Lozione sui capelli arriva al follicolo?

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Una curiosità:
I prodotti che non toccano il cuoio capelluto ma rimangono sui capelli, tipo Lozioni spray, vengono assorbiti dai capelli o scivolano sui capelli per arrivare alla cute? Cioè iN qualche modo i capelli “assorbono” per poi portare il prodotto al follicolo? O assorbono tipo spugna e la sostanza rimane lì? O la sostanza scivola giù fino alla cute?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,371
7,328
2,015
Ma di cosa parli?
Lacche? Gel?

Una lozione per essere assorbita,deve essere applicata sulla cute,non sui capelli.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
no i capelli non assorbono gli attivi, e gli attivi non scivolano su di essi per arrivare allo scalpo, ma si seccano sul fusto.

quindi se la domanda è se la parte di lozione che finisce inevitabilmente sui fusti è persa (a livello di efficacia) la risposta è si.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Nello specifico pensavo al k max growth o alla weleda, e in generale mi chiedevo se il fusto puo avere questa funzione di in qualche modo Indirizzare/ portare nutrimento al follicolo fosse anche solo in minima parte
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
no i capelli non assorbono gli attivi, e gli attivi non scivolano su di essi per arrivare allo scalpo, ma si seccano sul fusto.

quindi se la domanda è se la parte di lozione che finisce inevitabilmente sui fusti è persa (a livello di efficacia) la risposta è si.
Grazie era una curiosità
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,371
7,328
2,015
Nello specifico pensavo al k max growth o alla weleda, e in generale mi chiedevo se il fusto puo avere questa funzione di in qualche modo Indirizzare/ portare nutrimento al follicolo fosse anche solo in minima parte
No assolutamente, ricordati che il capello è la parte morta del sistema capello