Lozione olio rosmarino estratto di menta

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Salve, ho intenzione di farmela da solo, chiedo a marlin consigli per farmi questa lozione e sperimentarla sul mio scalpo. Dovrei farla idroalcolica immagino.
Marlin mi insegni?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Io prenderei i soliti acqua (distillata) e alcool (bianco, reparto liquori), metà e metà e poi aggiungerei i due olii essenziali al 3% complessivo.

Ciao

MA - r l i n
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Marlin volevo chiederti in dettaglio preparare questa soluzione come dosare con esattezza le due sostenze, anzi le quattro sostanze, a quali dosaggi?
Mi aiuti?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Mischi fifty-fifty alcool e acqua distillata e se hai fatto una bottiglietta da 100 ml circa aggiungi 3 ml di olii essenziali, 1,5 ml per uno, magari con una pipetta graduata.

Ciao

MA - r l i n
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
io sto provando jamaican castor oil + olio di cocco dopo avermi documentato
sul tubo tutti hanno ottenuto notevoli miglioramenti della capigliatura ed anche ricrescita .
gia' dalla prima applicazione noti una pulizia dello scalpo incredibile
ma il grosso lo fa la ginnastica facciale una volta messo l'olio 3 minuti di ginnastica
ovviamente tutto è soggettivo l'importante è provare
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
riccardo123 ha scritto:
scusa minox ma tu stai avendo risultati, hai foto? cosa usi? ci spieghi un poco?


sono 2 giorni che lo uso quindi di ricrescita mi sembra prematuro
quello che ho potuto notare appena sparso lolio come una disincrostazione
dell'epidermide [:)] bella pulita
cosa importantissima per una crescita sana in quanto i bulbi piliferi devono essere belli liberi ,come un lavandino otturato ,per sturarlo utilizziamo la soda .ecco cosi' funzionano i bulbi piliferi grazie all'olio stimola la microcircolazione sanguigna.
ripeto tutto è soggettivo quest'olio non è l'acqua santa ma per ogni cosa bisogna provare ed io sono molto fiducioso ,anche perchè non è un farmaco quindi male non fa
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
ho presco il castor oil black jamaican + olio di cocco puro ,faccio 50 e 50 entrambi gli oli
1 cucchiaio 1 cucchiaio poi scaldo per 15 secondi nel microonde e mescolo
cosi' si diluisce meglio ,poi con le dita prendo un po' d'olio e lo cospargo frizionando su tutta la testa
lascio agire per tutta la notte la mattina dopo lavo con uno shampoo delicatissimo sempre a base di olio di ricino della jamaica,ma va bene anche uno shampoo ultra delicato come il restivoil l'importante che lo shampoo sia biologico naturale senza siliconi
tutto questo 3 volte a settimana .riesco ad applicare quest'olio in modo perfetto perchè ho rasato i capelli e mi trovo una meraviglia
perchè posso stare con l'olio anche tutta la giornata senza alcun fastidio
 

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
vorrei provare anch'io l'olio ,attualmente metto il minox ,è possibile applicarlo dopo 4 ore dal minox ?
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Ho preparato la lozione ed iniziato stasera, ho fatto 50 ml di lozione con 2,5 ml di olio di menta ed altrettanto di rosmarino. Poi 22,5 ml di acqua demineralizzata e 22,5 ml di alcool per dolci.
Vi aggiorneró se avró risultanti, credo di si comunque
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
non voglio cantar vittoria prima del tempo ,vi aggiorno dall'applicazione dell'olio castor oil jamaican + olio di cocco
ho iniziato con l'olio esattamente 2 settimane fa ,mentre il minoxildil 5% circa 5 giorni fa ,principalmente sulla tempia sinistra dove ho il diradamento ed un po' sul vertex
applico sulla tempia mattina minox sera olio e lo lascio tutta la notte la mattina shampoo
stamattina guardando allo specchio ho notato che sono spuntati capellini nella zona tempia dove non ricordo di averli avuti ,ho un'ampio spettro della situazione in quanto li ho rasati appositamente per cercare di recuperare questa tempia
ora non so se in 5 giorni il minox è stato il promotore di questa ricrescita o il merito è dell'olio .in merito al minox mi trovo una meraviglia con il foligain p5 credevo che sporcasse in vece no asciuga subito in pochi minuti senza irritazioni ne rossori sembra un rogaine OTTIMO !!!!

assumo anti dht serenoa repens dello shop + biotina 10.000 + msm
poi faccio tutte le mattine GF 3 minuti
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Allora apparte che dopo due settimane solo il Padre Eterno può farti ricrescere i capelli, comunque avrei piacere di parlare SOLO di prodotti naturali e non del solito minox e fina che fanno male e danno risultati che io non reputo accettabili.
Grazie comunque del contributo e perdonami la schiettezza
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
613
0
265
Interessante questa lozione ma io non ho mai preparato galenici homemade. potrebbe essere interessante per la zona vertex dove non applico il minox.
Quindi alcol puro? quello che si vende anche nei supermercati https://www.sangishop.com/it/alcool-puro/alcool-puro-spirito-finissimo-uso-alimentare-la-sorgente.html
 
F

fenderman

Visitatore
rossomalpelo ha scritto:
Interessante questa lozione ma io non ho mai preparato galenici homemade. potrebbe essere interessante per la zona vertex dove non applico il minox.
Quindi alcol puro? quello che si vende anche nei supermercati https://www.sangishop.com/it/alcool-puro/alcool-puro-spirito-finissimo-uso-alimentare-la-sorgente.html


si è quello, l'alcool puro ad uso alimentare. lo trovi anche nei discount, talvolta devi chiedere in zona casse perché non in tutti i supermercati viene inserito a scaffale
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Per marlin, quando la applico l'alcool evapora subito, secondo te basta questo poco tempo per consentire la penetrazione nello scalpo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Ma non c'è anche acqua ? Non dovrebbe squagliarsi subito se c'è dell'acqua, comunque non è male mettere anche veicolandi tipo glicerina, o il butilenico (per non parlare del propilenico, che a molti da irritazione a lungo andare).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Non riesci ad aggiungere cose tipo glicerina, glicole o transcutol ? (meglio gli ultimi due).

Ciao

MA - r l i n