Lozione con estrone idrocortisone glicerina ...

emilia viola

Utente
14 Giugno 2017
8
0
5
Ciao a tutti ! Volevo farvi una domanda . Sono stata da dottor campo a Roma , mi ha diagnosticato un Aga , mi ha prescritto sideral forte in compresse, anaplant sempre in compresse e poi mi stava prescrivendo una lozione a base di minoxidil e altri principi ma io gli ho esposto le mie paure riguardo al minoxidil e quando si è accorto che ero davvero spaventata mi ha corretto la prescrizione cancellando alcuni ingredienti tra cui il minoxidil e inserendo invece idrocortisone butt. , glicerina, estrone base e cetirizina . Questo lo devo usare solo una volta al giorno ma lui dice che i risultati non sono come quelli dati dal minoxidil . Ora la mia paura è sempre la stessa , utilizzando questa lozione posso avere una perdita di capelli iniziale? Sono terrorizzata , qualcuno ha mai utilizzato questa lozione e ha avuto effetti collaterali o al contrario positivi??? Aiutatemi !!! Ho il controllo con Campo a ottobre!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Qual'è la tua paura in merito al minoxidil? Se è qualcosa legato alla salute non mi esprimo, se è perché non vuoi affrontare la caduta indotta... Io ti direi di pensarci un attimo e tenerlo in considerazione, la caduta indotta è limitata e si recupera.
Sulla lozione modificata non so dirti, ma non credo dia caduta indotta come il minox.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Beh almeno da questo intervento sappiamo che la cetirizina del recente studio di Rossi e Campo viene considerata inferiore al minox dallo stesso Campo.

Dovresti usare il minox, se te l'ha consigliato il dottore.

Ciao

MA - r l i n
 

emilia viola

Utente
14 Giugno 2017
8
0
5
Ho letto una marea di cose sul minox , la cosa che più mi spaventa è questo utilizzo ogni 12 ore , praticamente nn avrò mai i capelli puliti ( io che li lavo ogni giorno !!) seconda cosa praticamente mi ha detto che è una terapia da fare a vita... e sinceramente non è una bella notizia . La caduta indotta mi terrorizza avendo io già i capelli molto sottili e liscissimi , ho terrore di rimanere mezzo calva! Poi ho letto che potrebbe creare problemi in gravidanza .. non so che fare , sono combattuta è intatto ho iniziato solo la terapia orale ...
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Emilia Viola ha scritto:
Ho letto una marea di cose sul minox , la cosa che più mi spaventa è questo utilizzo ogni 12 ore , praticamente nn avrò mai i capelli puliti ( io che li lavo ogni giorno !!) seconda cosa praticamente mi ha detto che è una terapia da fare a vita... e sinceramente non è una bella notizia . La caduta indotta mi terrorizza avendo io già i capelli molto sottili e liscissimi , ho terrore di rimanere mezzo calva! Poi ho letto che potrebbe creare problemi in gravidanza .. non so che fare , sono combattuta è intatto ho iniziato solo la terapia orale ...

Ciao Emilia, io sto cercando di farmi crescere i capelli avendoli adesso a circa 6-7 cm, quindi non sono proprio corti, e devo dire che già così per me è difficile applicare il minoxidil sul vertice due volte al giorno dove ho il diradamento più forte.
Diciamo che io li ho puliti, ma nella parte posteriore non sono proprio pulitissimi. C'è anche da dire che io per risparmiare uso il Foligain 5% che contiene un'alta percentuale di glicole che è la sostanza che unge di più. Faccio lo shampoo una volta ogni due giorni, ma i giorni in cui non faccio lo shampoo sono comunque costretto a sciacquare il vertice con un po d'acqua per togliere un po' di residui della lozione.
Magari se non vuoi avere problemi, fatti prescrivere una lozione con minoxidil che non abbia glicole ed altre sostenza che ungono, tenendo però in considerazione il fatto che il glicole è un veicolante e aiuta il principio attivo a penetrare nello scalpo, quindi con minor glicole si ha generalmente una minor efficacia.
Esistono anche delle lozioni industriali come il Perfect Hair che non hanno glicole, si possono acquistare senza prescrizioni, e come hanno sperimentato molti utenti del forum non unge per niente e si asciuga subito (anche se in questo caso non so se sia indicato per le donne).
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Io uso il perfect hair 5 % una volta al giorno, 1 ml. Confermo che asciuga in una mezz'oretta massimo (poi dipende quanto ne metti e se messaggi con le dita, io massaggio poco e raramente) e non lascia né patine bianche né unge.
Esiste anche al 2 % . (io ho scelto quello al 5 con una unica applicazione perché c'è uno studio sulle donne che paragona l'efficacia di una applicazione al 5 una volta al giorno a quella con lozione 2 % applicata mattina e sera - questa comunque è una mia scelta personale quindi ognuno fa come crede, io all'epoca usavo lozione galenica al 2,5% e l'indicazione del dermatologo era 1-2 applicazioni /die)

La caduta indotta spaventa tutti ma devi solo tenere duro qualche settimana e poi ricrescono.

Sulla gravidanza ci ho pensato anche io, non so quanti anni hai, io 33 e al momento non mi interessa fare figli.
Io ti consiglio di usarlo, non so la tua storia, ma ti dico che io ho perso molto tempo anni fa non usandolo per vari motivi (anche come la questione terapia a vita) e ora mi pento perché probabilmente ora avrei molti più capelli.
 

emilia viola

Utente
14 Giugno 2017
8
0
5
Giu , io ho31 anni e ho interrotto la pillola perché se mi piacerebbe avere un figlio ma non sono ossessionata dall'idea diciamo , se capita ben venga , forse inizierò dopo l'estate perché l idea di avere una caduta indotta d'estate mi distrugge !
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ora avrai giàl' effluvio da interruzione pillola quindi per esperienza ti consiglio di non sommarlo alla inizio minox e caduta indotta. (per me è stata una strage ma dopo 2 mesi già vedevo ricrescita)

Se però non escludi la probabilità di una gravidanza imminente... Boh non so quanto senso ha cominciare il minoxidil, visto che poi dovrai interromperlo subito (come tutte le lozioni), rischi di doverlo interrompere dopo la caduta indotta e prima della ricrescita.
Se tra qualche mese potresti essere incinta allora credo sia meglio non cominciarlo affatto.
Ne hai parlato con Campo di questa possibile maternità? E cosa ti consiglia..
 

emilia viola

Utente
14 Giugno 2017
8
0
5
Si chiederò a lui , ma comunque chi ha avuto esperienze con il minoxidil? È vero che se si interrompe possono cadere tutti i capelli ?? E quindi per tutta la vita devo usare una lozione due volte al giorno? Ho solo 31 anni ...
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
All'interruzione non perdi tutti i capelli solo gli eventuali benefici ottenuti.Se si decide di iniziare il minox bisogna essere consapevoli che ci vuole costanza (non è comunque un gran sacrificio se si considera la possibilità di un unica applicazione serale e l'utilizzo di prodotti che non sporcano e assorbono in fretta sia foam che liquidi)
 
F

fenderman

Visitatore
Personalmente ho interrotto e ripreso il minox almeno 2-3 volte, mai vista caduta indotta. Quando ho smesso la caduta c'era, ma probabilmente stavo andando verso la quantità di capelli che avrei avuto se non avessi mai utilizzato il minox, nulla in più.
Le lozioni prescritte da Campo sono formulate benissimo, se poi vai nelle farmacie che ti indica lui non trovi mai precipitati, le lozioni asciugano molto velocemente e senza sporcare i capelli.
Sul pensiero di dover applicare una lozione tutta la vita...ti capisco..ma mi affiderei al dottore. Se lui ritiene necessario il minoxidil, la prospettiva è quella. Ma lui ti insegna come applicare la lozione con il cotton fioc, ci metti un paio di minuti, si può fare. Se poi un giorno salti un'applicazione non succede niente. Qualsiasi cura, se vuoi mantenere i risultati, va portata avanti a tempo indeterminato, anche se scegliessi una lozione naturale.
 

