Lozione anti-androgeni?

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Ciao a tutti, vorrei una vostra opinione prima di prendere una decisione.
All'ultima visita fatta, ho chiesto al dott.gigli se fosse possibile prescrivermi anche una lozione di anti-androgeni che volevo abbinare al minox 2% che uso sulle tempie per dare più spinta e lui ha giudicato ok il prescrivermela (Ricetta: idrocortisone 0,05%, progesterone 1%, ciproterone 1%, 17alfa estradiolo 0,025%, transcutol o glicerolo, alcool).
Però non sono convintissimi di iniziare e volevo capire alcune cose.

1) Qualcuno di voi ha effettivamente esperienza positive al riguardo? Può davvero dare una spinta ulteriore sulle tempie? Soprattutto in termini di mantenimento.

2) Io alterno anche visite con altri dermatologi perchè viaggio moltissimo, e spesso per mesi e quindi diciamo che in ogni zona ho un dermatologo di fiducia [:D], e tuttavia (non voglio assolutamente mettere in dubbio la parola del dottore) gli altri due medici che mi hanno visitato in seguito a mie domande si sono dimostrati scettici al riguardo dicendo essenzialmente che non ci sono studi che dimostrano l'effettiva efficacia di anti androgeni applicati localmente e uno mi ha anche spaventato dicendomi che applicare anti androgeni simili adesso è eccessivo e può darmi anche effetti collaterali (topicamente!?)...

3) Nel caso, quando/come si applica rispetto al minox? Va messa tutti i gg o può avere senso alternare?

4) Io sto usando anche Restax. Non sarebbe un apporto eccessivo di anti androgeni?

Grazie
[;)][;)][;)]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
ahahahah, il fatto che hai vari dermatologi in giro è proprio bizzarra la cosa! [:D]
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
haga ha scritto:
ahahahah, il fatto che hai vari dermatologi in giro è proprio bizzarra la cosa! [:D]


Eh lo so...è anche una spesa [B)]...al momento in realtà sono due (Gigli in una zona e un altro in un'altra). Prima avevo fatto anche alcune visite da un terzo. Ma non è per malafede o cosa, è proprio per necessita/comodità personale anche perchè con Gigli l'appuntamento te lo danno sempre 6-7 mesi dopo [:p] e magari a volte si ha bisogno in mezzo.