Leggera Desquamazione da minox

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Salve,
Sto usando da 20 giorni minoxidil galenico al 2 %, con 20 g di glicole.
Ebbene ho avuto dei leggeri leggeri miglioramenti visibili, i capelli si sono scuriti e inspessiti e qualcosa sta crescendo, vedo punti neri castani spuntare dalla testa e alcuni gia piu lunghi.
Da circa 5 giorni, però, noto della polvere di pelle bianca cadere dalla testa, altri pezzetti di pelle che si stanno staccando, molto piccoli, circa 1-2 mm quadrati. Ovviamente sarà desquamazione da minoxid, non è antiestetica come cosa si vede solo se mi metto allo specchio e cerco tra i capelli, inoltre considerando che ho i capelli corti, è veramente poco visibile.

Già che ci sono volevo chiedervi, ora ho i capelli di circa 1 cm spazzolando i capelli con la mano vedo che mi cadono capellini molto sottili e bianchi da tutta la cute lunghi mezzo cm, è normale?? Non mi incide sulla densità perché sono veramente sottili e incolore quasi. Sarà caduta indotta che mi fa perdere i capelli più deboli
per farmeli crescere più spessi e forti?

Grazie!!
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Quello che mi preme chiedervi, la desquamazione può essere dannosa, ovvero può essere contro producente? la perdita di quei capellini è possibile d'associare alla desquamazione leggera?
Posso continuare con questo minoxidil?
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
La rigrazio della risposta dottore, ma i ho gia comprato un altro mese di lozione, e il fatto della desquamazione non mi da fastidio, anche se limita l'assorbimento. A me no ché non sia dannomasa non passo ad altro. Le chiedo nuovamente, la desquamazione è dannosa?

Riguardo ai capelli che cadono, della domanda precedente cosa mi può dire?

Grazie