emilia viola

Utente
14 Giugno 2017
8
0
5
Sarei già contenta se potessi utilizzarlo solo una volta al giorno senza dover uscire di casa la mattina con questa lozione in testa che mi darà sicuramente la sensazione di capello sporco . Se potessi usarla solo la notte sarebbe già tantissimo per me . Infatti quella che mi ha prescritto senza minox si usa solo la notte . Il mio problema è la caduta indotta è la controindicazione per un eventuale gravidanza ma ora chiedo a lui via mail e vediamo cosa mi dice , grazie a tutti intanto per le risposte ??
 

emilia viola

Utente
14 Giugno 2017
8
0
5
Sarei già contenta se potessi utilizzarlo solo una volta al giorno senza dover uscire di casa la mattina con questa lozione in testa che mi darà sicuramente la sensazione di capello sporco . Se potessi usarla solo la notte sarebbe già tantissimo per me . Infatti quella che mi ha prescritto senza minox si usa solo la notte . Il mio problema è la caduta indotta è la controindicazione per un eventuale gravidanza ma ora chiedo a lui via mail e vediamo cosa mi dice , grazie a tutti intanto per le risposte ??
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Emilia Viola ha scritto:
Si chiederò a lui , ma comunque chi ha avuto esperienze con il minoxidil? È vero che se si interrompe possono cadere tutti i capelli ?? E quindi per tutta la vita devo usare una lozione due volte al giorno? Ho solo 31 anni ...
Io ne ho 27 e per cercare di non farmi degenerare lo scalpo non solo dovrò mettere il minoxidil due volte al giorno, ma dovrò imbottirmi di integratori antiandrogeni per il resto della vita.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Emilia Viola ha scritto:
Si chiederò a lui , ma comunque chi ha avuto esperienze con il minoxidil? È vero che se si interrompe possono cadere tutti i capelli ?? E quindi per tutta la vita devo usare una lozione due volte al giorno? Ho solo 31 anni ...

Cadono i capelli nati e stimolati col minox, io l'ho interrotto anni fa e nel giro di 3 mesi sono peggiorata parecchio.
Forse dico forse chi non ha avuto peggioramenti evidenti è perché non ha avuto miglioramenti evidenti con la lozione..

Guarda ci si abitua a mettersi la lozione, è un po' come lavarsi i denti... O struccarsi (anzi per me è peggio struccarmi, infatti mi trucco solo alle occasioni). Soprattutto se non sporcano le metti più velocemente, quando usavo un prodotto con glicole dovevo stare attentissima a non sporcarmi, ora invece è questione di un attimo.
Confermo che se salti qualche giorno non muore nessun capello..
Digli a Campo che vorresti usare la lozione una sola volta al giorno, non è una cosa così inusuale.

Resto però dell'idea che se hai in progetto una cicogna non so quanto senso ha cominciare, i risultati si valutano dopo almeno 6 -8 mesi di utilizzo.
 

emilia viola

Utente
14 Giugno 2017
8
0
5
Mi posso abituare all'utilizzo giornaliero , non voglio che i miei capelli sembrino sporchi. Sono già paranoica con i miei capelli perché essendo sottili nn hanno volume, ci manca solo che vado a lavoro con i capelli che sembrano unti . Non ce la posso fare . Preferisco un trapianto!
 

emilia viola

Utente
14 Giugno 2017
8
0
5
Ragazzi ho sentito dottor Campo. La lozione non provoca caduta indotta del capello perché nn ha minoxidil e per quanto riguarda la gravidanza mi ha detto di iniziare e interrompere se dovessi avere la certezza di essere incinta perché comunque con la gravidanza gli ormoni aiutano il capello a non cadere . Speriamo solo che nn influisca sulle capacità di concepimento !!
 
F

fenderman

Visitatore
Emilia Viola ha scritto:
. Speriamo solo che nn influisca sulle capacità di concepimento !!


Ma no, te lo avrebbe detto se ci fosse stata questa possibilità. Fidati del dottore, è veramente bravo.