Lozione galenica contatto neonato XGigli Soverina

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Gentili dottori, io metto la lozione galenica contenente minoxidil idrocortisone butirrato, ciclosilicone pentamero, alcool, cetirizina. La applico la sera prima di andare a dormire, una mezz'ora prima di coricarmi prima non mi è possibile per motivi di impegni. Se posso lo faccio prima. Con me dorme mia figlia di 2 anni. Questa bambina si avvicina a me, poggia la faccia e la testa sul mio cuscino. La domanda è una sola: questa bambina sta correndo dei rischi per la sua salute? Il mio dermatologo non si è mai espresso su questo. Quindi suppongo che non è un problema contemplato dai dermatologi, altrimenti mi doveva essere data un'ovvia avvertenza precauzionale sull'uso. Voi che ne pensate egr.i dottori?
 

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
non so se hai letto la mia discussione, lì entrambi i medici alla mia situazione hanno risposto che la lozione dai capelli è passata al cuscino e quindi al viso provocando un aumento di peluria, parlando appunto di veicolazione del cuscino.

La tua preoccupazione potrebbe essere quindi valida, vedi se ti rispondono..
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Settimo ha scritto:
non so se hai letto la mia discussione, lì entrambi i medici alla mia situazione hanno risposto che la lozione dai capelli è passata al cuscino e quindi al viso provocando un aumento di peluria, parlando appunto di veicolazione del cuscino.

La tua preoccupazione potrebbe essere quindi valida, vedi se ti rispondono..
[/quote

Ti ringrazio molto gentile. Onestamente dubito che posa essere questo perché altrimenti dovrebbe essere una cosa che ogni dermatologo dovrebbe specificare come informazione di base ed essenziale. Se le cose stanno così la cosa è alquanto preoccupante. Cioè con questa lozione di m**da spacciata facile facile, starei fottendo l'integrità di mia figlia? Per questo mi piacerebbe una risposta dai dottori interpellati.
 
8 Ottobre 2016
196
0
165
Buonasera signora,
Per il momento stia tranquilla per la salute di sua figlia. Per il futuro faccia passare piú tempo dall'applicazione della lozione e magari cerchi di dare a sua figlia un altro cuscino in questo modo sará sicura che non verrá a contatto con nessuna molecola.
Saluti
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Dr.Soverina Tricologo ha scritto:
Buonasera signora,
Per il momento stia tranquilla per la salute di sua figlia. Per il futuro faccia passare piú tempo dall'applicazione della lozione e magari cerchi di dare a sua figlia un altro cuscino in questo modo sará sicura che non verrá a contatto con nessuna molecola.
Saluti

Gentile dottore la ringrazio.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
La lozione va applicata 1 ora prima a di ciricarsi minimo mai immefuatamente prima
Saluti


Gentile dottore la ringrazio.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Ringrazio i dottori per le risposte. Purtroppo per motivi di lavoro la prima parte della lozione la metto alle 15 circa e la seconda dopo cena. Purtroppo devo far passare del tempo tra prima e seconda applicazione non posso far passare 5 ore. Se la applico alle 11 di sera non posso andare a dormire a mezzanotte. Troppa fatica sopportare questi ritmi. Ecco perché a volte la metto e poi vado a dormire dove a letto c'è mia figlia piccola. È un problema ciò. Mi stupisco che il dermatologo non mi abbia detto questo
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
La applichi una sola volta al giorno va bene lo st sso
Saluti


Gentile dottore la ringrazio per la cortese attenzione. Farò tesoro delle sue parole. Il mio tricologo mi fa applicare 1.2 la mattina e 1.2 la sera, il minox sta al 2.3%. Si è sempre tassativamente raccomandato di seguire questa prescrizione. Ma secondo lei questi dosaggi possono far accumulare sostanze nell'organismo che a lungo andare danno problemi?
Grazie anticipatamente