Ma è possibile avere sides dopo 3 anni senza prob?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Come da titolo, dopo 3 anni di assunzione senza mai nessunissimo problema o condizionamento psicologico da un po' di tempo ormai (un paio di mesi) sto accusando questi disturbi:

calo della libido, erezione non al top, difficoltà a mantenerla.

Ora comunque ho prenotato una visita dall'andrologo perchè non ho mai avuto problemi sotto questo aspetto ma comunque ho pensato anche a fina.

La domanda è possibile che compaiano dopo 3 anni che non ce ne era neanche l'ombra, anzi?[X]

aggiungo ho 21 anni e mai avuto problemi di questo genere.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Come da titolo, dopo 3 anni di assunzione senza mai nessunissimo problema o condizionamento psicologico da un po' di tempo ormai (un paio di mesi) sto accusando questi disturbi:

calo della libido, erezione non al top, difficoltà a mantenerla.

Ora comunque ho prenotato una visita dall'andrologo perchè non ho mai avuto problemi sotto questo aspetto ma comunque ho pensato anche a fina.

La domanda è possibile che compaiano dopo 3 anni che non ce ne era neanche l'ombra, anzi?[X]

aggiungo ho 21 anni e mai avuto problemi di questo genere.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Come da titolo, dopo 3 anni di assunzione senza mai nessunissimo problema o condizionamento psicologico da un po' di tempo ormai (un paio di mesi) sto accusando questi disturbi:

calo della libido, erezione non al top, difficoltà a mantenerla.

Ora comunque ho prenotato una visita dall'andrologo perchè non ho mai avuto problemi sotto questo aspetto ma comunque ho pensato anche a fina.

La domanda è possibile che compaiano dopo 3 anni che non ce ne era neanche l'ombra, anzi?[X]

aggiungo ho 21 anni e mai avuto problemi di questo genere.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
si e' possibile co9munque vanno fatti pause dopo i 2 annmi continuativoi di assunzione
saluti
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Si le ho fatte ed ho visto dei miglioramenti in quei periodi anche sull'umore, tuttavia dato che vorrei continuare a prendere finasteride prima di dover diminuire i dosaggi oppure stopparla vorrei avere la certezza che non si tratta di condizionamento psicologico (anche se lo escludo), quindi non so cosa mi consiglia? visita da andrologo,qualche analisi ....boh..
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
per mia esperienza ti posso dire che i side nn compaiono in una volta ma tendono a manifestarsi talmnte lentamente che te ne accorgi solo quando peggiorano al punto da incominciare a crearti qualche problema a livello sessuale.poi c'è anche da dire che in genere all inizio dell assunzione di fina c'è un aumento della libido il che può confondere un pò le idee.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Dottore un ulteriore domanda dopo quanto tempo dovrebbero rientrare i sides così da capire se effettivamente è il farmaco?

Nel caso in cui i sides rientrassero e quindi è sicuro che sia Fina secondo lei oltre a diminuire i dosaggi quale altra strada è percorribile?

Abbassare i dosaggi o anti-dht naturali?

Ovviamente io punto solo al mantenimento dato che sono 3 anni che ormai assumo finasteride, ma nel caso in cui mi accertassi che i problemi sono dovuti al farmaco prefirerei non assumerlo per nulla e continuare con topici ed eventualmente antidht naturali.

Lei cosa ne pensa?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
I side scompaiono in tempi varianbili da una due sstimane a 2 mesi circa. Le sceòlte terapeuitiche vanno valutate in sae ala sutuiazione clinica e ale risposate terapeutichje avute in passato
saluti
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Dottore, io da un paio di settimane sono un pò pigro nel basso ventre, uso fina ininterrottamente da circa 15 mesi, so che la puusa va fatta dopo i primi due anni, fino ad ora non ho avuto nessun problema e non è detto che la mia pigrizia sia dovuta a fina.
E' giusto fare la pausa dopo i primi due anni o si fa fin dal primo anno?