ma e' possibile che...

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
e' possibile che uno stia messo da una parte piuttosto che dalla latra sempre nella parte alta...mi spiego meglio se mi guardo allo specchio da sinistra mi vedo messo abbastanza bene,se mi gurda da destra no comment....che possa essere il risultato delle effluvio che mi tormentato per 6 mesi??
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
sto recuperando anche se manca ancora qualcosina [:D], ci vuole taaanto tempo [:(]
ma cosa hai avuto di preciso?
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
azzo...be io ho aga (che curo con rogaine 5 e duta ciclica) e sovrapposto ho avusto questo effluvio che mi ha perseguitato per tanti mesi...so per certo che era effluvio cronico perche contavo almeno 400 capelli al giorno..e' durato per 6 mesi abbondanti..ora la situazione sembra essersi normalizzata pero' appunto nella parte superiore sto messo male nella parte sinistra...tu che topici usi??
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
io sto usando da 5 mesi idrocortisone e 17 alfa
cmq mettiti il cuore in pace perchè ci vorrà tanto tanto tempo perchè l effluvio cronico è una brutta belva
ma ti si è originato per qualche motivo particolare? perchè se sccopri il motivo hai già fatto un passo verso la risoluzione
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
be il motivo penso di conoscerlo,io corro in bicicletta lo faccio per lavoro quindi immagino sia lo stress che mi provoca...poi si sovrappone lo stress di avere aga....e il gioco e' fatto...riinseriro' l idrocortisone e speriamo in bene :p
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
anche a me gigli ha trovato un effluvio da stress [:D] [:(]
cmq sappi che ci vorrà tanto tempo, nel frattempo fatti qualche analisi e per vedere dello stress fatti anche prolattina e cortisolo
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
cortisolo e prolattina sono gli ormoni dello stress, te falli gigli li ha fatti fare a me, quindi vai sul sicuro
controlla anche zinco rame e tutti quelli utili al capello
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
L'altro giorno, dopo 5-6 giorni che non lavavo i capelli ne ho persi più di 1000!!! non mi era mai successo prima, e la situazione non migliora in questi giorni in cui se passassi all'infinito la mano trai capelli finirei col perderli tutti...e non sto scherzando!!! sono decisamente allarmato, le mie tempie stanno arretrando a vista d'occhio, giorno dopo giorno, con una velocità assurda! ma che diamine sta succedendo? Il fatto che abbi una tremenda ds con infiammazioni può essere un epifenomeno o una causa scatenante?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
fatti un wash test sempre a 5 giorni e un po' di questi esami indicati in questo articolo poi vai sicuramente da un derma esperto
http://www.sitri.it/effluvium/TelogenEffluvio.html
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Ho eseguito un wash test al concludersi di tre giorni. Risultato 500/550capelli persi, senza contare quella 40ina di capelli persi al giorno (120). La situazione sembra essere leggermente migliorata, anche se non mi lascia affatto tranquillo. Premetto che ho sempre avuto una caduta copiosa, ma che facilmente veniva colmata dall'immediata ricrescita di nuovi capelli. Ho provato a dare un'occhiata sulla natura dei capelli che cadono e sulle zone particolarmente propense alla caduta. Di sicuro le tempie, le basette e la parte bassa della nuca ( ai lati più in giù delle orecchie) sono le zone maggiormente colpite dalla caduta. In ambo le zone se passassi un pomeriggio a passarmi la mano sono certo che le renderei glabre. Per il resto la caduta interessa un po tutto il cuoio capelluto, ma con entità sicuramente inferiore a quelle zone solo perchè in quelle zone è particolarmente esagerata. La natura dei capelli che cadono è molto varia. Come dicevo porto i capelli lunghi più di 10 cm, e a cadere sono prevalentemente capelli in buona salute dallo spessore normale di lunghezza 4 cm. C'è anche una quantità irrisoria di capelli molto lunghi ma sottilissimi. Una quantità modesta di capelli lunghi e spessi e una quantità inferiore, ma non trascurabile di capelli lunghi 2 cm e sicuramente più sottili. Ogni tanto becco anche qualche capello smodatamente spesso ed estremamente pigmentato, bah. Tutti i capelli, comunque, presentano il bulbo di colore bianco, mentre ogni tanto ne trovo anche qualcuno di colore nero. Non credo se sia dovuto all'effluvio o a quant'altro, ma fatto sta che la tempia sinistra si sta sfoltendo sempre più con conseguente arretramento, mentre la destra (che storicamente mi è sempre stata più arretrata) sta recuperando qualcosina seppur molto lentamente, anche se, generalemente, anch'essa nel corso degli anni è peggiorata.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
secondo me invece un effluvio lo hai eccome.
fatti anche le anlisi del sangue con annessi zu cn ac folico vitB12 tsh ft3 ft4 prolattina cortisolo ferro e poi fatti visitare da uno esperto in capelli
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ho integrato le carenze (come acido folico) dopo le analisi del sangue
poi uso la lozione fatta da gigli con idrocortisone 17 alfa e triamcinolone
e uso la serenoa in via preventiva con affiancata l astaxantina l olio di semi di zucca lo zinco il rame e amminoacidi solforati
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
mattafix ha scritto:
ho integrato le carenze (come acido folico) dopo le analisi del sangue
poi uso la lozione fatta da gigli con idrocortisone 17 alfa e triamcinolone
e uso la serenoa in via preventiva con affiancata l astaxantina l olio di semi di zucca lo zinco il rame e amminoacidi solforati


secondo me è un ottima cura contro gli effluvi