lipostabil

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi se sul web si trovan prodotti analoghi (e in forma iniettabile) al lipostabil farmaco non piu' disponibile in italia e ultimamente usato per l'intralipoterapia..sarei lieto di avere notizie se possibile!me lo ha chiesto una mia cliente in palestra ma non ho saputo risponderle...grazie.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
witosten, hai una palestra? :)
ma sei istruttore di qualcosa o solo proprietario?

comunque la fosfatidilcolina iniettabile è stata ritirata in tutta l'UE, per via del crescente fai da te di questa pratica. inoltre anche in ambiti ambulatoriali si erano avute brutte reazioni allergiche.

l'unica formulazione che rimane (ma con quantità diverse) è quella per via endovenosa..
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
grazie willi...son istruttore di body building e arti marziali in una palestra che gestisco in societa' con un altra persona(anche se ancora per poco)...
grazie per l'informazione,ma non capisco che intendi di preciso con il termine quantita' diverse.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,471
7,355
2,015
Ci sono anche buone creme,ovviamente non hai l'effetto che si ottiene con l'uso sistemico,io mi trovo bene con:
http://www.vitamincenter.it/shop/s/1684-iodex-uomo-fosfatidilcolina-100-ml.html


ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
beh quantità diverse intendo che iniettare una soluzione sottocute è diverso che iniettarla in endovena.. concentrazioni diverse ed eccipienti diversi (spesso ma non sempre ovviamente).

che arti marziali insegni?
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
grazie willi...
mi diletto con la kick e facciam un mix di varie arti marziali nei corsi di autodifesa..ho un amico maestro di wing tsun e mi piacerebbe iniziare.tu willi?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
aikido, a cui affianco in misura minore (in quanto complementari) discipline di spada come iaido, kendo, kenjutsu.
prima di fare aikido facevo karate invece.
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
come ti sei trovato passando dal karate all'aikido?cosa ti ha giovato e cosa invece ti ha lasciato perplesso?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
eheh.. witò, hai fatto una domanda su cui potrei parlare per giorni.

innanzi tutto il karate non l'ho accantonato del tutto; diciamo continuo ad allenarmi da solo per quanto riguarda kihon e kata, e ogni tanto mi ritrovo con quelli del vecchio dojo di karate per un allenamento in spiaggia o sul prato.

nell'aikido ho trovato uno studio sugli squilibri, le leve, le proiezioni, i controlli e la distanza di combattimento che nel karate si trovano poco (o che comunque pochi grandi maestri fanno).
inoltre l'uso della spada (in questo caso bokken in legno) e del bastone, che ne karate non si studiano proprio, e invece son molto interessanti.

di perplesso c'è che molte volte si fa uno studio fine a se stesso o comunque lontano da quello che può essere un attacco reale o una dinamica reale (e per rendertene conto basta che ti guardi un pò di filmati su youtube..) ma dipende molto anche dal maestro che trovi.

ad ogni modo entrambe le discipline vanno studiate con intelligenza, se vuoi che ti diano veramente qualcosa. [:)]
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
concordo con te!io mi occupo anche di sicurezza nei locali notturni e so che significa situazioni reali...nelle quali di sicuro l'aikido penso possa esser migliore del karate,anche se molto se non tutto dipende dalla prontezza,dalla percezione di se e dalla freddezza che son necessarie appunto nelle situazioni reali anche se cio' deve significare fuga termine che in un contesto reale non e' sempre sinonimo di codardia!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si esatto, spesso la fuga è meglio, soprattutto quando fuori dai locali o nei quartieri malfamati trovi gente fatta di coca o altre cose che non sente dolore nemmeno se gli rompi le costole e se l'accoppi rischi di andare in galera te.
un mio parente faceva il vigilante notturno a bruxelles e me ne ha raccontato tante di cose, lì ci sono proprio bande di marocchini la notte che fanno il bello e il cattivo tempo, e i vigilanti non possono portare neanche pistole per legge (nemmeno manganelli in teoria, ma alla fine se li portano lo stesso..).

nell'aikido e nel budo in generale c'è un detto molto bello:
se combatti, anche se vinci in realtà hai perso, perché significa che l'avversario ha pensato anche per un momento di poterti vincere.
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
infatti willi molto fa anche il modo di presentarsi e di ostentare una calma ed una sicurezza disarmanti a mio avviso!per quel che concerne la gente fatta,lasciam perdere a volte e' assurdo vedere l'alterazione caratteriale e la mancanza di dolore...tempo fa uno reggeva le manganellate delle forze dell'ordin da far paura!
forse siam in off topic!ops!ma non abbiam picchiato nessuno..per ora![B)][;)]
a presto willi!