locoidon, erezione

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Ciao a tutti,

probabilmente suonerà strano ma il voltaren (che ho provato per 3/4 mesi circa) mi ha provocato problemi di erezione.
Nemmeno io ci credevo, poi dopo un mese di sospensione tutto è tornato nella norma.
Per chi non ci crede..due settimane fa a causa di un forte mal di schiena ho preso Voltaren (capsule) e dopo qualche giorno avevo cuoio capelluto molto meno infiammato e stessi effetti.

Purtroppo sono molto sensibile sotto questo aspetto.

Ho acquistato il Locoidon (idrocortisone) e ho letto in alcuni post che svolge un'azione anti-dht.

Usando il Locoidon qualcuno ha sperimentato side o per caso sa che ci possano essere riscontri sotto il profilo sessuale?

Grazie
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Ci sono degli studi che avevo postato riguardo al minox e le disfunzioni sessuali,comunque non ci voglio credere ma anch'io sento la differenza usando il voltaren
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Sì uso il minox, ma con quello non ho mai avuto problemi a livello sessuale.

Ti capisco, anche su di me ci sono state delle differenze usando il Voltaren....ci siamo capiti ;)

Sull'idrocortisone qualcuno ha avuto side sessuali?
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
E cosa mi dovrebbe dire un dottore scusa? Che il Voltaren dopo 4 mesi di applicazione topica mi ha procurato side sessuali?

Ps: anche se ho 30 messaggi non sono un nuovo utente. Conosco cosa significa side sessuali e conosco il mio corpo. Così come so che il mio pene funziona come deve funzionare.
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Allo stato attuale non c'è nessuna correlazione tra disfunzione erettile e fans, ci sono alcuni studi in contrasto:
1)http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16600768 (la valutazione è fatta solo con questionari)
2)http://www.jurology.com/article/S0022-5347%2810%2905203-1/abstract( tuttavia vi è stata una impossibilità di stabilire la relazione temporale tra l'esposizione FANS e lo sviluppo della disfunzione erettile, possibili bias)
3)http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23819576
Comunque ricordo che avevi avuto problemi anche con fina topica, come ha detto kenso potresti chiedere ad un medico per valutare la presenza di un problema a priori, magari siccome sei sensibile anche per correggere eventuali altri fattori di rischio.
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Ciao a tutti,

probabilmente suonerà strano ma il voltaren (che ho provato per 3/4 mesi circa) mi ha provocato problemi di erezione.
Nemmeno io ci credevo, poi dopo un mese di sospensione tutto è tornato nella norma.
Per chi non ci crede..due settimane fa a causa di un forte mal di schiena ho preso Voltaren (capsule) e dopo qualche giorno avevo cuoio capelluto molto meno infiammato e stessi effetti.

Purtroppo sono molto sensibile sotto questo aspetto.

Ho acquistato il Locoidon (idrocortisone) e ho letto in alcuni post che svolge un'azione anti-dht.

Usando il Locoidon qualcuno ha sperimentato side o per caso sa che ci possano essere riscontri sotto il profilo sessuale?

Grazie
Ciao hai poi utilizzato il locoidon ? Ti ha dato side? Anche io sono ipersensibile alle cose che causano disfunzione sessuale e sto utilizzando anche io idrocortisone all interno di una lozione.. spero di non avere problemi
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Cercherei le eventuali cause altrove
in ogni caso il diclofenac topico non e' concepito per uso prolungato eviti di ap0icarlo per periodi cosi' lunghi
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore: