Lozione con fina topica

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
potete cortesemente indicarmi una buona lozione topica contenente minox e fina a dosaggi non alti possibilmente senza glicole?
in varie discussioni ho letto che dovrebbe esserci una con veicolo ieson disponibile sullo shop del sito.
Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, normalmente la fina topica meglio in gel , però se vuoi un unico prodotto con dentro tutto puoi guardare sul sito americano minoxidilmax.com attento però che ci sono molti prodotti, alcuni con percentuali troppo alte di minoxidil
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
quello non lo so, sullo shop sicuramente no dato che serve ricetta per la fina topica, semmai con la farmacia che collabora con ieson penso di si, manda una mail alla farmacia.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
grazie Minox. credo sia un ottimo prodotto. ma le percentuali di minox e fina penso siano eccessive per la mia situazione. non sono convinto al 100% di provare una lozione farmaceutica (finora non ho mai usato nulla) in quanto sono in situazione ottima per la mia età (50), ma dovessi convincermi partirei sicuramente da percentuali medio-basse, a mo di mantenimento e magari aumento della densità.
intanto mi sto informando cosi predispongo un piano a medio-lungo termine.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
beh la percentuale di finasteride non è alta in quella lozione, 0,05% va bene, il minoxidil in effetti al 6% è tantino, magari inizia col 2% data la tua situazione
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
grazie Minox. credo sia un ottimo prodotto. ma le percentuali di minox e fina penso siano eccessive per la mia situazione. non sono convinto al 100% di provare una lozione farmaceutica (finora non ho mai usato nulla) in quanto sono in situazione ottima per la mia età (50), ma dovessi convincermi partirei sicuramente da percentuali medio-basse, a mo di mantenimento e magari aumento della densità.
intanto mi sto informando cosi predispongo un piano a medio-lungo termine.
Una curiosità, la fina la vuoi topica perchè hai side con quella sistemica? Perchè altrimenti io ti consiglierei Minoxidil 5% topico e 1mg fina sistemica invece di topica...Cura classica insomma....
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma se il tuo obiettivo è solo mantenimento il minoxidil nemmeno ti serve, vai di anti dht sistemico e basta, o serenoa o finasteride.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
no. topica. ma, ripeto, non ho mai usato nulla neanche di topico (tranne una lozione Fabao alle erbe naturali cinesi) giusto per nutrire il cuoio capelluto.
ma a furia di discuterne sul forum sto valutando la possibilità di provare, e se dovesse andar bene la utilizzerei come mantenimento a medio lungo termine (e già, l'età comunque avanza).
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
no. topica. ma, ripeto, non ho mai usato nulla neanche di topico (tranne una lozione Fabao alle erbe naturali cinesi) giusto per nutrire il cuoio capelluto.
ma a furia di discuterne sul forum sto valutando la possibilità di provare, e se dovesse andar bene la utilizzerei come mantenimento a medio lungo termine (e già, l'età comunque avanza).
Cavolo a 50 anni ti si è manifestata l'Aga... mi sembra strano...Concordo con simwe9one fa una visita per capire il tuo caso.....
 
  • Haha
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
No Sime, non ho mai fatto una visita dal tricologo, e non credo sia il caso di farla a questa età. Sicuramente una aga latente e molto lenta ce l'ho, altrimenti sarei ancora con l'attaccatura da 15enne, invece un po di diradamento sul frontex e un po di arretramento delle tempie ce l'ho.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Cavolo a 50 anni ti si è manifestata l'Aga... mi sembra strano...Concordo con simwe9one fa una visita per capire il tuo caso.....


:D:D no, non si è manifestata a 50 anni. un po alla volta dai 30 in su è iniziato un lentissimo e blando peggioramento, che uno nella quotidianità non ci fa caso perchè preso da cose più importanti. ma da un po avevo notato che la situazione meritava attenzione e quindi ho iniziato a interessarmi e informarmi.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
una visita devi farla soprattutto per iniziare minoxidil e fina che anche se topici sono sempre farmaci.
se hai peggioramento solo tempie e hairline può essere anche fisiologica.