Lozione e phon

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Mi dite una cosa
Io il mattino mi lavo i capelli, metto la lozione e dopo un massaggio di 2 minuti mi asciugo i capelli facendo evaporare alcool e acqua.
Così facendo il minoxidil penetra o evapora?
 

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Mi dite una cosa
Io il mattino mi lavo i capelli, metto la lozione e dopo un massaggio di 2 minuti mi asciugo i capelli facendo evaporare alcool e acqua.
Così facendo il minoxidil penetra o evapora?
 

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Mi dite una cosa
Io il mattino mi lavo i capelli, metto la lozione e dopo un massaggio di 2 minuti mi asciugo i capelli facendo evaporare alcool e acqua.
Così facendo il minoxidil penetra o evapora?
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Piuttosto asciuga i capelli ma prima di mettere la lozione...
Però l'ideale penso sarebbe mettere la lozione a capelli umidi (tamponati con l'asciugamano e basta) e poi attendere un'ora e mezza o due prima del phon.

Ciao.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
eh in un'ora e mezzo due, evolux, non si saranno mica già asciugati da soli? [:D][:eek:)]
Piuttosto ricordate che l'applicazione di minox a capelli umidi può favorirne l'assorbimento sistemico.
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
significa che una minima parte di principio attivo può entrare in circolo (per sistemico si intende tutto quello che non è locale).
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
[:D] esatto, beh dipende. Ci sono persone che hanno reazioni più o meno marcate.
Nel bugiardino del Regaine si legge:
Citazione:Benché estesi studi clinici effettuati con Regaine non abbiano dimostrato che vi sia un assorbimento di minoxidil sufficiente da causare effetti sistemici, si verifica un certo assorbimento di minoxidil attraverso il cuoio capelluto ed esiste il rischio potenziale di effetti sistemici quali ritenzione di sali e liquidi, edema generalizzato e locale, effusione pericardica, pericardite, tamponamento cardiaco, tachicardia, angina o aumento dell'ipotensione ortostatica indotta da farmaci antiipertensivi come la guanetidina e derivati.I pazienti con anamnesi di disturbi cardiaci latenti dovrebbero essere avvertiti che Regaine può peggiorare questi disturbi.
I pazienti dovrebbero essere periodicamente tenuti sotto controllo per individuare ogni sospetto di effetti sistemici provocati dal minoxidil.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
eh syd,
guarda che qui in moltissimi ormai sanno queste cose, solo che non tutti hanno voglia di prendersi la briga di rispondere! [:D] Io son sei anni che leggo di tricologia, se non sapessi almeno un pochino sarei messa male! [:D][:eek:)]
baci!

P.S. mi piace la tua firma![:D]
 

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
grazie cara[:D].allora potresti rispondermi ad un quesito che ho postato qualche oretta fa???[:D][:D]