ma solo a me succede?

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ma come si fa a dire che i rame peptidi sono anti infiammatori??ieri ho fatto la prima applicazione di folligen terapy cream pensando che l eccipiente cremoso potesse essermi di aiuto per la secchezza della pelle visto che con quello liquido non mi ero trovato bene ......un INCUBO, non sono riuscito a tenerla piu di un ora ho dovuto fare uno shampoo,prurito e pizzicore allucinante mai provato prima!
dopo lo shampoo la testa era tutta rossa...ora ok che dice di usarlo con parsimonia le prime applicazioni infatti cosi ho fatto,ma dico io (opinione personale) se nell'androgenetica ce una buona componente infiammatoria e ci metto sopra sti rame peptidi che anzi che darmi sollievo mi irritanto peggio dell acido retinoico puro allora a cosa c***o servono??...e soprattutto ce scritto che vanno benissimo per le irritazioni da glicole ecc.,ma cioe' scherziamo??l'hanno scorso (e ce ancora il post che avevo scritto in quell'occasione titolo 'esperienza negativa con folligen') ho messo il folligen lozione sulla testa irritata per il minox+tretinoina,e' stato come versare della benzina sul fuoco,ora la mia domanda e':
se mi viene venduto un prodotto che promette di attenuare le irritazioni e me le crea, poi mi si dice che il prodotto in questione non va usato su pelle irritata, allora che antinfiammatorio di mi****a e'???
Scusate per lo sfogo ma mi girano proprio
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
So che il problema da te lamentato può capitare col folligen spray, evidentemente capita anche con le altre versioni. E' un effetto collaterale transitorio, serve un po' di tempo perché la cute si adatti. Il produttore consiglia nelle prime settimane di applicazione di diluirlo al 50% con acqua per ovviare a questo problema.
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Anche io ho sperimentato all'inizio quella sensazione di brucioe e irritazione, che poi è scomparsa dopo qualche tempo. Ora lo utilizzo regolarmente tutti i gg, dopo l'applicazione serale di minoxidil.
Cmq. tieni presente che i rame peptidi servono a ben poco e dubito che l'eventuale azione antinfiammatoria sia esercitata a livello di follicoli.
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
grazie per le risposte...ho provato a dluirlo con meta' acqua ma uguale un prurito pazzesco...l ho regalato a un amico che ha il nostro stesso problema [:(]
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
A detta della mia dermatologa, in caso di bruciore o pizzicore, la cosa migliore è lavare i capelli con un detegergente intimo, ristabilisce il PH naturale della pelle e lenisce il bruciore.