liquirizia al posto delle sigarette....

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
stavo pensando di smettere di fumare e valutavo l aiuto della liqurizia almeno per primi tempi per riuscirci...
fra l altro avevo letto inqualche post che la liquirizia poteva essere utile in qualche modo ai capelli,pero' avevo anche letto che era un po' dannosa per qualcosa,vero...?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
...perché alza la pressione, quindi non esagerare (comunque se fumi parti con grosso handicap nella cura dei capelli...).

Ciao

MA - r l i n
 

lilith

Utente
18 Luglio 2009
58
0
65
jari...se posso permettermi.

Il fumo e' una dipendenza in quanto crea un benessere momentaneo...che in quanto solo momentaneo, va ricercato nella sigaretta successiva.

Piu' che focalizzarsi sul fatto che fa male fumare, per smettere di fumare bisognerebbe focalizzarsi sul fatto che in quel momento si sta cercando una consolazione

Da cosa? E' una consolazione che non rivolve i problemi di fondo. E su quelli bisognerebbe lavorare.

[X]



 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
gia',nn posso che darvi ragione ragazzi..[V]ora volevo anche a provare sto metodo Allen Carr di che dicono che funzioni,anche se ora come ora mi sembra impossibile di poter stare senza sigarette,ma vedremo...
x marlin
ma cosa intendi che se fumo parto gia' con grosso handicap per i capelli..dici che ci fa tanto per la salute e caduta il fumo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Vabbé per la salute lo sappiamo tutti, ma per i capelli è veleno pure, perché non è un caso che ci prendiamo tanti antiossidanti e il fumo è un potentissimo ossidante....

Addirittura esistono degli studi sugli asiatici che mostrano che la calvizie è legata al fumare o meno (almeno lì da loro..., ma noi non siamo poi così diversi da poter dire che, al contrario, a nostri capelli, che sono più deboli di quelli asiatici, faccia bene).

Ciao

MA - r l i n
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ah ok,si cmq intendevo per la salute dei capelli,per la salute in generale lo so che fa male,ma a questo punto smettere di fumare per me potrebbe essere anche tipo una cura per l aga,oltre che per tutto il resto,cioè se smettessi potrebbe anche riscrescere qualcosa secondo te...?
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
l ho comprato oggi...[:)]fra qualche giorno mi metto a leggerlo,mi voglio godere le ultime sigarette...[xx(]
speriamo in bene...[X]