Lozione Locoidon-Ell Cranell alpha

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
Ciao a tutti ,

uso come topici a cicli ( quando serve ) e a giorni alternati il Locoidon ( per la dermatite seborroica ) e Ell Cranell alpha ( 17 alfa estradiolo ) nei periodi di effluvio .

Siccome in pratica ho notato che l' acutizzarsi della dermatite coincide sempre con il periodo di effluvio , mi ritrovo ad usare i due prodotti contemporaneamente e mi diventa difficile gestirli .

La domanda è : per praticità posso mescolarli assieme in modo da formare un' unica lozione da applicare una sola volta ? se si in che rapporto dovrei mescolare le due soluzioni ( 1:1 , 1:2 .... ) ? basta prendere i 2 prodotti e mescolarli così come sono o sarebbe meglio diluirli con qualcos' altro ?

PS : userei la lozione a giorni alterni abbinata ad uno shampoo delicato , mentre il giorno senza lozione userei uno shampoo al ketoconazolo ( triatop )

grazie in anticipo per eventuali consigli
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Eviterei di mescolare i due prodotti, o li utilizzi singolarmente oppure ti fai preparare un galenico con 17 alfa estradiolo e idrocortisone butirrato.
 

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
solliko ha scritto:
il 17 alfa estradiolo può dare effetti collaterali se usato topicamente ?


no non credo ! poi nell' ell-cranell alpha è in percentuale molto bassa
 

solliko

Utente
31 Maggio 2007
93
0
65
ho letto questa affermazione sul sito della SITRI:

il 17 alfa estradiolo non solo diminuisce la formazione di DHT ma attivando l'enzima aromatasi trasforma una parte di testosterone in estradio.

Quindi non capisco cosa vuol dire che è ormonalmente inattivo.

Che voi sappiate gli utilizzatori hanno mai lamentato sides ?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' un effetto comunque locale. Il 17 alfa estradiolo è la variante inattiva del 17 beta estradiolo, che sull'uomo, al contrario del 17 alfa, è femminilizzante.
Personalmente lo utilizzo senza sides da circa 2 mesi.
 

solliko

Utente
31 Maggio 2007
93
0
65
scusa se insisto vagabondo 74, per me è importante sapere come fai a essere sicuro che sia stato proprio Il 17 alfa estradiolo la causa