lunghezza capelli post trapianto

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
qualcuno sa spiegarmi come mai i capelli dopo trapiantati bisogna portarli corti +ttosto che lunghi per un miglior risultato estetico?
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
forse direi il contrario...specie se il trapianto è fatto a densità basse.
Quello che succede in caso di trapianti sotto le 30 uf per cm2 è che il risultato estetico è spesso poco naturale se si portano i capelli corti, perchè nn siamo abituati visivamente a vedere densità del genere associate a capelli robusti come sono normalmente quelli trapiantati.

Se poi metti che alcuni chirurghi possono fare incizioni larghe, allora capisci anche come il tutto possa risultare estremamente innaturale.

Il mio consiglio è quello di far crescere i capelli medio lunghi, prporio per arrivare al massimo della naturalezza.

Del resto dopo anni di calvizie forzata, credo che un po tutti avendo di nuovo i capelli desiderino sperimentare il piacere di avere i capelli lunghetti.

ciao !

Brasi
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
me l'avevano detto dopo il trapianto che avevo fatto,precisamente che per il massimo risultato estetico dell'autotrapianto era preferibile fare un taglio mediocorto forse xche'il capello trapiantato restando + corto resta + naturale,cmq per corto io intendo almeno 3-4 cm