle proprietà che avete enunciato citava il fatto di inibire l'alfa 5 reduttasi negli uomini e quindi aiutava nell'alopecia. Io nn ho visto dei risultati visibili, ma sicuramente nn ero attendibile, come cavia, visto che il mio problema di caduta era di già dovuto alla tiroide! ma a livello energico ero davvero migliorata!
ciao