linea bioclin

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
da molto manco da questo forum, ma la mia ricerca di novita' in campo detergenza capelli, non è mai cessata e, tra gli shampoo usciti abbastanza di recente in farmacia, ho visto questi bioclin phydrium es ed advance, che mi sembrano, per certi versi, abbastanza interessanti, soprattutto per i tensioattivi primari utilizzati, infatti, non hanno sles, ma coco glucoside o solfosuccinati ed altri molto delicati, per contro, mi pare contengano un po' troppi siliconi, sebbene in versione light...ho provato il phydrium es uso frequente dalla discreta resa estetica ed il phydrium advance anticaduta, che gaurdando l'inci parrebbe altamente volumizzante (numerosi idrolizzati proteici piu' alcune sostanze ristrutturanti /sostantivanti, ma, alla prova pratica, mi ha un po' deluso, con una resa estetica inferiore alle aspettative...comunque, mi sembrano prodotti complessivamente ben formulati, senza dubbio migliori dei piu' rinomati dercos, ducray o kerium, che hanno basi lavanti piuttosto volgari...tra i lati negativi, la non facilissima reperibilita' di questi shampoo nonostante siano prodotti da una ditta piuttosto nota ed abituale nelle farmacie...
 

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
chissa' se piano piano queste case cosmetiche riusciranno a formulare shampoo con basi lavanti di qualita',condizionanti di qualita' e senza siliconi che mascherano e stratificano sul capello...etc etc etc
chissa' se ce la faranno ??????? visto che fanno pagare questi shampoo carissimi.............
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
infatti, shampoo come questi sarebbero ottimi, come basi lavanti, ma purtroppo sono carichi di siliconi...ora, non tutti sono d'accordo, ma credo che queste sostanze, alla lunga non siano benefiche per la cute, tuttavia numerosi dermatologi cosmetologi, sostengono il contrario...comunque, mi sono accorto che, almeno per cio' che riguarda i prodotti di farmacia la situazione è la seguente:

1) prodotti spesso molto quotatati, di case molto celebrate, o molto amate dai dermatologi, con basi lavanti, condizionanti ed ingredienti vari di scarsa qualita'es ducray, dercos, kerium, biothymus,deltacrin (addirittura dercos e kerium, hanno spesso, a prezzo triplo o quadruplo, gli stessi ingredienti, piu' o meno rimaneggiati dei l'oreal del supermerket!

2)prodotti, in genere di case leggermente meno note, con basi lavanti discrete/buone, es bionike, ma con troppi condizionanti di serie b ,quando non ottime, come questo bioclin, ma con siliconi a go go e formule troppo cariche

3)prodotti di case minori, che spesso utilizzano ancora ammonium lauryl sulfate, sodium lauryl s, me-tea lauryl sulfate, i piu aggressivi tra i tensioattivi...sono una miriade e sono per lo piu', paradossalmente prescritti, da dermatologi

restano altre marche verdi, piu' di nome che di fatto, che, comunque, andando a guardare l'inci, hanno sempre qualche magagna formulativa

in definitiva credo che lo shampoo perfetto sia ancora da inventare e se andiamo sui bio, spesso abbiamo rese estetiche insoddisfacenti...il quadro è complessivamente desolante
 

mblaze

Utente
16 Ottobre 2011
4
0
5
Condivido il giudizio positivo sullo shampoo Bioclin Phydrium lavaggi frequenti, attualmente quello che uso di più.
Buon effetto estetico e discreto volume.
A mio giudizio tra i migliori shampoo in farmacia.
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
si', anche a me non dispiace questo phydrium lavaggi frequenti, soprattutto per la sua eccellente base lavante, solo che non capisco perche, si ostinino ad usare tutti questi siliconi, che, saranno certo demonizzati, ma forse, se non ci fossero, sarebbe meglio...comunque si tratta di un raro shampoo da farmacia che non abbia i soliti tensoattivi aggressivi...bioclin, phyto, aveeno,salvo alcune formulazioni specifiche, sono tra i pochissimi ad usare tensidi primari veramente delicati, reperibili in faracia