Le meraviglie del cocco

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
molto costruttivi i tuoi messaggi... se hai qualcosa da dire contro il cocco... esprimiti! Come ha fatto julien postando quello studio.
Io comunque ne prendo un cucchiaio al giorno nel caffellatte (al posto dello zucchero).
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
io qui in uk sto vedendo acqua di cocco ovunque, sempbra che qui sia esploso questo prodotto (che in italia non avevo mai visto)

ed a quanto pare ha numerosi benefici..
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
JoeH ha scritto:
molto costruttivi i tuoi messaggi... se hai qualcosa da dire contro il cocco... esprimiti! Come ha fatto julien postando quello studio.
Io comunque ne prendo un cucchiaio al giorno nel caffellatte (al posto dello zucchero).


un cucchiao di olio di cocco non è tanto?io sapevo un cucchiaino
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
mralex ha scritto:
JoeH ha scritto:
Io comunque ne prendo un cucchiaio al giorno nel caffellatte (al posto dello zucchero).


un cucchiao di olio di cocco non è tanto?io sapevo un cucchiaino



L'olio nel caffe latte?! blueah :) penso si riferisse al latte di cocco.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
LomaXino ha scritto:
mralex ha scritto:
JoeH ha scritto:
Io comunque ne prendo un cucchiaio al giorno nel caffellatte (al posto dello zucchero).


un cucchiao di olio di cocco non è tanto?io sapevo un cucchiaino



L'olio nel caffe latte?! blueah :) penso si riferisse al latte di cocco.


mi son soffermato sul cucchiaio e non ho letto che lo mette nel caffelatte :).credo sia come dici te...e per il latte va bene anche un cucchiaio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,530
3,313
2,015
Milano
Comunque un cucchiaio di solito equivale a circa 2 cucchiaini (che sopratutto per il latte sono una dose normale).

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
cmq nessuno ha documentato con fotografie un recupero con cocco. Io da 2 mesi sono in cura (per modo di dire) con 320mg di Permixon (che è anche assai costoso).
Side sessuali 0 assoluto, a differenza di fina. I miglioramenti però per adesso non ne vedo e anche il mio tricoscopio artigianale non documenta niente. Mi sembra che non vi sia un guadagno nemmeno nella minore o maggiore secrezione sebacea, che è sempre la stessa. alla fine posterò qualche foto tricoscopica.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,530
3,313
2,015
Milano
Infatti, di solito si parla di mantenimento coi naturali (vedi anche studio comparativo con fina...), se parti da una buona situazione è già un successo.

Alla fine il cocco sta per acido laurico e acido miristico (gli attivi di serenoa, Permixon compreso...).

(...certo vuoi mettere come suona ancora più sientiffico il nome finasterìde...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Gli attivit del Permixon sono non solo gli acidi grassi. Lo prova il fatto che il Permixon ha documentate proprietà estrogeniche quindi contiene qualche costituente che ha affinità per il recettore ER. SI è parlato del beta sitosterolo ma secondo me le molecole sono altre e non ancora definite in modo univoco.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
JulienSorel ha scritto:
cmq nessuno ha documentato con fotografie un recupero con cocco. Io da 2 mesi sono in cura (per modo di dire) con 320mg di Permixon (che è anche assai costoso).
Side sessuali 0 assoluto, a differenza di fina. I miglioramenti però per adesso non ne vedo e anche il mio tricoscopio artigianale non documenta niente. Mi sembra che non vi sia un guadagno nemmeno nella minore o maggiore secrezione sebacea, che è sempre la stessa. alla fine posterò qualche foto tricoscopica.


2 mesi per una qualsiasi cura non sono pochi?
Io con serenoa posso dire di aver avuto miglior qualità dei capelli e zero caduta ma la assumo da 9 mesi
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
noel830 ha scritto:
JulienSorel ha scritto:
cmq nessuno ha documentato con fotografie un recupero con cocco. Io da 2 mesi sono in cura (per modo di dire) con 320mg di Permixon (che è anche assai costoso).
Side sessuali 0 assoluto, a differenza di fina. I miglioramenti però per adesso non ne vedo e anche il mio tricoscopio artigianale non documenta niente. Mi sembra che non vi sia un guadagno nemmeno nella minore o maggiore secrezione sebacea, che è sempre la stessa. alla fine posterò qualche foto tricoscopica.


2 mesi per una qualsiasi cura non sono pochi?
Io con serenoa posso dire di aver avuto miglior qualità dei capelli e zero caduta ma la assumo da 9 mesi


quoto e poi non credo che dalla serenoa ci si possa aspettare una ricrescità,ma al massimo un mantenimento che è già buona cosa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,530
3,313
2,015
Milano
Non so che cosa abbiano da nascondere quelli del Permixon, dell'estrogenicità del beta-sitosterolo si è parlato, ma è piuttosto debole, non credo ci sia altro, altrimenti, proprio perché è un certo tipo di prodotto, non sarebbe stato commercializzato.

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
non mi riferivo al permixon in quanto tale, dicevo che vi sono studi pubblicati su riviste autorevoli che hanno analizzato l'affinità dell'ER e tali studi hanno usato il Permixon. Per quanto mi riguarda il brand è indifferente, il punto è che si trattava di Palmetto ad alta titolazione lipidosterolica.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Julien, visto che hai provato finasteride per un paio di mesi, puoi provare sicuramente qualcosa di non chimico come il cocco per un po più di tempo.....[:)]